|
|
05/05/10, 22:47 | #401 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Re: Faro allo Xeno
Come già ti ho detto vai tranquillo....se escudi il faro e lo accendi una volta avviata la moto, come le macchine, risolvi il problema alla radice.
Ma devi aggiungere un interruttore che non saperei dove mettere e la cosa è anche antiestetica..... Ci ho pensato anche io e se non l'ho fatto è perchè non mi sembra una operazione "pulita" e bella da vedere.... Se non sbaglio qualcuno sul forum lo ha già fatto, credo proprio per ovviare ai problemi Xenon.....
05/05/10, 22:53 | #402 |
Moto: Er-6n
|
appena fatto...viene una ****** invece ascolta qua: io mi sono fatto il nostro ben noto "copricavi" sul manubrio, rivestito in fibra di carbonio (vedi mie foto) in macchina avevo un tasto tipo aereo da caccia con cappuccio di "armamento" stile topgun anchesso in carbonio al momento in disuso cosi l ho montato sul copri cavi e rimane uno spettacolo!!x accendere i fari non serve altro che alzare la protezione e attivare l'interrutore a led figo no???
|
05/05/10, 23:07 | #403 | |
Visitatore
|
Quote:
Cmq no problem l'unico problema della spinta è che magari si può danneggiare un pò il catalizzatore per via della benzina che ci va a finire sopra.. e per la scossa l'ho fatta sempre dall'elettrauto di fiducia.. cmq per entrambi i casi non c'è pericolo se si fa con criterio e non sempre come prassi |
|
05/05/10, 23:11 | #404 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Ma scusate, sulla nostra moto c'è già un relè che accende l'anabbagliante dopo il rilascio del pulsante di avviamento, quindi che bisogno c'è di complicarsi ulteriormente la vita con un'altro interruttore???
Si suppone che dopo il rilascio del pulsante la moto sia accesa, altrimenti basta ripremerlo e il relè stacca il fanale per avitare assorbimenti e sbalzi durante il nuovo tenativo. Questo inverno ho avviato la moto con la batteria quasi a terra e vi posso assicurare che non ho avuto nessun problema, la moto ha preso il minimo con il fanale che si stava accendendo, come ha fatto quella del compagno di mia madre che ha la lampada alogena. Il discorso che fate voi andrebbe benissimo su moto come la nuvoa Hornet, che purtroppo ha il fanale che si accende non appena si gira il quadro.
05/05/10, 23:17 | #405 |
Moto: Er-6n
|
mmm...un lavoro fatto x nulla allora? il fatto è che non si accende proprio se non do gas oppure parte ma lo sìxenon non si accende
|
05/05/10, 23:18 | #406 |
|
Si è vero quello che dici...ma il relè agisce quasi in contemporanea con la scarica....e se la moto non si accende il faro parte lo stesso e già ti sei giocato mezza batteria.....altri 2 tentativi che ti vanno buca e il faro non parte più.....come è successo a CrazyHead che non aveva la batteria al 100%.....
05/05/10, 23:24 | #407 |
|
Ora mezza batteria mi sembra proprio eccessivo...
Avete mai provato a tenere una lampada accesa con la batteria della moto? Avete idea di quanto ci voglia per scaricarla? Avete idea di quanto assorbimento faccia un motorino di avviamento allo spunto in confronto? Mi sembra che stiamo dando un pò troppe colpe ad un semplice carico da 3 ampere...
05/05/10, 23:27 | #408 |
|
Lo spunto delle centraline Xenon superano i 100W.....quelle vecchie anche 150W.....fatti due conti.....
05/05/10, 23:38 | #409 |
|
E i fusibili dove li mettiamo
06/05/10, 06:44 | #410 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Appena arrivato a casa ho smontato il faro ed alla fine si era staccato uno dei due fili che portava l'alimentazione. E' bastato inserirlo di nuovo e tutto e' andato bene (la mia batteria ha 4 anni e 53.000 km...) @Mark : non e' questione di opportunita' o meno di cambiare la lampada nel caso qualcosa non funzioni nello xeno ma proprio di necessita'. Metti che ti trovi su una strada buia, magari di montagna, e' vero che puoi accendere sempre l'abbagliante ma svitare 4 dadi, cambiare la lampada e chiudere tutto se ci metti 4 minuti e' anche troppo. A me e' bastata una mezza esperienza per mettere una lampada e svita bulloni sotto la sella.