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10/12/10, 19:35 | #61 |
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Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
beh quelle allora sono da comprare a parte..
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14/12/10, 18:37 | #62 |
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Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
Perdonate la rottura di scatole....
Ma io che vado spesso in due.. con le molle della forcella più rigide si evita anche un pò il fastidioso "cadere sulla schiena" della mia zavorrina ad ogni frenata? |
16/12/10, 08:49 | #63 |
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Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
Non avrai piu il beccheggio della tua bimba e la zavorrina non cadra' sulla schiena ogni qual volta toccherai i freni e non sentirai il fondo corsa della forcella ... stock.
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nino k |
18/12/10, 11:33 | #64 |
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Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
Io mi esprimo diversamente da tutti gli altri ma forse sarò strano IO.....
Non è peggio una ER-6n molto rigida per chi la usa in montagna (in pista la questione cambia)? Una naked rigida richiede una guida di corpo incredibile e la maneggevolezza diminuisce....così la vedo io. Con il mono alla 4°tacca (peso 60kg) a 130km/h in autostrada, nelle semi-curve, dovevo rallentare o fare molta forza per fare la curva.....in montagna di chiudere le gomme non se nè parlava. Poi sono passato alla 3° e sono riuscito a buttare il ginocchio a terra. Con la seconda tacca vado ancora più forte. Capisco che l'anteriore soffre nelle frenate brusche, ma in montagna non si può correre molto, ancora meno in città. Per le sportive il discorso cambia per postura e telaio, ma resta il fatto che le grosse cilindrate si guidano sempre di corpo con una fatica tremenda essendo molto rigide. Di moto ho provato tutti i generi e la penso così.... Quindi, consiglio lo scarico che almeno ti gusti maggiormente.....
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18/12/10, 12:34 | #65 |
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Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
Ti q8 quasi in tutto, di fatti avevo consigliato un buon treno di gomme
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18/12/10, 12:45 | #66 |
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Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
Dopo aver provato i diversi tipi di moto, non credo di pensare male.....
una naked è fatta per avere una guida morbida, infatti non avrà mai telaio e sospensioni di una grossa sportiva (alcune ci vanno vicino, ma non sono mai uguali). Per questo voglio passare a sportiva, per poter avere una guida diversa e una moto diversa (che sicuramente sarà più faticosa da guidare della Er-6n). Cambiare assetto mi sembra inutile, come montare le pasticche sportive o freni molto performanti (un mio amico ha preso un muro (dopo aver cambiato pasticche) per bloccaggio dell'anteriore in montagna dove freni che mordono non servono, ed era un CBR600).... Però dipende anche dal fisico, una persona da oltre 100kg con una Er-6n originale si trova male e le modifiche in questione sono molto utili..... Non faccio "di tutta l'erba un fascio"
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Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 18/12/10 a 12:49 |
18/12/10, 16:41 | #67 |
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Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
io ho fatto lo scarico e modifiche mox ,e per non spendere troppo tutti insieme i miei eurini ho sostituito l'olio alle forche e ti dirò che sono molto soddisfatto de risultato un po più rigida davanti per il momento mi basta cosi
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18/12/10, 17:11 | #68 |
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Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
cambiare l olio delle forcelle con uno più denso è da sempre una delle modifiche poca spesa-tanta resa, ma se si vogliono avere miglioramenti netti è meglio andare di molle oppure i pompanti, meglio questi ultimi...
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18/12/10, 18:36 | #69 |
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Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
Ci ho pensato anche io a far quel lavoro... ma leggendo su riviste del settore lo sconsigliano perché c'è l'effetto immediato e poi pian pianino scompare... tu l'hai fatto da solo il lavoro?
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18/12/10, 19:03 | #70 | ||||
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Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
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Se invece si parla di asfalto, direi che e' dello stesso materiale di quello che si trova in citta'. Capisco che avere ammortizzatori troppo rigidi non vada bene, ma cambiare con migliori e piu' performanti non la vedo una tragedia, anzi....non mi sembra di aver sentito nessuno in questo forum ad essersi lamentato di un kit aftermarket Per la meneggevolezza, ad essere sincero, io l'ho trovata migliorata con un assetto piu' rigido rispetto a quello cedevole di serie..... Secondo me sono piu' le quote ciclistiche che alterano la maneggevolezza in piu' o in meno.... Quote:
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E la Triumph non mi sembra cosi' poco maneggevole e cosi' morbida (stessi ammortizzatori della Daytona) eppure va' che e' una meraviglia Quote:
Eppure io montando pastiglie molto sportive (non in carbonio ma sinterizzate) e cambiando assetto ho trovato degli ottimi benefici.....piu' che inutile, direi che in base allo stile di guida e alle necessita' puo' essere superfluo un kit per l'assetto, ma inutile proprio no.... P.S. Mi spiace per il tuo amico ma credo che l'errore sia stato del tuo amico e non delle pastiglie |
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