ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/09/10, 12:03   #11
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Omologazione scarichi

Dalla dicitura stampigliata e' omologata solo per il rumore e non per la normativa sull'inquinamento euro3.

Quindi se ti fermano "potrebbero" farti la multa perche' la marmitta non e' catalizzata come invece lo e' quella originale e quindi non rispetta cio' che c'e' scritto sul libretto di circolazione.

Per rendere in regola al 100% dovresti andare in motorizzazione a far aggiornare il libretto perche' con questa marmitta la moto non e' piu' euro3.

Percio' esistono marmitte aftermarket per la nostra moto con il catalizzatore integrato e con le quali non serve aggiornare il libretto di circolazione perche' omologate sia per il rumore che per l'inquinamento.


Quello che ho scritto e' per essere in regola al 100% con il CDS
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/09/10, 12:10   #12
gnappo
Utente Bannato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Omologazione scarichi

ciao Mann,scusa,ma avendo contattato l'ex proprietario,mi ha parlato di strozzi,che dovrebbero influire credo circa il "sound",se riuscissi a procurarmi gli strozzi originali,potrei tornare a norma ?inoltre a quanto potrebbe ammontare l'eventuale multa,ultima cosa,è lungo l'iter per trascrivere sul libretto le modifiche ? grazie
gnappo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/10, 12:21   #13
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Omologazione scarichi

Credo che per "strozzi" il tizio intenda il dbkiller (mi sa che l'ex proprietario ha passato una vita sui 50ini e gli e' rimasto il gergo )

Cmq anche rimettendoli avresto solo un'abbassamento del rumore e non influirebbe assolutamente sull'inquinamento.......per quello serve il catalizzatore.

Io ti consiglio lo stesso di fartelo dare il dbkiller (o strozzo che sia ) e di montarlo, per non richiamare troppo l'attenzione delle forze dell'ordine.

Per l'enitita' della multa e per l'iter di riomologazione non saprei darti risposta.

Anche io ho la marmitta senza catalizzatore ma non ho aggiornato il libretto........spero che le forze dell'ordine non sappiano che per la nostra moto ci voglia la doppia omologazione


Ovvio che cio' va' a mio rischio e pericolo, perche' se trovo quello informato e irremovibile, mi becco multa e moto dritta in motorizzazione
  Rispondi quotando
Vecchio 12/09/10, 12:27   #14
gnappo
Utente Bannato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Omologazione scarichi

credo che il db killer ci sia (è un qualcosa che riduce il foro di uscita,è tenuto da un segger)parlando con altre persone pare sia emerso,che gli strozzi siano allogiati all'interno della marma (teoricamente ),i quali servirebbero a ridurre il rumore,poiche rilasciando il gas quando son un pò alto di giri,sento degli scoppi,uno o due al max in sequenza,secondo quest'amico,gli scoppi son dovuti al fatto che il motore risucchia aria anche dalla marma (non essendoci gli strozzi )....
gnappo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/11, 12:00   #15
Andrea ER6 N
Registrato
 
L'avatar di Andrea ER6 N
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Tn
Età : 37
Moto: ER6 N
Auto: Mito QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 70
predefinito Re: Omologazione scarichi

Chiedo una cosa: Se nel caso uno fosse fermato e multato perchè si accorgono che hai tolto il catalizzatore alla marmitta, ti becchi una multa e poi devi andare a rifare la revisione o ti sequestrano di botto la moto? (Quindi ti lasciano a piedi li??)

Ultima modifica di Andrea ER6 N; 13/02/11 a 12:00 Motivo: errore ortografico
Andrea ER6 N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/11, 20:30   #16
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Omologazione scarichi

A mio modesto parere per una cosa del genere (mancanza del catalizzatore) possono sanzionare ai sensi dell'art.78 commi 1-3 del cds.
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/11, 20:13   #17
Andrea ER6 N
Registrato
 
L'avatar di Andrea ER6 N
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Tn
Età : 37
Moto: ER6 N
Auto: Mito QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 70
predefinito Re: Omologazione scarichi

Ok, ma che ti possono fare? Ti lasciano li a piedi?
Andrea ER6 N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/11, 20:17   #18
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Omologazione scarichi

Andrea ER6 N ti consiglio di dare uno sguardo quì,è un pò lungo lo ammetto,ma ti chiarirà tutti i dubbi
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/11, 13:18   #19
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Omologazione scarichi

Danilo, ho fatto riferimento all'art. 78 cds proprio perchè si parla di modifica, nel senso che al veicolo sono state "modificate" le caratteristiche antinquinamento tramite la mancanza del catalizzatore. Comunque posso dirti che se non sono variati i limiti di emissioni tra la euro 3 e la euro 2 (97/24ce faseII), anche senza catalizzatore si rimane al di sotto dei limiti di quest'ultima (provata la mia senza altro che uno scarico arrow).
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.