|
|
|
|
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole al ritorno del nucleare? | |||
Si | 53 | 32.72% | |
No | 103 | 63.58% | |
Non ho ancora deciso | 6 | 3.70% | |
Chi ha votato: 162. Non puoi votare questo sondaggio |
15/03/11, 11:18 | #241 |
Visitatore
|
Re: Il ritorno al nucleare.
Il problema di fondo è che in Italia qualsiasi discorso che dovrebbe essere tecnico (in questo caso il vantaggio/svantaggio del nucleare sulle altre tecnologie), economico (costo dell'energia da veri fonti) e soprattutto sociale (ricaduta sulla popolazione e sul territorio dei rischi connessi ad una scelta) viene sempre ridotto ad una questione nemmeno politica, ma proprio ideologica.
In un momento del genere affermare che il nucleare è una soluzione assolutamente priva di rischi mi sembra opinabile, e di sicuro poco rispettoso nei confronti di una nazione - fra l'altro nemmeno troppo impreparata - che rischia di essere messa in ginocchio proprio da questo. Indipendentemente dalla scelta finale, io un approccio un po' più critico l'avrei sicuramente preferito. E permettetemi la battuta, ma questi referendum sul nucleare portano una discreta sfi@a |
Sponsored Links |
15/03/11, 11:35 | #242 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
Non sarà mai più sicuro di una centrale a metano - che non è una soluzione "assolutamente priva di rischi"
15/03/11, 11:37 | #243 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
Io sono a sfavore per diversi motivi:
a) siamo in italia e se costruisco le centrali come certe scuola elementari adios amigos b) costruire un qualcosa che si concluderà tra 20anni e già adesso è di vecchia generazione è un spreco di soldi. c)ci sono energie alternative molto più pulite.. d) le zone non sismiche sono la puglia la sardegna e la pianura padana...l'idea di 4 centrali nucleari in sardegna la vedo mooolto ridicola e da sardo vi dico che distruggere una terra che è un patrimonio naturale non penso si possa realizzare.. e) il referendum fu chiaro..si può rifare ma penso che il risultato non cambi.
15/03/11, 11:59 | #244 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Q8 tutti i punti di Nixon, soprattutto il punto d.
Inoltre, la mia paura più grande per un eventuale ritorno al nucleare nel nostro Paese è lo smaltimento delle scorie. Conoscendo come vanno queste cose da noi, potrebbe tranquillamente accadere che le buttino in mare a Capri
15/03/11, 12:07 | #245 |
|
dire che hai ragione Feanor pure sulle scorei per carità...finiscono come i rifiuti in campania...li hanno pure spediti in spagna che ha pure rifiutato..cerchiamo di pensare ad energia pulita e a basso impatto ambientale...
15/03/11, 16:04 | #246 | |
|
Facciamo così: Per poter vedere il link devi essere Registrato mettiamo le centrali e Per poter vedere il link devi essere Registrato le scorie
Per poter vedere il link devi essere Registrato ---------- Post added at 13:41 ---------- Previous post was at 12:10 ---------- Finalmente una proposta sensata! Quote:
---------- Post added at 16:04 ---------- Previous post was at 13:41 ---------- Per poter vedere il link devi essere Registrato per il referendum contro il nucleare? Un bel numero
15/03/11, 16:15 | #247 | |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Quote:
|
|
15/03/11, 16:20 | #248 |
|
brava pollon vai con la petizione che sei brava
15/03/11, 16:24 | #249 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
non l' ho capita...
|
15/03/11, 17:04 | #250 |
|
non l'ha capita
Articolo -a mio avviso- interessante: Per poter vedere il link devi essere Registrato