|
|
21/05/10, 20:07 | #41 |
Visitatore
|
Re: [Nord] Organizziamo una pistata???
io pensavo di organizzarla per Settembre...vorrei sapere chi è veramente interessato e se ci troviamo anche in 10 o 20 persone allora si potrebbe trovarsi una domenica e parlane di persona per organizzare la cosa ma per adesso non so ancora chi davvero vuole venire o chi ci sta pensando o a chi non gli ineteressa niente ma scrive lo stesso
|
Sponsored Links |
21/05/10, 20:50 | #42 |
Visitatore
|
Gio85 metti una lista nel primo post che hai fatto..
io sono più per giugno.. comunque non è detto che non ci venga a settembre |
21/05/10, 21:15 | #43 |
Moto: l'uguaglianza
|
a settembre ? ma farla in piena estate ? magari un mesetto prima tipo °_°
io sono comunque interessato ! non essendoci mai stato ovviamente dobbiamo organizzarci "fino fino" perchè essendo la mia prima volta, appena si è deciso in quale andare, mi dovrò adeguare per il regolamento vigente in tale pista, giubbotto etc etc |
21/05/10, 21:24 | #44 |
Ubicazione: Pianoro (BO)
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
|
ma che giubotto ???
Solo la tuta... PUNTO... non ti fanno entrare senza la tuta. Io ho pensato di andare ma per il momento visto il prezzo della mia tuta preferita. LASCIAMO STARE ! che meglio |
21/05/10, 22:15 | #45 |
|
no stig, ci sono piste dove basta che hai un indumento separato dai pantaloni che contenga delle protezioni, se dovessi parlare "in gergo pistaiolo" la semituta la ho già, mi manca il sotto !!!
capito ora ? altre invece o tuta intera o niente, ma nelle 2 3 piste che hanno proposto, ci sono delle regole diverse e non abbiamo nemmeno deciso in "quale" andare |
21/05/10, 23:04 | #46 |
Visitatore
|
..varano... :d
|
22/05/10, 03:01 | #47 |
Visitatore
|
rispondo a "stop" e agli altri sull abbigliamento :
nel mio caso non sto organizzando un corso in pista ma una giornata dove trovarsi per girare in pista con altri motociclisti in una giornata di prove libere perchè come detto dai membri dello staff un ritrovo ufficiale "er6italia" non è possibile; ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- detto questo, per entrare in pista servono i seguenti capi (almeno in segreteria a Fanciacorta mi hanno risposto cosi): - casco integrale in ottime condizioni - tuta in pelle (integrale o spezzata ma allacciata) professionale con protezioni a norma - coccodrillo integrale (tutta la schiena) obbligatorio sotto la tuta sia in presenza che assenza di gobba - guanti con protezioni a norma - stivali con pretezioni a norma Io mi sento di aggiungere che più è alto lo standard di protezioni dei vostri capi meno vi farete male in caso di caduta e consiglio a tutti quindi un abbigliamento, dalla testa ai piedi, racing. p s Io propongo poi Settembre perchè so che alcune giornate di pista in Agosto sono già prenotate e in più c è il rischio di trovare piloti professionisti in pista nelle pause del campionato che provano le moto e quindi preferisco Settembre in modo da essere in una stagione tranquilla |
23/05/10, 01:41 | #48 |
|
ho capito, vada per settembre allora, per quello che riguarda l'abbigliamento mi dovrò adeguare
casco integrale : manca tuta in pelle : manca coccodrillo : ok guanti a norma : mmm boh ? stivali a norma : mmm boh ? per favore, illuminatemi sul cosa significa "a norma" tra un casco apribile e uno integrale, ci arrivo anche, ma i guanti con protezioni "a norma" non ho la piu pallida idea di quale "specifica" o certificazione debbano avere. per la tuta penso che non ci sia problema a riconoscerla, basta che mi faccia assomigliare ad un power ranger grazie |
23/05/10, 07:44 | #49 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Quote:
a norma non significa esattamente niente. esiste un solo paio di guanti omologati al mondo e sono svedesi. (si chiamano safety grip 2 e non sono neanche particolarmente racing, anzi) così come esistono pochissime tute al mondo omologate e a parte una Dainese dalla recente omologazione dubbia per velocità inferiori ai 50km/h non esiste niente di italiano. più facile trovare modelli di stivali omologati, ma il 90% dei venditori non ha idea di cosa sia l'omologazione, cosa volete che la gente in pista vi controlli gli stivali?! anzi, più i capi sono semplici, meno hanno possibilità di farvi male di solito.
23/05/10, 21:53 | #50 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
A me manca tuta (maledetta cordura!!!) e casco integrale (ho infatti un modulare...). indi per cui è difficile che per settembre spendo altri (min) 600 eurozzi per fare un giro in pista!!!