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02/03/11, 12:16 | #51 |
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Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?
Volevo indicare il pezzo... non il prezzo! Non sono io il venditore...
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Mox |
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02/03/11, 12:21 | #52 |
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Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?
si si lo so,ma visto il prezzo a cui si trova quel pezzo,meglio puntare a qualcosa di migliore
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02/03/11, 13:04 | #53 |
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Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?
scusa se mi permetto pero volevo dirti che al massimo un pompa piu performante e dei tubi in treccia possono al massimo fare arrivare al 100% il funzionamento della pinza, ma il vantaggio che danno due pistoncini in piu per pinza è enorme rispetto a pompa e tubi.
non ti sembra correggimi se sbaglio |
02/03/11, 13:11 | #54 |
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Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?
lele con una buona pompa e dei tubi in treccia l'impianto dell'er diventa fin troppo esuberante
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02/03/11, 15:26 | #55 |
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Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?
Sono in sintonia con mox quando dice che prima di intervenire su qualsiasi cosa in questo caso i freni e il relativo impianto bisogna fare sempre delle sempilci verifiche anche perche i freni sono quelli che non ci fanno toccare la schiena di chi ci sta davanti:
1. Devo per dirvi che il nostro impianto frenante e piu che ottimo per la nostra moto. 2. In primis la pulizia dell'impianto frenante, quanti di voi lo fanno? cioe' che si assicurano che i cilindretti scorrano bene? nessuno. 3. Provate a fare cio' eppoi passate ai tubi in treccia quelli veri non quelli ricoperti. 4. Se non vi soddisfa allora passate alle pastiglie sint. Io monto un impianto frenante originale con olio che cambio rigorosamente ogni anno e tubi in treccia e mi trovo bene Concludendo se dopo tutti questi passaggi non siete soddisfatti allora e solo allora passate alla pompa radiale - ultima ratio - pero' risulta salata come prezzo.
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nino k Ultima modifica di GRIMALDI_ANTONINO; 02/03/11 a 17:25 Motivo: saltato un passaggio per completare la frase |
02/03/11, 17:10 | #56 |
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Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?
Lele89 non si può fare un "tot al kg": non è meglio una pinza o una pompa....
Il risultato prodotto da un impianto frenante è la sommatoria di una serie molto lunga di variabili... Elenco le prime che mi vengono in mente: Dischi (forma, materiale, misura) + pastiglie (forma, materiale, misura) + pinze (misura, numero, ra dei pistoncini) + olio (tipo) + condotti (materiale) + pompa (capacità, forza)..... e forse ne dimentico ancora.... Gli interventi sopra (mio e di altri) vogliono spiegarti che, in una serie così complessa di variabili, la cosa più sensata è evitare di agire "senza cognizione di causa"; limitandosi piuttosto a cercare di intervenire su un'equazione così complessa, stando attenti a non "sconvolgere" completamente il calcolo di base che MAI è sbagliato... Quindi una pinza o una pompa, a seconda delle caratteristiche, possono dare un risultato più prossimo o più lontano da quello cercato. Provo ad essere più chiaro: una pinza a 4 pistoncini può anche darti un risultato peggiore di una a 2 se fuori accordo con il resto. Dipende... I suggerimenti di Smallz o Grimaldi (come i miei) sono piuttosto utili ad orientarti sul tema, senza ovviamente avere alcuna pretesa di trattare l'argomento nelle sue viscere. (cosa che non sarebbe possibile se non affrontando una specie di percorso di laurea in ingegneria...) Onestamente non credo si possa fare più di così....
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Mox |
02/03/11, 17:18 | #57 |
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Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?
Tra i vari controlli da effettuare pensiamo anche alle cose più banali; come la posizione della leva del freno... A volte vedo gente con impianti SBK replica che tiene le dita a ridosso del fulcro della leva; sembra una cavolata ma a volte ci complichiamo la vita da soli e senza rendercene conto...
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02/03/11, 17:33 | #58 |
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Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?
Smillz pensi che vogliano emulare i piloti in pista? mettendo le dita sulla leva!
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nino k |
03/03/11, 15:28 | #59 |
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Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?
ciao ragazzi vi ringrazio per le risposte, comunque vi dico cosa ho trovato.
adattatore ricavato dal pieno per adattare freno triunph (quello della nissin 4 pistoncini)180 euro adattatore ricavato dal pieno per pinza cbr (sempre 4 pistoncini ma con attacchi diversi) 100 euro pero dovrei portare la moto fino ab torino. non mene va bene una,ma la speranza è l'ultima a morire trovero altro chiedendo in giro grazie ancora |
15/03/11, 11:08 | #60 |
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Re: Pinze Z750 su errina...si può fare?
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