ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/12/10, 09:08   #21
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Versys new project

After, non c'è bisogno di quotare il messaggio prima del tuo!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/12/10, 21:39   #22
After
Registrato
 
L'avatar di After
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Versys new project

La mia ECU ha part number 21175-0103

Oggi l'ho cambiata con una con part number 21175-0077, cioe del 2007 ER6N

Ho visto differenza quasi dal primo minuto

Ha perso un po sotto i 5000 giri, da 5 a 7000 e lo stesso, ma sopra di la, si sente la diferenza e sopratutto c'e potenza fino il redline
Proprio quello che ''ci voleva''

Mox grazie di nuovo per il tuo aiuto
Ho deciso di non fare alzare la compressione, e mettere solo i headers di arrow(oppure leovince) e il PCV

P.S. Se un Versys normale mette la centralina del er6, sara meglio oppure no?
After non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/10, 00:29   #23
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Versys new project

Ciò che senti dal primo minuto è la differente curva di anticipo dell'accensione.

Per un giudizio completo dovresti farti un giro lungo, di più di 100km, oppure attendere un po ' di tempo facendo percorsi più brevi, per dsare tempo alla ecu di riparametrare la carburazione con i feedback della sonda.

No, su una versys di serie non è una buona idea. Sarebbe una mappa di accensione mal tarata con la fasatura delle camme.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/10, 07:34   #24
After
Registrato
 
L'avatar di After
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Versys new project

Proprio per questo sono molto contento
Lo so che c'e' bisogno di alcuni kilometri per far ri-mapare la centralina, voglio dire non aspetavo di vedere la differenza dai primi 10 kilometri, pero ho visto

Allora dico al mio amico di mettere solamente il PCV


Ultima modifica di ricky86; 23/12/10 a 09:06 Motivo: Uso inutile del quote
After non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/11, 00:38   #25
After
Registrato
 
L'avatar di After
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Versys new project

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ecco la dyno chart fin ora
Assomiglia proprio come una di ER6
Come vedete, sono tropo ricco agli alti giri
Credo che con una PCV+Autotune salgo ancora, sopratutto ai bassi
Forse vado per i pipes piu in la, credo che avro migliori risultati con l'autotune
After non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/11, 10:13   #26
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Versys new project

con che centralina hai fatto questo grafico? Non hai quello della coppia?

e infine.... hai chiuso l'induzione d'aria allo scarico? Altrimenti la mappa afr è tutta sballata da quello (specie ai bassi)
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/11, 11:25   #27
After
Registrato
 
L'avatar di After
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Versys new project

Si con la centralina del ER6
Ho dimenticato di dirgli di mettere la coppia

Induzione d'aria dove(che vuol dire?)
Spero/credo che ha fatto tutto giusto
(EDIT, dici per il pair valve?, no, non ha chiuso niente)

Dopo di questo, ho messo di nuovo il TPS al posto originale(l'avevo messo un milimetro a sinistra, cioe piu ricco), e mi sempra che e un po meglio

Comunque ora sto pensando di fare uno di questi

1)Pipes + PC-V
2)pc-v + autotune

Che mi consigli?

Ultima modifica di ricky86; 06/01/11 a 14:19 Motivo: Uso inutile del quote
After non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/11, 14:20   #28
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Versys new project

After, te l'ho scritto poco più su': non c'è bisogno di quotare nel botta e risposta, è scontato che tu stia rispondendo al messaggio prima del tuo, inoltre appesantisce la pagina e rende la lettura noiosa.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/11, 17:21   #29
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Versys new project

Si... il "pair". Se non l'ha chiuso ecco perchè risultano quei valori a bassi regimi....

Adesso hai in tutto e per tutto un motore er6, tranne che per il rapporto di compressione. L'elettronica è l'ultima cosa, quindi se hai in mente di cambiare i collettori xcon quelli arrow, metti la entralina dopo. Altrimenti rischi di avere una centralina mappata male dopo.

Tieni presente che l'attuale curva non è poi così male... L'unica pecca è che quello che vedi è solo il valore per gas 100%, una situazione poco frequente. Dovresti fare una serie di bancate a varie aperture del gas per capire se è effettivamente necessario ricorrere ad una centralina...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/11, 20:31   #30
After
Registrato
 
L'avatar di After
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Versys new project

Grazie MOX per tutto il tuo aiuto

Ho deciso di mettere il PCV con l'autotune
Prima naturalmante devo chiudere la PAIR, sono venuto a sapere che lo dice anche il manuale del autotune
Quando finisco, vi faccio sapere(anche se non finiscono mai queste cose )
After non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.