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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 23/02/10, 15:51   #11
sternocleidomastoideo
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predefinito Re: Blocco a 7000rpm in accelerazione help!

Io continuo a sostenere la mia tesi...lo faceva anche la mia...frizione troppo tirata!
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Vecchio 24/02/10, 20:26   #12
greendevil
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Ciao a tutti e grazie per l'interessamento, purtroppo sono a casa con l'influenza da ieri sera
Appena sto bene faro' un altro giro e provero' per bene la moto e poi la portoero' dal conce.
La moto e' nuova l'ho presa a settembre e ho su circa 2800km ed e' il primo problema che mi si presenta. Premetto che e' tutta originale e non ho fatto nessuna modifica ne di centralina e ne di scarico. Spero di risolvere il problema. Non vorrei che sia l'inizio di tanti problemi.Ho preso l'ER 6 per la sua affidabilita' rispetto ad altre moto. Speriamo in bene!!! A parte questo inconveniente la moto "tira" da "bestia" e' bella cattiva quando apro il gas.Che continui cosi'.
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Vecchio 24/02/10, 21:55   #13
sternocleidomastoideo
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Ho fatto quasi 57.000km in 4 anni......è affidabile, mai avuto problemi....devi fare una buona manutenzione pero'!!
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Vecchio 24/02/10, 22:27   #14
mox
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Mah...purtroppo anche se fossi preparatissimo (e si capisce che così proprio non 'è ), sarebbe molto difficile offrire via internet una testimonianza che permetta di comprendere bene cosa possa essere.

Il passaggio dal meccanico è certamente l'unica cosa sensata da fare. Molto più che sparare congetture a vanvera senza la minima cognizione di causa. (mi riferisco alla sonda Lambda)

Si tratta della vecchia massima di Lyncon: "Per poter vedere il link devi essere Registrato "

Te lo dico con affetto, perchè se capiti da un meccanico senza scrupoli (non raro da trovare) e gli esprimi una considerazione come quella in apertura, gli dai praticamente in mano il tuo portafogli. Saprà che qualunque fesseria ti dice, tu te la puoi bere...

Tecnicamente la cosa più probabile è un ritardo sul comando del motorino passo-passo della farfalla secondaria. Una cosa assai rara che può cmq accadere. (può succedere agendo troppo di colpo nella piena apertura del gas) A me è capitato un paio di volte in 60.000 km.

Fosse questo non mi preoccuperei affatto. è più un difetto di guida che della moto. (un po' come aprire tutto, in basso, su una moto a carburatori... ovvio che affoghi). La prossima volta, appena senti la resistenza a salire di giri, prova a ridurre di un 25% il gas e ridarlo al 100% con maggiore progressione. Se passa subito è questo il problema...
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Mox

Ultima modifica di mox; 24/02/10 a 23:42
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Vecchio 04/03/10, 18:56   #15
greendevil
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Ciao a tutti scusate per l'assenza ma ero a casa con l'influenza! Martedi che c'era un bel sole ho fatto un bel giretto e ho strapazzato a dovere la mia ER6 nessuno scherzo strano andava da paura. Tempo permettendo faro' ancora qualche test e se il problema mi si ripresentasse la porto dal mio conce, tanto e' in garanzia.
P.S per Mox: Non e' un problema di guida il mio riferito all'apèrtura dell'accelleratore. In passato ho avuto altre moto e ti assicuro che non sono cosi' inesperto.
La storia della sonda Lambda l'ho sentita da un conce Husqvuarna l'estate scorsa quando volevo prendermi la SM610 egli mi disse che se avessi avuto problemi di cali di potenza (in seguito all'acquisto) era dato dalla sonda lambda per il controllo dei gas di scarico che poteva intervenire dopo che si smanettava da' un po' di tempo essa poteva rilevare emissioni troppo nocive e tagliare la potenza al motore. Quindi egli avrebbe potuto Bypassarla eliminando il problema. Non me la sono inventata, ho preso come possibile causa questa cosa oppure la frizione.Poi vado sempre dal mio conce che so che lavora bene e seriamente la mia moto non la porto di certo in qualche officinetta per risparmiarci sulla manutenzione per poi farmi dannare e spennare di piu'.
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Vecchio 04/03/10, 23:09   #16
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Ecco, quel meccanico che ti ha raccontato la fesseria della sonda è il tipico soggetto che intendevo... evitalo come la peste.

La sonda lambda campiona intervalli in regime di close loop della centralina, per mantenere tarata la curva stechiometrica registrata nella mappa della centralina. Ciò che ti ha raccontato è, al contrario, fantasia pura.

Il tuo riscontro da molta probabilità invece all'ipotesi che ti ho fatto. Mi spiego meglio però: non è che tu non sai guidare. è che la tua guida può entrare in conflitto con la logica dell'iniezione, inducendo simili comporatamenti. Il ride by ware (RBW), ovvero il sistema che gestisce elettronicamente l'apertura della farfalla, nasce proprio dall'osservazione di questi fenomi.

Il sistema analizza il tuo comportamento, ma, invece di tradurlo meccanicamente subito in un effetto sulla farfalla, lo rimodula per in un'azione corretta per massimizzare l'efficienza del sistema di iniezione.

Tieni a mente il suggerimento del precedente post. Qualora mai ti dovesse ricapitare vedrai che facendo come ti ho scritto, il problema sparisce. ;-)
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Mox
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Vecchio 05/03/10, 18:55   #17
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Ok Mox terro' a mente. Il mec di cui ti dicevo vende molte marche di moto oltre ad avere un officina ed e' rivenditore autorizzato Husqvuarna. magari non gli e' ben chiaro come lavora la sonda lambda boh!

edit raptor17 ... greendevil ... evita di quotare nel botta e risposta ... grazie ... questa volta l'ho cancellato io ... la prossima sarà un Warning ..

Ultima modifica di raptor17; 07/03/10 a 09:58
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Vecchio 05/03/10, 21:40   #18
Profeta
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Forse è una stupidaggine, ma può essere qualche impurità nella benzina? Magari quando non saliva di giri era perchè un iniettore era leggermente otturato e tutto il motore faticava ad accellerare.
In fondo mi è parso di capire che ti è capitato solo una volta, quindi magari dopo la pressione dell'iniettore ha "spurgato" il beccuccio e tutto è tornato ok..
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Vecchio 06/03/10, 18:26   #19
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Perche' no? potrebbe anche essere. oggi l'ho usata e nessuno scherzo. In effetti il giorno prima di ritorno dal mio giro avevo fatto il pieno e magari qualche sporchino.....mi ha fregato.

Ultima modifica di raptor17; 07/03/10 a 09:58
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Vecchio 07/03/10, 00:00   #20
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Dello sporco è impossibile. Il carburante è filtrato a monte del sistema di iniezione ed il filtro è fatto in modo tale pechè proprio non passi nulla.

Anzi, in caso di sporco semmai il problema è che si intasi il filtro. A quel punto la moto va male e sempre, perchè la pompa non riesce più a a garantire la corretta pressione.

Al più si potrebbe trattare d'acqua nel carburante (per rimanere intorno l'ipotesi di Profeta), ma allora il guasto sarebbe assai meno sporadico e non localizzato con precsione ad un regime fisso.

Cmq, bene che non te lo faccio più! ;-)
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Mox
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