|
|
04/06/10, 19:49 | #31 | |||
Ubicazione: Langhirano(Pr)
Moto: er-6n
|
Re: Accelleratore bloccato,io steso!
Quote:
---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:34 ---------- Quote:
---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:43 ---------- Quote:
Ciao,potresti mostrarmi il tuo blocchetto accelleratore per vedere la differenza?Grazie |
|||
Sponsored Links |
04/06/10, 21:21 | #32 |
Moto: -
|
ragazzi, io francamente non sono così d'accordo con l'ipotesi "manopola bloccata dal contrappeso e dal blocchetto".
se anche fosse stata stretta tra i due, franco avrebbe sentito la resistenza anche nell'accelerare no? se anche non l'avesse sentita, sarebbe plausibile che nel momento in cui franco avesse lasciato la manopola quella sarebbe rimasta bloccata, ma sarebbe anche bastato chiudere con la mano, invece che semplicemente lasciare la manetta, per chiudere il gas. se invece fosse stata così tanto bloccata da non permettere neppure di chiudere il gas di forza, beh, sarebbe stata altrettanto bloccata pure per aprire il gas, e quindi il problema non si sarebbe posto. non so, mi sembra strano... |
05/06/10, 11:51 | #33 |
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
|
...quoto urano... potrebbe essere un problema di "ritorno dei cavi".... magari uno dei due si è sfilacciato...
05/06/10, 12:21 | #34 |
Visitatore
|
Effettivamente il saggio Urano non l'ha pensata male...che si sia bloccata proprio la farfalla?
Ecco una foto proprio di Marcello72...: Per poter vedere il link devi essere Registrato in fondo alla pagina si vede bene come lo hanno montato, forse eccessivo lo scarto...ma ... Ultima modifica di gianluca2512; 05/06/10 a 12:26 |
26/02/11, 11:22 | #35 |
Ubicazione: trento
Moto: er6n
|
Ciao immagino la tua paura nel trovarti il gas bloccato.
Anche a me è successo che montando io i bloccheti contrappeso li ho inseriti troppo e frenava la manetta del gas, basta estrarlo un po. |
03/09/11, 15:22 | #36 |
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
|
Che terribile incidente,e pensare che poteva andare anche ben peggio..sei stato fortunato!!
La tua esperienza servirà da lezione per tanti di noi. Lamps!! |
03/09/11, 17:37 | #37 |
Visitatore
|
Franco, ho montato lo stesso tipo di manubrio qualche anno fa ed ho notato dopo qualche giorno che i cavi dell'acceleratore toccavano e venivano quindi "pizzicati" tra stelo forcelle e telaio quando il manubio era tutto sterzato verso destra, il meccanico allora mi ha messo delle fascette per alzare i tubi, praticamente il manubrio è più basso ed i cavi più lenti di conseguenza. Problema risolto, se non me ne accorgevo a lungo andare penso avrei avuto qualche problemuccio anche io..
|
06/09/11, 08:45 | #38 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
Comunque non è sempre vero il discorso vibrazioni ecc se viene fatto bene il montaggio non risultano maggiori vibrazioni rispetto al manubrio originali...io ho pbr piega bassa con contrappesi in ergal e non si sente nulla di più...e come dice urano il discorso manopola/contrappeso/blocchetto è davvero strano perchè comunque un minimo di gioco c'è sempre e poi si sarebbe subito accorto del bloccaggio della manopola...però secondo me bisognerebbe analizzare meglio la situazione con Franco infatti vorrei chiedergli se è sicuro di questo"bloccaggio della manopola" o se potrebbe essere anche un "non ritorno della manopola" perchè a pensarci noi abbiamo la molla che quando lasci il gas fà tornare indietro la manopola. il completo bloccaggio è davvero strano se non causata dalla pressione dovuta dal non gioco tra contrappeso e blocchetto ma avresti sentito durissimo il gas dall inizio
Ultima modifica di tulkast; 06/09/11 a 08:51 |