|
|
23/04/10, 13:42 | #1 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Dissipatore
Chi di voi si è preoccupato di tenere a bada la temperatura del motore dopo aver fatto qualche modifica ed aumentato la cavalleria ??????????
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler" Ultima modifica di Mister Orange; 23/04/10 a 15:08 Motivo: Prima lettera in maiuscolo |
Sponsored Links |
23/04/10, 13:49 | #2 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: dissipatore
ciao diego...volevo sollevare il dubbio che sollevò a suo tempo scintilla...messo nella posizione in cui tu hai posizionato il dissipatore,non potrebbe ingannare il termostato o il sensore della ventola procurando più danni che benefici?
23/04/10, 14:17 | #3 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Ciao Diego, anche io come te l'ho messo, pur non avendo aumentato la cavalleria!!!
Direi che sono soddisfatto: sicuramente non da problemi al sensore del termostato in quanto la ventola son sicuro che parte, si attacca e si stacca... lavora come prima ma non quanto prima, infatti prima di montarlo mi fermavo per 2 secondi e si attaccava la ventola ora ho notato che si attacca meno spesso! Son contento di averlo preso dato che per me compie il suo lavoro alla grande, è carino (preso in ergal rosso!) alla fine è poco ingombrante e da poco fastidio... pensavo di sentire il calore sulla gama ma mi sbagliavo. Ovviamente devo ancora testarlo con temperature estive! |
23/04/10, 15:08 | #4 |
Visitatore
|
Re: Dissipatore
Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va sempre in maiuscolo
|
23/04/10, 16:16 | #5 |
Ubicazione: Genova
Moto: Er6n 2008 verde "eccentrico"
Auto: la mia clio color "malvacheschifodicolore" con 179'523km
|
ma quanto costa e dove lo hai preso paolo? ho notato anche io che scalda parecchio la moto...
23/04/10, 17:10 | #6 |
|
Assolutamente no perche il sensore ventola parte ad una temperatura stabilita circa 90° il compito dell dissipatore e quello di stabbilizarla ad una soglia inferiore rispetto ad un circuito originale e non di alterare la soglia di intervento della ventola .....motore piu fresco equivale a minor consumo di olio e di organi in generale ..........quindi solo benefici non danni....
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler" Ultima modifica di diego; 23/04/10 a 17:14 |
23/04/10, 17:17 | #7 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
ma esattamente dove si può comprare e soprattutto come si monta?
scalda la gamba? lo si può verniciare o raggiunge temperature troppo alte? |
23/04/10, 17:19 | #8 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
comprarlo si compra..lo trovi su internet..di solito si usa molto sui cross...per verniciarlo dovresti usare vernici ad alta temperatura oppure vedere se le vernici normali resistono a temperature intorno ai 100°C
23/04/10, 17:28 | #9 |
|
Lo puoi trovere su ebay "io me lo sono fatto da solo" per montarlo c'e solo un po di spazio sotto il fianchetto destro ....per il colore ne esistono di diversi troverai sicuramente quello giusto
23/04/10, 17:44 | #10 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
il sito in cui io l'ho acquistato è Per poter vedere il link devi essere Registrato ma ci sono diversi siti che lo vendono dato che è un oggetto molto usato su moto da cross & co.
il modello preciso è quello lungo 70mm, attenzione quello lungo 97mm non ci sta sulla nostra errina perchè il tubo tra pompa e radiatore farebbe una piega (all'altezza del radiatore) più che una curva e potebbe a lungo andare tagliarsi; tornando al modello il diametro dei raccordi è di 19.5mm. Consiglio di cambiare il tubo pompa-radiatore, il mio si è letteralmente sfaldato una volta tolto e tagliato per inserire il dissipatore, il ricambio originale già curvato costa circa 10 euro. Montarlo è un attimo e no non scalda la gamba... lo pensavo anch'io prima di montarlo. |