|
|
08/04/10, 20:12 | #21 |
Moto: er6n 2008
|
Re: Un giro di vite e la moto s'imbizzarrisce
E' davvero molto interessante...
Se non ci sono rischi è da provare senz'altro.. Io abito a Catania,magari qualche volta ci incontriamo e ne parliamo. |
Sponsored Links |
09/04/10, 02:21 | #22 |
Utente Bannato
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
|
ok, per adesso ho la moto a gela ma presto la porto a ct!
Ultima modifica di makusee; 09/04/10 a 02:23 |
09/04/10, 12:34 | #23 |
Moto: er6n
|
Non so bene che hai combinato ma il meccanico che mi ha montato lo scarico (il grande Massi) mi ha detto che per le presatzioni l'unica cosa possibile e utile da fare è centralina in parallelo!!!Ci capisco poco perciò scusate eventuali str.... comunque mi sa che non potendo lavorare sulla centralina originale è l'unico sistema per poter regolare anticipo, iniezione, ecc... Girare viti mi sembra un pò azzardato!!!!!
|
15/05/10, 01:17 | #24 |
Utente Bannato
|
domani ne parlo con il mio meccanico che è un preparatore Doc...vediamo se mi manda a quel paese.. :-)
|
15/05/10, 18:39 | #25 |
Ubicazione: Su Planu (CA)
Moto: Er 6n nero-bordeaux
|
Non potrebbe essere l'equivalente della regolazione dell'aria come nei carburatori?
A me ha ricordato le due viti per il controllo della carburazion della mia 500F del '69, una che regola il minimo nello stesso identico modo dell'Er 6 e l'altra che nel cinquino regola l'aria... Così si spiegherebb l'aumento di prestazioni (gireresti "con l'aria tirata") ma l'eccessivo smagrimento dela carburazione penso sia danoso. |
15/05/10, 19:31 | #26 |
Utente Bannato
|
quella vite regola i corpi farfallati dell'aria si, ma non è come nei 2 tempi che ingrassa o smagrisce la carburazione bensì regola il minimo forzandolo a livelli di giri più elevati niente di più finchè il sensore della temperatura interviene a richiudere le valvoline...praticamente ho fatto una gaff ovvero mi sono illuso, un effetto placebo!
ho riposto la vite allo stato originario e le prestazioni sono rimaste invariate anzi il minimo a freddo non ha più rotto le scatole, per cui sconsiglio a tutti questa modifica perchè inutile. chi è più esperto di me potrà dare maggiori spiegazioni al riguardo. |