|
|
22/10/10, 09:36 | #1 |
Visitatore
|
A Milano il pneumatico invernale è obbligatorio
Dal 15 novembre scatta la nuova regola, valida anche senza neve
Questo è uno degli articoli che ne parla Per poter vedere il link devi essere Registrato Mah come sempre su ste cose ci saranno polemiche....io personalmente almeno su una vettura tutti gli inverni le monto....però in effetti non è proprio una bazzecola dotarsi di pneumatici da neve....o catene...primo perchè molte macchine ormai non sono catenabili....poi per i costi gli spazi necessari a stoccarle ecc. Come al solito all'Italiana..fate una cosa per la sicurezza...bene...magari però incentivare/facilitare gli utenti ad adeguarsi....no eh? |
Sponsored Links |
22/10/10, 09:42 | #2 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: A Milano il pneumatico invernale è obbligatorio
veramente per i cerchi non catenabili ci sono queste
sono omologate,costano poco,funzionano (le ho testate personalmente) e si evitano i problemi di costo eccessivo dei pneumatici invernali e di stoccaggio dei pneumatici
22/10/10, 09:54 | #3 |
Visitatore
|
Fosse a Sondrio... Bergamo... ma Milano
Qui basta un acquazzone a mandare il traffico in tilt, non saranno tante belle macchine con le gomme invernali a risolvere il dramma dei DUE o TRE giorni all'anno in cui nevica a Milano. Per me speculazione e basta, la sicurezza non c'entra. Ovviamente anch'io monterò le gomme invernali e, come ho sempre fatto, terrò un paio di catene in macchina per tutto l'inverno, ma non lo faccio certo per poter andare a fare la spesa tranquillo quando nevica |
22/10/10, 09:58 | #4 |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
In teoria a partire dai +6°C in giú le gomme invernali offrono prestazioni migliori. Quindi non solo neve o ghiaccio ma "asfalto freddo" in generale..
Poi sul fatto che a Milano siano cosí neccessarie.. beh.. peró secondo me la non obbligatorietá, il fatto che comunque anche le catene in bagagliaio vanno bene.. mi sembra una cosa sensata. Ma quante volte all´anno nevica a milano? |
22/10/10, 10:03 | #5 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
io monto gomme liscie e mi assicuro i burnout ehehehe
22/10/10, 10:07 | #6 |
Visitatore
|
Negli ultimi anni, 2 o 3 giorni all'anno in cui la neve crea qualche problema alla circolazione. Dopo anni che la neve non si vedeva. Tieni presente che non mi risulta che in provincia di Milano ci siano strade con pendenze, a parte sottopassi e sovrapassi.
Non metto in dubbio che le gomme invernali siano un incentivo alla sicurezza, come ho detto l'ho sempre fatto e sempre lo farò sulla mia macchina. Ma sulla macchina di mia moglie, usata solo per fare 15+15km di casa-ufficio, e con la neve sempre rigorosamente in garage, anche solo i 100€ per un paio di catene sono effettivamente soldi buttati. E per i 6-8000km all'anno che fa anche la questione del doppio treno di gomme va a farsi benedire. |
22/10/10, 10:13 | #7 |
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
|
Al max una settimana l'anno...
solitamente 3 giorni Ciao ciao Damn
22/10/10, 10:16 | #8 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Er-6n Black 2009
|
Quote:
Il sale mancante del Comune di Milano lo scorso Gennaio? Ne vogliamo parlare?
22/10/10, 10:18 | #9 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Esatto e quando ci sara' l'acquazzone il vostro caro sindaco vi fara' comprare questo accessorio
Il sindaco pero' e' molto attivo, e sta adattando anche i mezzi pubblici in caso di pioggia forte Se poi dovesse uscire il sole subito dopo l'acquazzone, il caro sindaco di Milano ha pensato a tutto e vi fara' comprare quest'altro accessorio utile a non ustionarsi, in attesa che l'acqua per strada si asciughi Certo che qlo che avete ad avere un sindaco che pensa proprio a tutto
22/10/10, 10:21 | #10 |
Visitatore
|
Le ultime volte che ha nevicato avrei potuto avere anche la macchina cingolata, ma davanti a casa e davanti all'ufficio avevo un bel trenino di macchine che si muovevano a passo d'uomo (velocità approssimata per eccesso). Una volta sono andato a piedi, l'altra me ne sono rimasto a casa a dormire
Q8one per Crazy P.S. L'obbligo vale solo per le strade provinciali, ovviamente quindi in città o in autostrada vale ancora tutto |