|
|
26/02/11, 19:40 | #1 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Programmare in C
sto iniziando a compilare in C
dopo aver scritto il mio bel programmino,lo lancio con Dev-C++ codice:
#include <stdio.h> /* visualizza la tabella Fahrenheit-Celsius per fahr = 0, 20, ..., 300; versione con virgola mobile */ main() { float fahr, celsius; int lower, upper, step; lower = 0; /* valore minimo in gradi F nella tabella delle temperature */ upper = 300; /* valore massimo in gradi F */ step = 20; /* intervallo fra due temperature in gradi F adiacenti */ fahr = lower; while (fahr <= upper) { celsius = (5.0/9.0) * (fahr-32.0); printf("%3.0f %6.1f\n", fahr, celsius); fahr = fahr + step; } return 0; } allora decido di inserire una pausa in modo da visualizzarlo con questo codice codice:
system("PAUSE"); perchè? o meglio come faccio a inserire una pausa in modo da vedere il mio programma? P.S chi ha una copia free di cygwin?
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì Ultima modifica di Danilo; 26/02/11 a 19:47 |
Sponsored Links |
26/02/11, 20:24 | #2 |
Visitatore
|
Re: Programmare in C
Potresti inserire un comando che aspetta un comando da tastiera tipo getchar()
In questo modo il programma non termina fin quando non premi un key |
26/02/11, 20:26 | #3 |
|
è un'idea,grazie mille
ma dove lo inserisco di preciso questo comando? prima di return,dopo di return?
26/02/11, 20:26 | #4 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Ciao, non so niente si programmazione in C, però mi risulta che Cygwin sia distribuito con licenza free GPL e liberamente scaricabile dal Per poter vedere il link devi essere Registrato o anche da Per poter vedere il link devi essere Registrato
26/02/11, 20:31 | #5 |
|
si il problema è che scaricare cygwin da internet è uno strazio,ci vogliono tipo 6 ore (con connessione adsl) perchè ti scarichi solo il setup dal sito ufficiale o da softronic,poi dei scegliere dove scaricare le librerie e tutto il resto da un elenco di siti che ti fornisce il programma stesso(oppure da un supporto rimuovibile),e lì son dolori perchè vai a scaricare con velocità ridicole,e oltretutto a un certo punto si blocca il download
---------- Post added at 20:31 ---------- Previous post was at 20:30 ---------- infatti mi sono stancato e al posto di cygwin ho scaricato dev c++ ma non so usarlo molto bene perchè il prof ci ha spiegato solo il funzionamento di cygwin
26/02/11, 20:33 | #6 |
Visitatore
|
Allora il tuo programma è 'Main', praticamente è una funzione che ritorna 0.
Al momento del return la funzione si chiude e dealloca la memoria, perdendo tutto, finendo. Se vuoi mettere una pausa la devi mettere prima del return. Il "PAUSE" dovrebbe essere corretto, ma forse va in minuscolo. Un altro modo barbaro è mettere un ciclo for molto lungo. La soluzione più elegante è aspettare un comando da tastiera (sempre prima del return) Magari intercetti il carattere e continui (con il return) solo se il carattere è il tasto 'Esc' o il taso 'q' |
26/02/11, 23:34 | #7 |
Visitatore
|
basta che invece di fare doppio click sull'eseguibile lo lanci dal prompt dei comandi e rimane l'output del programma a video anche dopo l'esecuzione del programma
Danilo Scaricato Eclipse per C/C++ è perfetto.. io uso la sua versione per Java |
27/02/11, 00:45 | #8 |
|
avevo letto questa cosa del lancio dal prompt,ma come?
Carlo so che ci sono programmi migliori di cygwin e più facilmente scaricabili,ma cygwin o dev c++ sono quelli utilizzati nel corso,e io non devo fare il programmatore di mestiere ma solo superare questo esame
27/02/11, 09:23 | #9 |
Visitatore
|
Appunto allora lascia devc++ per quanto riguarda il lancio degli eseguibili dal prompt vai su avvio - esegui - scrivi cmd - ti compare il prompt tramite comando cd arrivi nella dir dell'eseguibile tipo c:/document and settings/danilo/desktop per lanciare l'eseguibile scrivi il suo nome .exe e premi invio
|
27/02/11, 09:49 | #10 |
Visitatore
|
Probabilmente non ha un eseguibile exe.
Leggendo il manuale o l'help del tuo compilatore dovresti trovare l'indicazione di come lanciare il tuo programma da prompt Probabilmente sarà: devc mioprogramma [-opzione] |