|
|
08/02/11, 12:07 | #881 |
Moto: Er6n
|
Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
Chiusura gomma posteriore... dilemma legato all'assetto della moto.
Partendo dal presupposto che più il baricentro è alto e più è difficile chiudere, io ho risolto in maniera abbastanza definitiva il problema. Abbassare di molto l'assetto della moto Er6-N equipaggiata con le HyperPro (anteriore e posteriore) Mono posteriore alla prima tacca quindi completamente scarico (ma ho le Hyperpro che sono progressive quindi poi tendono ad indurirsi se sollecitate) e ho sfilato le forcelle anteriori di 6mm. In questo modo la moto è comoda, assorbe bene le buche, per via della sfilatura anteriore praticamente è come se avessi alzato il posteriore, quindi maggiore reattività in inserimento curva. Così facendo dentro Roma senza fare funamblismi chiudo la gomma posteriore (Dunlop Roadsmart) Ho provato diversi settaggi, addirittura arrivando a precaricare fino all' ultima tacca del mono posteriore, ma anche se il percorso è lo stesso (tragitto casa-uffici et viceversa) non c'è verso di chiudere o arrivare alle stesse pieghe. Quindi baricentro basso e sedere alto la migliore soluzione. |
Sponsored Links |
10/02/11, 18:31 | #882 |
Ubicazione: TORRIGLIA (GE) ITALY
Moto: ER6N 06
|
Finite completamente anteriore e posteriore,in pista,con pirelli supercorsa,certo che con un canale posteriore da 5 pollici.....la gomma lavorerebbe meglio!!
|
24/02/11, 13:58 | #883 |
Moto: ER-6F
|
Ragazziiii io nn riesco ancora a chiuderleeeeee
|
28/02/11, 19:13 | #884 |
Moto: Er-6n 2006
|
Dipende anche da che gomme usi, se hai quelle originali è solo rischioso cercare di chiuderle!
|
28/02/11, 20:47 | #885 |
Visitatore
|
Dici?
|
01/03/11, 14:26 | #886 |
|
Eh non sono le originali ma sono le Diablo strada...ragazzi ho sbagliato gomma...sono troppo dure
Ultima modifica di ricky86; 01/03/11 a 14:27 Motivo: Linguaggio sms |
01/03/11, 14:30 | #887 | |||
Visitatore
|
Attenzione
|
|||
01/03/11, 14:32 | #888 |
|
Sorry hai ragione!!
|
01/03/11, 15:08 | #889 | |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Quote:
Comunque per i miei standard sono troppo dure anche se su in due sono riuscito quasi a chiudere il posteriore |
|
03/03/11, 22:10 | #890 |
Moto: Er-6n 2006
|
Ragazzi vengo da un treno di pilot power 2ct e vi assicuro che anche se un po vecchiotte assicurano per la guida stradale un grip soddisfacente. Io personalmente credo che visto che siamo attaccati alla strada solo da due pezzi di gomma, bisogna avere il top! Per il prossimo cambio gomme ho "ripiegato" sulle sportsmart perchè ho progetto di fare abbastanza km quest'estate sennò mi sarei catapultato sulle power one!
|
Tag |
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys |
|
|