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Vecchio 16/03/11, 20:02   #1
alby2107
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predefinito Consiglio...er6 contro r6

Salve ragazzi qualche giorno fa mi hanno proposto uno scambio alla pari per la mia errina del 2007 ovvero mi hanno proposto una yamaha yzf r6 del 2002.
La moto è davvero bella e perfetta in ogni suo particolare ma onestamente sono molto dubbioso anche se tentato dal fare la fesseria chi mi sa dare più o meno un consiglio!? valutando ovviamente pregi e difetti delle due concorrenti???

Ultima modifica di Danilo; 16/03/11 a 20:23
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Vecchio 16/03/11, 20:20   #2
crazyhead
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Nel ricordarti che il titolo deve essere sempre con la prima in maiuscolo....
Una R6 del 2002?
Quanti km?
E' mai stata in pista? (e quando te lo direbbe)
Senti a me, sai quello che lasci, non sai quello che trovi.
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Vecchio 16/03/11, 21:03   #3
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Allura intanto ciao crazy sempre al servizio del bloggatore la moto non posso sapere se ha mai girato in pista è cascato di sicuro una volta perchè ha il comando delle frecce graffiato e ha 28000 km
Sicuramente non so quel che trovo con la errina mi trovo bene ma magari con quella mi trovo da Dio o da schifo booooooooooo!!!!!! quello che mi frena e che è più vecchia della mia di ben 5 anni paga molto più di bollo quasi il doppio direi e presuppongo che i costi di gestione come ricambi e tagliandi sia ben più alto per non parlare del fatto che ha una posizione di guida più sacrificata o per lo meno credo
Dalla sua parte però c'è che ha una linea a dir poco fantastica è bellissima!! è come dire molto più Moto, di sicuro ha una accellerazione da missile terra aria quindi ti darà mooooolte più emozioni della mia errina e ha una tenuta di strada sicuramente migliore bhooooo
Help Help Help datemi consigli
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Vecchio 16/03/11, 21:07   #4
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concordo con crazy, io non prenderei mai una moto più vecchia di 5 anni rispetto alla mia... e comunque sono 2 moto completamente diverse, dipende da che uso ne fai, se hai preso l'errina avrai fatto una scelta prima di prenderla, o la scelta è stata dettata solo dal prezzo vantaggioso?
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Vecchio 16/03/11, 21:08   #5
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Esatto, 28k km per un motore spinto come quello sono molti di piu' paragonati al nostro.
Costi di gestione? Sicuramente superiori, prendi gia' l'olio motore.
Tutte giuste le tue considerazioni, anche quelle dell'emozione che potrebbe darti la sua accelerazione.
Ma a che prezzo?
Io non rischierei una moto comunque nuova per prenderne una con piu' km della tua e con 5 anni in piu' sul groppone.
Tra l'altro se dei 28k km ne ha fatti anche alcuni in pista sara' ancora piu' usurata (parlo nello specifico del motore).
Io ribadisco : non fare lo scambio
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Vecchio 16/03/11, 21:12   #6
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Quote:
Originariamente inviata da alby2107 Visualizza il messaggio
di sicuro ha una accellerazione da missile terra aria quindi ti darà mooooolte più emozioni della mia errina
qui parlo un po' da profano premetto, ma l'accelerazione su una moto di quel tipo la dovresti sentire nell'allungo o salendo di giri essendo un 4 cilindri, con l'errina la ripresa la senti quasi da subito ai bassi, e a mio avviso è quello che la rende divertente (ripeto, parlo da profano perchè è la mia prima moto "grossa" e non ho molta esperienza o termini di paragone concreti)
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Vecchio 16/03/11, 21:15   #7
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fino ai 7000 puo' anche essere, poi una volta giunti a quel limite, e' un crescendo di goduria fino ai 14.000 di allungo
Pero' la domanda e' : dove ed a che serve in moto
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Vecchio 16/03/11, 21:18   #8
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sì, più o meno è quello che intendevo io, nel senso che ai bassi con l'errina ti diverti abbastanza, sull'allungo a giri alti con un 4 cilindri godi, ma come hai detto tu, dove hai gli spazi per farlo se non in pista (ovviamente senza rischiare di farti male)?
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Vecchio 16/03/11, 21:21   #9
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28k di kilometri non mi sembrano poi così tanti ...
sul fatto che sia un missile ... certo ma a che giri motore???!!!
Ho provato la zx-6r mod.2011 e a bassi giri (non ci credevo) non riesci a sorpassare una macchina come con la nostra er-6
E' una moto sicuramente diversa, in particolare:
- nella gestione del "tiro", più performante agli alti e non ai bassi dove soffre tanto;
- posizione di guida da "sportiva" ovvero: dopo 30 minuti avrai sicuramente dolori ai polsi ecc ecc;
- dove corri con tanti cavalli coi limiti che ci sono?;
- consuma un sacco di più.
se però ti piace il tipo di moto, passi sopra ad ogni cosa, ma se cerchi il turismo e la versatilità allora una supersportiva non è la tua moto ...
... anche se attirano sempre l'attenzione perchè da vedere sono spettacolari ed affascinanti come una velina!

Fabiulus
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Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
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Vecchio 16/03/11, 21:36   #10
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predefinito Re: Consiglio...er6 contro r6

Io il salto da errina a stradale l'ho fatto, e come altri sul forum credo di poterti dire che:
- la "solita storia" del bicilindrico che ai bassi è meglio del 4 sarà anche vera, ma quando ci sono quasi 50 cv di differenza sinceramente non ci fai granchè caso...a meno di fare i tornanti in quinta!
- quello che cambia è l'erogazione molto più lineare e senza vibrazioni...
- se non si scanna come consumi non è molto lontana dall'errina anche perchè quest'ultima non ha un gran serbatoio rispetto alla media
-la posizione è di certo più scomoda, ma dipende anche da quanto sei piccolo o grosso Tu.

Sinceramente scambio alla pari con un R6 2002 Mai!

Anche perchè io stavo per prendere una R6 2004 con 12000 km e me la dava al valore della mia er6n 2007 identica alla tua
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