|
|
17/09/10, 14:41 | #1 |
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawasaki er6-n verde/nero/oro 2006
|
Pulizia telaio er6n
Salve ragazzi,
mi sto concendendo alla pulizia della mia er6n 2006 e tra i vari prodotti utilizzati ho preso una pasta per le cromature (datami da un amico) che ha fatto tornare i tubi del collettore come nuovi!! Che voi sappiate cosa succede se utilizzo la stessa pasta sul telaio? rischio di dannegiarlo o riesco a donargli brillantezza? Voi lo pulite con semplice acqua e sgrassatore? |
Sponsored Links |
17/09/10, 14:50 | #2 |
Visitatore
|
Re: Pulizia telaio er6n
Fabio attento con lo sgrassatore che può aggredire la vernice.
Consiglio shampoo per auto, e se proprio vuoi esagerare cera per la carrozzeria. Attento ad usare l'idropulitrice, non dirigere il getto sulla centralina. |
17/09/10, 15:01 | #3 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
Secondo me la pasta per cromature sul telaio non è una buona idea, al limite prova su un pezzetto nacosto e poi valuta.
|
17/09/10, 15:12 | #4 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6n nera/bordeaux
|
Credo anche io che la pasta per le cromature non sia una grande idea sul telaio... e starei attento anche allo sgrassatore, potrebbe essere troppo aggressivo per la vernice.
17/09/10, 16:57 | #5 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
La verniciatura sul telaio a momenti viene via con l'unghia, quindi la pasta per cromature non e' indicata.
Io per le parti in plastica uso lo Chanteclaire come anche per i cerchioni, per il telaio solo acqua saponata con sapone per auto ed olio di gomito. Giustamente fa' notare 70+1 che l'idropulitrice sarebbe meglio non utilizzarla, il getto a forte pressione potrebbe penetrare dove non deve. Solo il tubo dell'acqua a pressione normale e' piu' che sufficiente.
17/09/10, 18:21 | #6 |
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
|
Verissimo ha ragione crazy lo chanteclaire è una cannonata io per le plastiche uso un lucida cruscotti di una notissima marca e ho provato a passare il panno con il lucida cruscotti sul telaio risultato..... ho trovato il panno in origine bianco con tutto il rosso del telaio
|
17/09/10, 18:44 | #7 |
Visitatore
|
Il telaio lo pulisco normalmente con acqua e shampo per auto, poi lo lucido con il lucidacruscotti, ma senza strofinare, spruzzo e basta da circa 20 cm di distanza, idem sui cerchi e plastiche. Ad oggi tutto è come il primo giorno...non ho ancora provato a lucidare i collettori con il prodotto per le cromature però...
|
17/09/10, 19:09 | #8 |
|
I collettori vengono bene con la pasta per cromature
|
17/09/10, 19:17 | #9 |
Ubicazione: arcisate (va)
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
|
Un mio amico carrozziere mi ha consigliato per il motore e il telaio il silicone spray...dice di spruzzarlo su tutto..e rimane come una patina trasparente a protezione del motore e del telaio..purtroppo visto l'incidente non ho potuto provare...non so se qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare...io prima d'ora mai
17/09/10, 19:21 | #10 |
|
Si è un lubrificante impermeabilizzante lo spruzzo ogni tanto nel cavo frizione, sui blocchetti manubrio e sul cavo accelleratore zona farfalla, in effetti lascia una patina protettiva però non ho mai provato su telaio e motore.
|