|
|
03/04/10, 16:22 | #1 |
Visitatore
|
[Campania] Report Trevikgiro
Anche questa settimana io e il fido Trevik non ci siamo fatti scappare l'occasione di una bella mattinata in moto . L'itinerario l'ha deciso Paolo e per una volta mi sono accodato a godermi la passeggiata e il paesaggio. Ma andiamo con ordine. Appuntamento alle 10:30, dopo aver aspettato Last Samurai fino alle 11:15, senza vederlo e averne notizie , ci siamo messi in moto, dopo aver abbandonato la statale a Venafro in direzione di Mignano Montelungo, Paoletto mi ha guidato per delle belle strade di collina, molto curvose e divertenti, peccato che l'asfalto in molti tratti era molto rovinato e consigliava prudenza, ma dove si poteva qualche pieghino più ardito lo abbiamo fatto. Di contro abbiamo goduto di panorami bellissimi ( vedi foto) e di un'aria fresca e frizzante. Dopo una ventina di km di curve siamo arrivati a Roccamonfina, sosta caffè e poi breve visita al Santuario dei Monti Lattani, poi un'altra ubriacatura di curve un breve tratto di pallostrada e a casa dal casatiello di mammà .
Sicuramente da rifare, un bell'itinerario lontano dalle solite strade intasate di auto e motociclisti da giornaletto. Bravo Paoletto Trevik! Per gli altri campani appuntamento in costiera,... pare che conoscete solo quella strada là!!!! PS: Scusate la qualità delle foto, ma le ho fatte con il telefono. Il resto delle foto nell'album. Ultima modifica di settanta; 03/04/10 a 16:28 |
Sponsored Links |
03/04/10, 17:23 | #2 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Re: [Campania] Report Trevikgiro
bello ragà
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
06/04/10, 10:36 | #3 |
Ubicazione: Prov. Napoli
Moto: Er-6f
|
Con un pò di ritardo (casatiello d'oltre Campania ), ma meglio tardi che mai !
Siccome è un itinerario che conosco benissimo da anni, non ci sono commenti sui paesaggi, ma riguardo al divertimento, quello è sempre maggiore ad ogni uscita ! Lo zio Oreste (Settanta) ha anche cercato, mettendosi davanti in alcuni tratti, di farmi vedere come si impostano le curve e a quale velocità (a seconda della curva), ma, ovviamente, non sono riuscito a tenere lo stessa andatura, chissà perchè? ..., anzi, l'unica volta che ho provato a guidare un pò più racing (quindi turistico per gli altri ), mi stavo cappottando dentro un tornante, della serie: sono proprio un : capita, specialmente agli inesperti come me, ma l'importante è che sia andato tutto bene Sono contento che l'itinerario sia piaciuto ad Oreste e mi dispiace del fatto che non avessi il numero di cellulare di LastSamurai, altrimenti potevamo avere sue notizie Alla prossima, cià uagliù P.S.: Grazie Orè, per aver scritto il report al posto mio (io non ne ho avuto il tempo)!
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto ( k i v e r T ) osrevinu'l e Ultima modifica di Trevik; 06/04/10 a 13:37 Motivo: ho aggiunto:" l'importante è sia andato tutto bene!" |
06/04/10, 12:05 | #4 |
Visitatore
|
Figurati Paolo, ormai so diventato il re del report..... , per quello che riguarda la guida, dato che sono un cancello prendili con le pinze, ci sono altri a cui dobbiamo imparare.
|
06/04/10, 13:49 | #5 |
Ubicazione: Prov. Napoli
Moto: Er-6f
|
Certo Orè, a te, osservazione con le pinze, ad altri senza
E poi, divertendosi a prescindere da come si guida, si impara (ma tranquillamente) soprattutto sbagliando, infatti, l'errore commesso in quel tornante è un insegnamento prezioso, come del resto, tutti gli altri errori di guida già commessi e tutti quelli che veranno in seguito
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto ( k i v e r T ) osrevinu'l e Ultima modifica di Trevik; 06/04/10 a 14:05 |
07/04/10, 08:25 | #6 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
Ragazzi complimenti
Peccato che siete distanti... altrimenti mi sarei aggregato volentieri