ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/09/10, 09:47   #1
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 50
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Rodaggio del pilota

Bene, ragas, ho fatto 200 km. con la errina e inizio a farmi una lievissima idea di com'é e come va....e quindi sul rodaggio della moto e mio

Com'è: relativamente comoda, ma devo ancora trovare la posizione di guida giusta. Aspetto di cambiare manubrio e dovrò farlo presto perché la mia vertebra lombare già brontola. Si tende a scivolare verso il serbatoio, comunque, e senz'altro il manubrio basso ridurrà questa tendenza. LA sella però mi piace per sagoma e imbottitura. Le gambe mi stanno comode (finalmente)!!
L'ammortizzatore, tarato sulla metà, non è affatto scorbutico come alcuni giornali di moto lamentano...è una stradale, che cavolo!
Il faro è potente e il fascio ben distribuito sui lati...finalmente, con la Honda di notte non vedevo un cas....
LA forcella e i freni sono OK, specie la prima...molto neutra. I freni bloccano al punto giusto, ma ancora non li capisco bene.
E bellissima, non che m'interessi molto, ma noto la gente che si ferma a gardarla e la prima volta mi è sembrato strano...in fondo è una motociclettina (relativamente) economica!

Come va....Bene, ma l'anteriore è leggerissimo e sembra di guidare una bicicletta. Sebbene fosse della stessa categoria, la mia Honda era un 25 kg più pesante e si sentivano tutti. Facevo più fatica a impostare le curve ma dava più confidenza, qui si ha un maggior senso di precarietà ma l'entrata in curva è fulminea. IL motore è divertente e trotterella senza strappare anche tenendolo un poco sottotono, il tiro è brioso e il motore sempre presente ai medio bassi...visto che per ora non supero i 4000. Pensavo che il dover andare sotto i 4000 mi avrebbe innervosito, invece mi sta piacendo da matti, perché il motore è divertentissimo ed emozionante anche così e permette una guida fluidissima. Mi ritrovo sulla meravigliosa via di montagna attaccata alla mia città a guidare senza toccare i freni, solo col cambio marce

Vorrei qualche valutazione da voi su questo carattere da motociclettina, cioè sul fatto che è così leggera e quindi difficile da sentire piena e stabile sotto di sé.

Grazie
__________________


SIC VIVE!



Ultima modifica di melvin; 30/09/10 a 09:59
melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/09/10, 09:56   #2
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Rodaggio del pilota

Allora il manubrio basso ti darà anche una maggiore sicurezza sull'anteriore e peso. Io mi trovai bene con il cambio di manubrio. Per il resto è stata una moto con un buon motore.. poi ho cambiato per la 696 con cui mi trovo meglio,ma penso per una questione più di testa che di prestazioni.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/10, 10:03   #3
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 50
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Rodaggio del pilota

Certo, immagino sia perchè caricherò il mio peso davanti!
__________________


SIC VIVE!


melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/10, 10:13   #4
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Rodaggio del pilota

esatto solo per quella ragione..la posizione di guida varia non so quanto migliori la sitazione della tua zona lombare...io per come stavo sulla moto, mi trovavo meglio con il manubrio basso..è molto relativo. conosco persone che invece lo preferiscono alto.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/10, 12:08   #5
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 50
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Rodaggio del pilota

Ma quello alto induce a una posizione un pò enduristica..Non capisco perchè alla Kawasaki abbiano optato per questa opzione, insomma se le sportive hanno i manubri bassissimi, un motivo c'è..Inoltre il nostro è molto chiuso e troppo vicino al serbatoio, in caso di scivolata ci sbatterebbe contro aumentando i danni
__________________


SIC VIVE!


melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/10, 12:12   #6
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Rodaggio del pilota

Il manubrio a piega più bassa ti aiuta a "sentire" meglio l' anteriore e te ne accorgerai quando lo monti, per l' anteriore da bicicletta puoi risolvere cambiando olio alle forcelle e precaricandole un pò, a breve proverò a sfilarle un pò e ti farò sapere.
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/10, 12:57   #7
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rodaggio del pilota

Per l'andatura sotto i 4000 confermo. Fluida, piacevole con un bel sound. Nonostante i miei quasi 50.000 km continuo a girare a questo regime senza nessuna problema e a frenare il meno possibile con i freni sfruttando il freno motore.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/10, 13:51   #8
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Rodaggio del pilota

L'idea di victor sul cambio olio della forca è una buona idea, molti hanno messo un olio più denso e anche degli spessorini per renderla più dura. se vuoi dei consigli tecnici chiedi anche a 34 che sulle nostre moto ha fatto di tutto
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/10, 16:39   #9
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rodaggio del pilota

Se cerchi nel forum per quanto riguarda la modifica della forcella c'è tutto, discussioni con immagini e schede approfondite...

Per quanto riguarda il manubrio basso, è fantastico, ti do un consiglio su cosa comprare e perchè, non ti dico cosa non comprare per correttezza, io ne ho provati diversi, ma sbacchettavano (vibravano) di brutto, alla fine ho trovato il Rizoma e nel mio caso è stato l'unico a non vibrare, te lo consiglio vivamente, forse vibra meno dell'originale.

Unica accortezza vai in ferramenta e compra degli stop-fisher ad espansione per poter riadattare i bilanceri originali che sono belli pesanti e smorzano le vibrazioni, non comprare cose in ergal e via dicendo...spendi soldi per non ottenere nulla!!!

Con il manubrio a piega bassa risolvi i problemi della vertebra lombale, per me è stato così.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/10, 19:44   #10
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 50
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Rodaggio del pilota

Grazie a tutti, ragazzi, i consigli mi saranno utili, in particolare per la forcella, alla quale, però, metterei mano solo se il manubrio non dovesse risolvere, perché così com'é mi piace e mi pare sufficiente. Vero è che quella che avevo sulla Honda era totalmente andata e quindi questa mi pare da motoGP

@ Gianluca: due volte grazie, perché la cosa del manubrio mi preoccupava e la mia vertebra pure!! Anche sulla Honda avevo un manubrio basso molto comodo. Devo dire che non è vero che la nostra Errina ammortizza male dietro...Ho provato moto peggiori, però i colpetti si sentono e a stare dritti come pali la colonna vertebrale li accusa.
Gianluca, ma tu intendi i fisher quelli d'acciaio con il bullone? Inoltre, tu hai dovuto togliere i nottolini dei comandi o hai bucato il manubrio nuovo?
__________________


SIC VIVE!


melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.