|
|
17/12/10, 15:34 | #11 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Neve a Roma, bloccato in ufficio, tento il suicidio?
Andare sulla tangenziale con il fondo stradale con nevischio non e' la cosa piu' salutare da fare.
La moto e' una parte di noi, ma senza la vita e' difficile godersela. Non ne sto facendo una tragedia, ma onestamente fare la tangenziale con la neve a terra la reputo una fesseria. Tra l'altro (sempre se si forma a terra, perche' se si scioglie il discorso ovviamente e' diverso)se vuoi seguire le tracce delle auto dove non c'e', quando devi uscire come fai? Non puoi manco camminare troppo a destra dulla corsia di destra perche' non ci passano le auto... Poi c'e' l'incognita gelata. Io l'ho provata sulla neve, da qualche parte nel forum c'e' una foto, ti assicuro che non hai alcuna trazione, meno di zero la direzionalita, sempre se non e' neve mista ad acqua, nel qual caso ti puoi giocare la carta. Ma non puoi prendere un permesso ed andare via prima?
17/12/10, 15:59 | #12 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
ereilavak considera quanto detto, considera che con il ghiaccio le cose non vanno come sei abituato...
non andrà così, ma potrebbe andare come dice mdot: le auto frena e ti scivolano addosso lo stesso... Se decidi di farlo e di correre il rischio valuta se ha terra è ghiacciato (striscia col piede), guarda come è l'asfalto dove passano le ruote delle auto e dove invece le auto non passano mai, cerca di capire se c'è ghiaccio oppure no. Se parti guida strisciando i piedi a terra (cadere è un attimo), se scivolano molto bene sono guai, fai un piccolo tratto e prova una frenata: meglio cadere nel parcheggio che trovarsi sbattuto contro un auto. Se desisti trova un box o qualche telecamera (bancomat per esempio), lega la moto e considera che d'inverno le moto non si rubano tanto... male che vada domani mattina col sole la prendi ---------- Post added at 15:59 ---------- Previous post was at 15:55 ---------- PS: spenditi 30 euro di regalo quest'anno ed eviti casini Per poter vedere il link devi essere Registrato
17/12/10, 16:06 | #13 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Non voglio tirartela assolutamente ma pongo una domanda, l'assicurazione non copre anche il furto?
Credo che la probabilità che rubino una moto in una città piena di neve mi sembra molto bassa rispetto alla possibilità di cadere sulla neve-ghiaccio. Se uno cade non riceve un euro da nessuno e si tiene la moto rotta con possibili danni fisici, se rubano una moto l'assicurazione risarcisce immagino. Tengo a precisare che non ho usato nessun pronome proprio per scaramanzia. |
17/12/10, 16:13 | #14 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Lascia la moto là. Rischi solo di farti male a prenderla con il ghiaccio
17/12/10, 16:14 | #15 |
Moto: er6f
|
dai che la nevicata è stata moooolto lieve, ormai è gia diventata acqua!
Mettiti l'antipioggia e torna a casa. Porta la moto in garage, magari dagli pure una pulita che se la merita sempre! |
17/12/10, 16:17 | #16 |
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
|
considerando anche che oggi è VENERDI 17.... Io tornerei a piede
|
17/12/10, 16:48 | #17 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Lascia perdere.... a meno che non sia già acqua
|
17/12/10, 16:57 | #18 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er-6n
|
grazie per avermela tirata tutti :-D
in ogni caso ha smesso da qualche ora, ha anche piovuto, quindi tornero con la er6 (grazie a dio ho le gomme nuove!) |
17/12/10, 17:03 | #19 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Certo lascire la moto li tutto il week end è amara ma se la situazione è come da me ci rischi grosso...Se hai una persona vicina a lavoro chiedi se puoi lasciarliela a lei e fai quel po di strada con molta cautela, altrimenti chiama qualcuno....Se proprio non vuoi chiama un carroattrezzi che te la porti a casa a pagamento o un amico con il carrello...Io sono andato più di una volta in scooter sulla neve tornando da scuola e non è per niente simpatico, figurarsi in tangenziale con una moto che sicuramente ha tutta un altra ciclistaca...questo è il mio parere
ATTENTO |
17/12/10, 22:10 | #20 | |
Moto: er6f
|
Quote:
Cerca di pulire un pò la moto, anche se ci passi un attimo l'acqua con la pompa cosi togli il sale. Non so come fai/fate ad andare in giro in moto con queste temperature! |
|