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28/09/10, 17:50 | #21 |
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Re: Velocità GPS vs tachimetro
arriva ad uno scarto massimo di 17km/h.....ma è così per tutte le moto.....
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Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... |
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28/09/10, 21:51 | #22 |
Utente Bannato
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Re: Velocità GPS vs tachimetro
ciao ragà,con la mia,ho avuto modo di verificare che sopra i 100km ha uno scarto fisso di + 10 km h ,cioè il tachimetro segna 110 km il nav mi dà 100,120 di tac,il navigatore 110..ecc...ecc....credo che lo scarto di 10 km h non sia eccessivo,anzi torna utile
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19/10/10, 14:56 | #23 |
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Re: Velocità GPS vs tachimetro
infatti ho letto su insella che come velocita' massima , la nostra er raggiunge i 204km orari,sicuramente quelli sono effettivi
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19/10/10, 18:24 | #24 |
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Re: Velocità GPS vs tachimetro
Er6 e Versys prodotte fino al 2009 hanno uno scarto del tachimetro dell'8% (indicano 16 km/h in più a 200)
Er6 e Versys prodotte dal 2009 hanno uno scarto del tachimetro del 3%. (indicano 6 km/h in più a 200) La velocità massima reale di una Versys originale è di circa 180-1 km/h La velocità massima reale di una er6 è di circa 199-200 km/h La differenza dipende esclusivamente dalla differente curva di potenza. Essendo in entrambi i casi raggiunta "in allungo" (oltre il regime di massima potenza), la er 6 è più veloce per via della curva ottimale spostata più in alto di circa 6-700 giri. I rapporti delle due moto sono uguali (non diversi come scrive qualche rivista di tester caproni!). La velocità massima da voi misurata, può invece cambiare da caso a caso in funzione delle tantissime varibili che condizionano il risultato (pendenze, scie, vento, temperatura, umidità). Basti pensare che solo un differente clima può pesare 5 km/h su un valore massimo di 200. Ecco perchè quando ci si confronta nasce sempre una babele di risultati: da "la mia non fa più di 195" a "con la mia ho visto i 220". Quanto ai dati strumentali rilevati dalle riviste (non i giudizi e i commenti), quelli che nel tempo ho potuto riscontrare come più "reali" sulle velocità massime, sono quelli di INMOTO. I peggiori in assoluto quelli di INSELLA, dove genericamente le velocità massime risultano sempre abbandontemente oltre il rilevato di tutti gli altri... (comprese le mie misure)
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Mox |
30/03/12, 00:17 | #25 |
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Re: Velocità GPS vs tachimetro
Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che mettendo un pignone con un dente in più si arriverebbe ad uno scarto fra indicato ed effettivo vicino a 0. Chiaramente si avrebbero notevoli cambiamenti nelle prestazioni .
Siccome la mia moto ha uno scarto secondo me piuttosto alto,ho il dubbio che il precedente proprietario abbia fatto l'operazione inversa,cioè abbia montato un pignone più piccolo (anche se a tutta in sesta non sembra andare troppo su di giri). Se così fosse si spiegherebbe l'errore visto che lo strumento legge i giri del pignone. Qualcuno di voi mi potrebbe dire quanti denti hanno il pignone e la corona originali del modello 2006 ? Grazie 1000 Gigii |
30/03/12, 08:39 | #26 |
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Re: Velocità GPS vs tachimetro
io scarti e tolleranze a parte mi chiederei piuttosto come sono tarati gli strumenti che ci multano...daccordo tutto quanto detto tra velocità reale o meno ma se poi lo scarto del mio tachimetro supera la tolleranza dell'autovelox....cono c@@@i tutti miei...
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