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16/02/11, 23:14 | #61 |
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Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
Quel tubo serve per scaricare i vapori di olio che si condensano nella parte inferiore del filtro invece di sfiatare in atmosfera.
Non è attaccato a nulla, stà infilato in una guida di plastica che si trova sul lato sx della moto (lato frizione), sopra alla pedana, dove passa il tubo di sfiato del serbatoio del carburante, nella foto 6 della guida in alto puoi vedere il posizionamento corretto del tubo.
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16/02/11, 23:39 | #62 |
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Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
Grazie 1000... speriamo di non fare casino
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20/02/11, 18:10 | #63 |
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Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
Woow !! Cambiato filtro e cambiate le candele! Grazie, guida spettacolo!
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19/04/11, 18:08 | #64 |
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Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
non sono riuscito a trovare il topic giusto e provo a chiederlo qui...vanno bene questi raccordi a T per il sistema?
Per poter vedere il link devi essere Registrato sono di ferro (credo o acciaio...boh!) altro non ho trovato...mi azzardo? mi sembra di abitare in alaska!
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sognando l'ER6-n.......si è realizzato!! http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150 |
04/05/11, 12:31 | #65 |
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Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
Sei un grande, ho seguito passo passo le tue indicazioni e ho fatto tutto in un oretta c/a. Ti ringrazio anche per la pazienza e la peculiarità nel descrivere i vari step, sopratutto quella dell'eccentrico dell'acceleratore per chiudere le farfalle. Grazie e buona strada.
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04/05/11, 17:59 | #66 |
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Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
Grazie, è sempre un piacere
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18/06/11, 12:04 | #67 |
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Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
Prima di tutto voglio ringraziare Zaier e tutto lo staff di er6n Italia che ha creato,moderato,smadonnato e quant'altro su questo forum per realizzare una sezione tecnica (senza disprezzare le altre) senza paragoni.
Vi scrivo perchè sto prendendo in considerazione le varie modfiche targate mox (su er6n 2006) e prima di mettermi a lavoro volevo chiedervi se ci fossero state degli aggiornamenti essenziali, sulla guida postata nel primo post, da tener conto. Ho fatto una vasta ricerca sul forum (purtroppo alcune sezioni mi da un errore di permessi :O ) ma ancora ho delle incertezze. Se volessi, ad esempio, effettuare il taglio dei cornetti posso seguire fedelmente la foto utilizzata nella guida come campione da riprodurre? Personalmente, mi farebbe davvero piacere avere un rumore più chiassoso e cupo quindi posso anche evitare di procedere con la mox3? Ho davvero letto tanto, credetemi ma mi sentirei più sicuro se qualcuno che segue la vicenda da prima di me sapesse darmi delle semplici risposte guida o anche link da consultare. Grazie. |
18/06/11, 18:42 | #68 |
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Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
Ciao FabioMassimo, ti rispondo velocemente poichè sono di fretta.. ma appena posso ti darò più info...
io credo di essere stato l'ultimo ad aver effettuato il taglio dei cornetti: l'ho appena fatto... qualche settimana fa. premetto due cose: 1- non ho fatto la MOX1 ma SOLO il taglio dei cornetti. 2- non credo ci siano aggiornamenti a ciò che mox ha già detto sull'argomento e credo quindi che tu possa seguire le istruzioni presenti alla lettera 3- Ho eseguito il taglio dei cornetti solo e soltanto per il sound, che è ciò che stai cercando anche tu, se ho capito bene. 4- Per paura di avere una moto "molto" più chiassosa rispetto all'originale ho tagliato i cornetti lasciando ognuno di essi un pelo più lungo rispetto a quanto Mox ha dichiarato (il che potrebbe o non potrebbe esser la causa delle sensazioni che ho riscontrato. arrivando al dunque. Sono super soddisfatto del taglio riguardo al motivo per cui li ho tagliati: il suono. Ora ha un suono molto più cupo e anche a bassi giri molto più piacevole! Si avvicina un pò al tono che avresti se dovessi montare una marmitta aftermarket. VOTO 10! poichè con poco e praticamente gratis ho cambiato 'radicalmente' il rumore del motore. PERO'.... ho riscontrato una considerevole riduzione della coppia ai bassi giri. nello specifico sembra che la moto sia meno pronta e reattiva (appena apri l'acceleratore sembra che succhi aria e faccia tre/quattro giri di albero motore a vuoto prima di iniziare a spingere) e una volta iniziata l'accelerazione sembra meno brusca rispetto a prima. sarà una sensazione ma io ho deciso di comprare dei cornetti nuovi (37 euro dall officina Kawasaki... su ebay trovi solo airbox interi usati a 45/50 euro). Mi arrivano questa settimana e ho intenzione di rimontarli per vedere se ciò che ho descritto riguardo alla resa minore sia una sensazione o una realtà. Vi farò sapere cosi deciderete voi.... p.s. però il suono mi piace così tanto che probabilmente terrò i cornetti tagliati fino a quando non avrò comprato un terminale decente, a discapito di un attuale resa minore. p.p.s ringrazio mox per aver risposto ai miei dubbi... |
19/06/11, 13:24 | #69 |
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Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
Nella guida trovi le ultime informazioni sull'argomento, nel caso di novità l'ho sempre aggiornata prontamente, vai tranquillo.
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30/07/11, 13:18 | #70 |
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Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
Buongiorno! scrivo qui perchè non trovo il 3d originale sulla mox2 e volevo porre un quesito... una modifica che m'è venuta in mente stamattina dato che vorrei fare la mox2 appunto.
Se si mettesse il raccordo a "T" a metà dell'arco di comunicazione della mox1 e nel terzo braccio collegare il tubo che porta alla centralina, il lavoro non sarebbe più pulito e lineare rispetto a quello già proposto? Probabilmente quest'idea è stata già proposta, ma non trovando il 3d originale non posso leggermelo... se ho detto una boiata qualche anima pia potrebbe linkarmi la discussione originale? Grazie infinite!
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