ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/03/11, 10:23   #11
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
predefinito Re: Eccola!!!

Ottima! E complimenti per l'idea dei tamponi e dei tubi in treccia metallica!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/03/11, 21:53   #12
massi2303
L'avatar di massi2303

Ubicazione: Imola
Moto: "Bebi" ER6Fblack'09
Auto: cos'è un auto?

Grazie CTS! E la prossima "mossa" (come voi mi avete insegnato) sarà il manubrio ribassato, sperando migliori un po' la pessima visuale degli specchietti e di ritrovarmi con le braccia leggermente più distese e meno "insaccate" (...e non sono un gigante, ma "solo" 1,73).
massi2303 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/11, 22:36   #13
pukin
L'avatar di pukin

Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno

Bellissima, stupenda.. mi ricorda qualcosa

A parte questo, consentitemi per favore una piccola parentesi OT, faccio una domanda a tutti, visto che l'avete tirato in ballo: non ho mai capito a cosa serve cambiare il portatarga, non mi sembra così brutto quello della versione 2009.. o i motivi sono altri?

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/11, 22:36   #14
actarus
STAFF MEMBERS

Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi

Bella veramente!!
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 00:06   #15
massi2303
L'avatar di massi2303

Sai Pukin che ci pensavo anche oggi? Tutti come modifica consigliano un portatarghe aftermarket ma non fosse per l'inclinazione quasi a 90° l'originale non mi sembra per niente male . In estetica (ma solo per quel motivo) ci guadagnerebbe se fosse anche leggermente un po' più inclinata. Cercherò una soluzione e magari posterò una nuova foto, quando trovata.
Vecchio 12/04/11, 21:24   #16
massi2303
L'avatar di massi2303

......effettuati nuovi cambiamenti oltre ai freni in treccia e tamponi:

manubrio pega bassa WRP,
presa 12v e spostamento ad incasso del contamarce;
stickers "dedicati" rossi ai cerchi e piccolo richiamo cromatico sui bilanceri;
targa leggermente più inclinata pur mantenendo l'originale (che non mi dispiace per niente).

Per poter vedere il link devi essere Registrato

L'estetica la lascerei così mentre per la ciclistica presto le farò sistemare le forcelle anteriori..
Penso sia un lavoro non male...
Vecchio 13/04/11, 00:07   #17
pukin
L'avatar di pukin

Ottimo

Bello il WRP nero, con quella piega più bassa si integra meglio nell'estetica della moto. Sapresti dirmi di quanti cm è più basso? E le sensazioni alla guida?

Per il portatarga una buona soluzione di compromesso, e se ho capito bene come hai fatto, direi anche economica

A proposito della forcella direi che è una questione molto soggettiva, cioè dipende tanto dal peso e dallo stile di guida; io per esempio mi trovo benissimo con la taratura originale, ma tieni presente che peso poco e soprattutto che la mia f essendo in versione ABS ha una taratura più sostenuta.

Ultima modifica di pukin; 13/04/11 a 00:17 Motivo: nota su forcella
Vecchio 13/04/11, 09:10   #18
massi2303
L'avatar di massi2303

Direi che il manubrio si è abbassato di circa cinque centimetri.
Non l'ho usata tantissimo con il manubrio originale e quindi mi sono trovato subito benissimo con questo. Come descritto da chi ha effettuato questa modifica, pur non stravolgendo la sua ciclistica originale, si ha la sensazione di un maggiore controllo e si tende a caricare di più sull'anteriore.
Proprio per questo in staccata (già a velocità assolutamente non eccessive come le mie), il corpo ha un maggior effetto di "rimbalzo", causa l'appoggio e l'eccessiva morbidezza della forcella anteriore. E la sensazione "catapulta" non è molto piacevole...
Per il portatarga targa... beh, premesso che non è una questione (solo) economica. Anzi con quel che ho speso (e mi rimane da spendere per migliorare la ciclistica) non sono certo quelli per il portatarga che mi fanno la differenza.
E' che gli aftermarket non mi convincono. A parte l'inclinazione non c'è niente, nella loro "essenzialità", che mi piaccia. Non hanno linea, non hanno stile. E' ovviamente una valutazione estetica del tutto personale, quindi assolutemente opinabile.
Comunque...ho semplicemente sostituito le viti di fissaggio con altre due di pochi millimetri più lunghe, spessorando la parte inferiore tra la placca del portatarga e quella della targa stessa, in modo che rimanesse "storta", e quindi inclinata maggiormente, pur stringendo bene e usando sufficente filettatura per fissaggio sicuro. Ovvio che potevo "esagerare" ma l'effetto sarebbe stato di staccare troppo, nella parte inferiore, il portatarga dalla targa stessa. Quindi esteticamente, credo, non positivo.
Vecchio 13/04/11, 19:30   #19
pukin
L'avatar di pukin

Grazie per le informazioni.
Certo 5 cm sono abbastanza per me che preferisco guidare non caricando troppo il davanti, però è molto bello. Io magari lo abbinerei (per me dico) alla sella ribassata, così da non variare di tanto l'inclinazione del busto, ma toccando meglio con i piedi a terra.
Quoto il discorso sul portatarga, la penso come te! Gli aftermarket sembrano un qualcosa di posticcio appiccicato malamente dietro al codino, invece dovrebbero costituire una logica ed armonica conclusione del profilo. Secondo me è diventata una pura fissazione mentale, infatti viene montato anche su moto come le nostre che non ne hanno tanto bisogno.

Rispondi