|
|
16/09/10, 14:36 | #11 |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
Re: Pulizia tuta in pelle
io non uso neanke il sapone liquido ma solo la spugnetta con acqua tiepida.
solito discorso che vale per tutti i tipi di lavaggi about moto: magari ti conviene fare una passatina veloce spesso per evitare che i cadaveri si mummifichino piuttosto che aspettare di togliere strati geologici di moscerini&Co.. peró posso dirti che ho buttato via un paio di stivali perché non li ho mai ingrassati. la pelle alla fine (~4 anni) si é crepata.. e quindi hai voglia se passava l´acqua. ho provato a quel punto a svuotarci sopra un tubetto di grasso ma ormai il danno era fatto |
Sponsored Links |
16/09/10, 15:17 | #12 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
nivea?
prendi una crema per le mani economica: hai paura si irriti la tuta di pelle bovina?!? Ma il grasso per la pelle non va bene? Io l'ho preso a Decathlon: non si è nemmeno arrossata
16/09/10, 15:45 | #13 |
Visitatore
|
Ho chiesto in alcune lavanderie quì da me e le uniche 2 che si sono offerte mi han detto che avrebbero dovuto spedire la tuta da chi fa questi tipi di lavaggio e mi han sparato più di un centinaio di Euro.... Poi magari loro ci facevano una cresta del 90%!
Per la questione della nivea ho avuto per 3 anni un giubbino Spike e l'ho sempre trattato così, e quando l'ho rivenduto l'acquirente mi ha fatto i complimenti perchè sembrava nuovo. Ora ho da un paio d'anni una tuta, sempre della Spike, e anche quella la conservo con pulita sommaria di spugnetta dopo ogni uscita e nivea prima del rimessaggio. |
16/09/10, 18:16 | #14 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
Per l' interno della tuta posso consigliarvi una bella spruzzata con igienizzante anti odore (Feebreze, AirOne ecc.) e torna coma nuova!
|