ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/10/10, 19:25   #1
matteovilla
Ubicazione: lissone
Moto: kawasaki er6 f
predefinito Adesivi er6 f

ciao a tutti, in seguito alla caduta della mia moto sul fianco dx, sto pensando di portarla dal carrozziere per far riverniciare la carena. ho un dubbio però: riesco secondo voi a staccare e recuperare l'adesivo er6-n posto sul fianco???? i prezzi degli originali kawasaki sono secondo me esagerati, riesco a trovarne di non originali? la mia moto è nera e l'adesivo mi servirebbe bianco.

grazie
matteovilla non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/10/10, 08:10   #2
maury60
L'avatar di maury60

Ubicazione: villanterio
Moto: kawasaki er-n6
predefinito Re: Adesivi er6 f

Prova su ebay, io non li ho presi ma vedo che ci sono per la 6n quindi forse li trovi anche per la tua
maury60 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/10, 10:30   #3
Eichi Okabe
Visitatore

Staccarlo e riattaccarlo è praticamente impossibile. Avevo sentito dei carrozzieri per un problema analogo, e mi dicevano che avrebbero ricoperto l'adesivo con un film prima di verniciarlo. Sarebbe rimasto un leggero scalino (parliamo di frazioni di millimetro), ma che di fatto non si sarebbe notato. Così mi hanno detto, poi ho risolto in maniera diversa e non so a cose fatte come sarebbe potuto essere il risultato.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/10, 14:30   #4
ErConte
Visitatore

Un collega che ha riverniciato parti della sua moto diverse volte ha risolto il problema del costo esagerato degli adesivi facendoli rifare da uno studio grafico (ce ne sono diversi specializzati nella realizzazione di adesivi customizzati).
Per avere la "matrice" ha semplicemente fatto una foto all'adesivo (con una buona risoluzione) poi ha tolto lo sfondo con un prg di fotoritocco ed ha riportato le misure caratteristiche (lunghezza, altezza) per dare le corrette dimensioni/proporzioni a chi deve realizzare l'adesivo. In questo momento non è in ufficio, appena arriva mi faccio dire chi glieli ha fatti e vi faccio sapere.

---------- Post added at 14:30 ---------- Previous post was at 09:43 ----------

ok, il collega è arrivato ed ho chiesto lumi.
Avevo scritto qualche inesattezza.
Gli adesivi sono realizzate in materiale vinilico e sono riproducibili da un qualunque studio di grafica pubblicitaria attrezzato con un plotter da taglio. Se monocolore il costo è piuttosto basso, basti considerare che un foglio adesivo di vinile di cm 60x100 costa circa un paio di euro. L'inesattezza sta nel fatto che non basta fare una foto quotata dell'adesivo, ma dalla foto bisogna ricavarne una versione in formato Per poter vedere il link devi essere Registrato e non una semplice jpg.
Quindi se puoi fornire al grafico il file vettoriale il costo sarà non più di 10E per farti gli adesivi, se invece gli dai una bmp o un jpg ed il loro grafico deve mettersi a fare la conversione allora bisognerà pagare il suo tempo ed il costo lievita inevitabilmente. In poche parole bisogna:
Fare la foto
Usare un programma di fotoritocco per ripulire la foto dallo sfondo e quant'altro in modo da lasciare solo la scritta da riprodurre.
Usare un programma di grafica vettoriale per produrre una versione vettoriale dell'adesivo.
Portare il file ad una copisteria adeguatamente attrezzata specificando le dimensioni finali.
In alternativa si può cercare in rete il file già fatto.
Per poter vedere il link devi essere Registrato se ne possono trovare alcuni esempi.
  Rispondi quotando
Rispondi