|
|
13/08/10, 13:55 | #1091 |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Cosí a me hanno detto.. visto che Dexter parla tedesco secondo me vale la pena verificare la veridicitá almeno con una telefonata in negozio.. metti caso che sia vero!
|
Sponsored Links |
13/08/10, 14:00 | #1092 |
Ubicazione: legnano (mi)
Moto: versys
|
mi ricordo che esiste solo una marca che ti fa fare il test ride del casco ma non ricordo la marca ricordo solo che il cascho era giallo fluo con le scritte test ride
|
13/08/10, 14:01 | #1093 | |
Visitatore
|
Quote:
Hein Gericke è a 5 minuti da casa mia, non sapevo sinceramente che facevano provare i caschi in moto. Però HG vende caschi mooooolto costosi....Molto. |
|
13/08/10, 14:04 | #1094 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Ma aver 2 caschi per il test ... magari obblighi ad utilizzare il sottocasco per "igiene".
Bah ...
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
21/08/10, 16:38 | #1095 |
Ubicazione: Vercelli
Moto: Street Triple R Phantom Black
Auto: Clio III 1.5 dci
|
Ho un X-lite 801 RR taglia S, leggerissimo e molto stabile, ma ho i guanciali che mi stringono un po' troppo sulle guance e vorrei cambiarli con la misura più sottile, come mi sembra di capire che sia possibile fare, leggendo sul sito x-lite (da 40 mm a 25 mm). Ho provato a misurare lo spessore dei miei, ma in alcuni punti sono 40, in altri 30, in altri 25... e mi è venuto il dubbio che quelli di serie siano già quelli più sottili, e ordinandoli farei una spesa inutile... Qulacuno mi saprebbe dare qualche delucidazione?
Grazie.
21/08/10, 17:18 | #1096 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
@ Fabiulus: ma dove credi di vivere? Siamo in Italia e i negozianti spesso ti vendono cose senza neanche saper di preciso che ti stan vendendo, figurati se si sbattono ad aver materiale da far provare nel paese dei furbi.
Tecnicamente mi vien da dire che per aver poco rumore il casco deve aver meno fronzoli possibile, dato che qualsiasi appendice crea o può creare una turbolenza con conseguente rumore: provate mentre andate anche solo a 70 all'ora a girar la testa di quasi 90° a destra o sinistra e sentite come cambia l'intensità del rumore. Consiglio caschi con meccanismo di chiusura che non sporga dalla sagoma del caso per il motivo di cui sopra. Altra cosa che terrei bene in considerazione è quanto il casco in questione riesce ad avvolgere la testa sotto alle orecchie in quanto più giù arriva l'imbottitura più scherma il rumore. Idem per l'imbottitura sulle guance e per il sottomento. Sostanzialmente direi che più il casco chiude più insonorizza. |
21/08/10, 17:21 | #1097 | |
Moto: -
|
quoto twinkle
Quote:
a orecchio, forse qui... Per poter vedere il link devi essere Registrato ottimo sito, ed hanno le registrazioni del rumore dei vari caschi che provano... |
|
02/09/10, 21:44 | #1098 |
Moto: er-6n verde my2008
|
ciao a tutti!! volevo comprare un bel casco nuovo. volevo sapere chi di voi ha acquistato qualche casco della marushin, in particolare il 777 tiger che allo sharp test ha 5 stelle, ha un prezzo contenuto e c'è anche nella colorazione bianca.
|
03/09/10, 10:09 | #1099 |
Visitatore
|
Ce l'ho io il casCO Marushin....però l'888...
Mi trovo molto bene, anche se è il terzo casco in classifica di utilizzo. |
03/09/10, 13:15 | #1100 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Ciao, io ho il modello RS-1 carbon, che dovrebbe essere pressochè identico al 777. Sinceramente mi trovo bene, lo trovo ben rifinito per il prezzo, leggerissimo e non eccessivamente rumoroso. Su questi ultimi due punti però non ho altri termini di paragone che il mio precedente Airoh Matisse (un modulare).