|
|
26/07/10, 20:02 | #21 |
Ubicazione: taranto
Moto: ex runner 50 ,ex aprilia rs 50 polini evolution ,ex aprilia rs 250 ,ex yamama xtx 660, kawasaki er6n
Auto: alfa romeo 159
|
Re: Consiglio er6n del 06
ecco purtroppo non avevo capito molto.. il problema del telaio nasce anzi potrebbe nascere solo ed esclusivamente per i modelli che montano i tamponi originali kawa giusto? quindi per chi non li monta o li montava il problema potrebbe non sussistere... il tipo ha detto che li aveva montati ma che il vecchio proprietario li ha tolti... quindi se mi volessi fidare diciamo che non dovrebbe avere problemi la moto... eventualmente volessi vedere di persona se ci sono crepe dove devo buttare l'occhio?
---------- Post added at 20:02 ---------- Previous post was at 20:00 ---------- eh no ora che rileggo bene dice anche per chi non ha montato i tamponi.. il conce quindi mi ha preso per il c*** |
Sponsored Links |
26/07/10, 23:04 | #22 |
Visitatore
|
Da che so io, il telaio viene sostituito solo se c'è la cricca sulla saldatura "incriminata" (è una sola e basta dargli una controllatina a vista ogni due o tre mesi). Anche io ho una di quelle moto che rientra nel range di telai, cosiddetti difettosi, ma la notte dormo e non ho portato nessuna moto a far cambiare il telaio...
Diverso il discorso se invece si vuole fare di questa faccenda del telaio un'arma strategica ai fini di marketing nella trattativa dell'usato. Io non mi preoccuperei più di tanto. Controlli bene la saldatura "incriminata" e vedi che sia tutto a posto, dopodiché ti vai a leggere tutto quello che è stato scritto in proposito e solo dopo, semmai, tiri le conseguenze e tratti sul prezzo. Questo è il mio consiglio e attenzione a chi sparge il panico nel forum. ---------- Post added at 23:03 ---------- Previous post was at 22:59 ---------- Leggi qua Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato e buona fortuna!!! Ultima modifica di ricky86; 26/07/10 a 23:12 Motivo: Uso inutile del quote |
26/07/10, 23:13 | #23 |
Visitatore
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato non si usa il quote nel botta e risposta
|
27/07/10, 09:23 | #24 |
Ubicazione: catania
Moto: er6-n
|
Ma scusate il problema sussiste solo per chi ha montato il para-motore o per tutte?
|
27/07/10, 13:33 | #25 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Il problema è per tutte! Perchè è proprio una partita di telai difettati, chi monta i para motore rischia di aggravare il danno, perchè se hai il telaio difettato non è detto che ti si rompa anche se ti cade la moto, ma se ti cade la moto e hai montato i para motore che vanno a scaricare la forza dell'urto proprio nella zona del telaio "debole" allora hai un alta possibilità di danneggiarlo...
|
27/07/10, 15:45 | #26 | |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Quote:
|
|
04/08/10, 14:35 | #27 |
Moto: ex runner 50 ,ex aprilia rs 50 polini evolution ,ex aprilia rs 250 ,ex yamama xtx 660, kawasaki er6n
|
il grande passo è stato fatto l'ho comprata fino ad ora ci ho fatto un 100 km devo ancora capire quanto faccio con un pieno...
[...] ed esteticamente un bel manubrio a piega bassa in tinta col telaio.. e forse credo che per ora possa bastare.. sto iniziando ad apprezzarla questa moto devo essere onesto l'ho sempre disprezzata pero ora inizia a conquistarmi forse nel week mi infilo la tuta in pelle e me ne vado in basilicata a farmi qualche tornante ( sono di taranto quindi la voglio provare sui viaggi medi e in montanga) poi vi dirò cm' è andata.... Ultima modifica di Urano; 04/08/10 a 17:57 Motivo: violazione del cds |
04/08/10, 16:01 | #28 |
|
Cugggino di Taranto... complimenti per l' acquisto ma speriamo di non avere sulle nostre strade un pericolo in più
|
04/08/10, 17:00 | #29 |
|
ahaha cugina dai non dire cosi.. in fondo sai bene cosa si dice sulle donna al volante
|
04/08/10, 19:08 | #30 |
|
tranquillo che le donne al manubrio anche al volante se la cavano non male
|