ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/05/10, 10:19   #1
gianluca2512
Visitatore

predefinito Roma la notte dei musei

Stasera a Roma ci sarà questo evento :

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Io mi chiedo, anche se questi eventi gratuiti sono in aumento, perchè solo una volta o due all'anno?
A Londra e GB la cultura non è gratis quasi ovunque? Io al British Museum entrai gratis, e parliamo di uno dei primi tre musei più importanti del Mondo!!!

Perchè a Roma per entrare al Colosseo bisogna pagare un biglietto di 11 euro? Pensate che con 9,50 euro si entra al Louvre, con 8 al museo del Prado,

Insomma credo che in Italia si speculi troppo su queste cose. Ci lamentiamo che un romano (abitante di Roma) non conosca la propria città...grazie, se per conoscerla devo spendere quei 4 soldi che ho in tasca...

E poi mi sento dire che il Colosseo sta male e che ci sono già pronti 5 milioni di euro pronti per affrontare l'emergenza, poi arriveranno altri soldi...

Siamo un Paese in crisi o no? I 5 milioni per il Colosseo si trovano subito, per dare la cassaintegrazione agli operai Fiat o altro non ci sono soldi...

Premetto che chi vi parla è un addetto ai lavori, sostenitore della Cultura ma soprattutto dell'Architettura che serve alla gente.

Chiudo, ho buttato qui un po' di riflessioni, forse è un mio sfogo.

Ciao a tutti.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/05/10, 11:14   #2
thewomanizer
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
predefinito Re: Roma la notte dei musei

Quoto.
Anche io da romano provo le stesse sensazioni, ma diversamente da te io ho sfruttato tutto l'ultimo anno di scuole superiori per girare Roma con grandi sconti, a volte addirittura senza pagare il biglietto, e anche adesso con la tessera universitaria ho delle agevolazioni. E' ovvio che ci sono delle classi privilegiate, ed è ovvio che è totalmente ridicolo che un biglietto per un museo di Roma possa costare più del biglietto per il Louvre (che io non ho pagato)...
Penso solo che però queste iniziative, anche se rare, siano molto positive perchè, tralasciando il discorso dei prezzi, cercano di avvicinare molte persone, soprattutto i giovani, alla cultura e a i tesori che sono custoditi in questa splendida città.
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi