|
|
21/06/10, 11:10 | #261 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Acireale - CT -
Età : 33
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
Sesso:
Messaggi: 73
|
Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata"
Sì, manubrio piega bassa e 6a tacca sul mono posteriore (stanotte ho sognato di toccare con il ginocchio a terra ).
__________________
__________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Mein Motorrad!! Der Weisse Teufel http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ead.php?t=9016 "... Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi dal finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo ed il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena..." Robert M. Pirsig __________________ __________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
Sponsored Links |
21/06/10, 11:49 | #262 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata"
6° tacca ??
scusa, ma quanto pesi? |
21/06/10, 11:56 | #263 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Acireale - CT -
Età : 33
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
Sesso:
Messaggi: 73
|
Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata"
Adesso peso 60kg, tra l'altro ho da poco avuto la mononucleosi ed ho perso 3kg...sono alto 1.83.
__________________
__________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Mein Motorrad!! Der Weisse Teufel http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ead.php?t=9016 "... Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi dal finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo ed il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena..." Robert M. Pirsig __________________ __________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
21/06/10, 12:05 | #264 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata"
alla sesta tacca mi sembra decisamente troppo.
la sospensione così non lavora... 3° o 4° al massimo se proprio sei in pista... |
21/06/10, 12:09 | #265 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Acireale - CT -
Età : 33
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
Sesso:
Messaggi: 73
|
Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata"
Forse stiamo andando in OT... continuiamo il discorso in MP oppure Per poter vedere il link devi essere Registrato?
__________________
__________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Mein Motorrad!! Der Weisse Teufel http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ead.php?t=9016 "... Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi dal finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo ed il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena..." Robert M. Pirsig __________________ __________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
21/06/10, 12:23 | #266 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore
molto bene Julian
molto attento... comunque la sesta tacca mi sembra troppo... prova a tornare un po' più giù... |
21/06/10, 12:44 | #267 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Acireale - CT -
Età : 33
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
Sesso:
Messaggi: 73
|
Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore
Appena trovo un po' di tempo libero (sono sotto esami di maturità) la abbasso alla 4a tacca faccio un giro e poi ti faccio sapere come va...grazie del consiglio
__________________
__________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Mein Motorrad!! Der Weisse Teufel http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ead.php?t=9016 "... Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi dal finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo ed il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena..." Robert M. Pirsig __________________ __________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
15/07/10, 15:19 | #268 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso:
Messaggi: 120
|
Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore
Peso 60 kg e sono alto 1.66 (una mezza tacca si potrebbe dire...). Ho penato i mesi scorsi per trovare una regolazione del mono che mi soddisfacesse e che non rientrasse in una sorta di effetto placebo, x cui mantenevo la regolazione almeno una settimana prima di pensare di modificarla. Sono partito dalla 1a (più morbida) perchè mi lamentavo col meccanico che per le stradacce che percorro (Napoli e dintorni) sentivo che il posteriore saltava sempre e da lì sono salito alla 3a, considerando che spesso porto anche la mia ragazza con me (pari peso) e mi sono trovato bene. Da una settimana ho installato quell'"utile obbrobrio" che è il bauletto posteriore e su consiglio di molti ho aumentato di 2 tacche il mono, per riequilibrare l'anteriore (in attesa di avere i soldi e modificare la forcella). Ora mi chiedo tra me e me come va la stabilità, perchè da un lato su asfalto decente sento che risponde meglio, sulle buche "salta" poco, quasi non ci fossero, ma credo che le vibrazioni generali siano un poco aumentate. Che dite, scendo di una tacca (quindi in 4a) o è inutile, al mono di base non si può chiedere di più?
|
15/07/10, 16:39 | #269 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso:
Messaggi: 416
|
Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore
Io che peso 105 Tonellate ho messo sulla terza non e troppo morbida sta bene ... Ho provato anche la 4 e 5 tacca...Ma in uscita di curva perdevo sempre posteriore e non mi sientivo molto sicuro Quindi 3 TACCA PER TUTTI!!!
|
15/07/10, 17:34 | #270 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso:
Messaggi: 833
|
Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore
Quote:
|
|