|
|
23/04/11, 14:35 | #11 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Re: Ma a quanto posso arrivare...?
Beh Crazy per quanto mi riguarda non ci vado in pista quindi ho buone prospettive spero. Mi fanno allegria questi pareri
|
Sponsored Links |
23/04/11, 22:43 | #12 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Beh la nostra motina costa poco comprarla, beve poco, i tagliandi "grossi" vengono abbastanza in la' col chilometraggio, quando la si solletica, ha il pepe al qlo, unico limite un po' i freni e le sospensioni che raggiungono il limite un po' prima rispetto ad altre moto di analoga fascia, ma per il resto e' la moto col miglior compromesso costo/vantaggi.
24/04/11, 00:01 | #13 |
Ubicazione: Lodi
Moto: er6f nera
|
Concordo con crazyhead a parte i limiti da lui elencati (freni sospensioni)la nostra moto è un ottimo compromesso tra una turismo e una sportiva,io dopo 50000 km di strapazzate non ho avuto nessun guasto solo normale manutenzione,patrirei domani stesso per caponord.
24/04/11, 10:39 | #14 |
Visitatore
|
Beati voi ...
Il mio scuterone ha circa 45.000 km e oltre ai soliti tagliandi ogni 6.000 km col costo di circa 200 / 300 euro e al cambio delle gomme da strada quando usurate col costo di circa 300 euro montate, io ho avuto e avrò le seguenti spese: - Due e dico ben due buldi del radiatore con tanto di ebollizione ed esplosione vaschetta, costo circa 600 euro cadauno - Due batterie, ovviamente non all'acido ma al gel, costo 200 euro ciascuna - Alternatore (settimana scorsa) 850 euro - Tendicatena, non mi ricordo più il costo, ma mi ricordo che è stato elevato ... - Freni ad ogni tagliando ... - E dulcis in fundo è già un pò che devo cambiare il kit catena e pignone e non perchè arrugginita o priva di lubrificazione, ma perchè consumata ... Detto in parole povere ogni anno spendo più di 1.000 euro di sola manutenzione ed in 4 anni sono arrivato ad aver speso quasi 4.000 euro ... E dopo aver cambiato il kit catena, pignone e corona sicuramente si ricomincerà da capo col bulbo e poi ... e poi ... Mi chiedo solo quanto possano spendere gli appassionati di supersportive magari portate sempre al limite in pista ... ma la moto è passione e questo si sà, come si sà benissimo che è un hobby costoso .... |
24/04/11, 12:11 | #15 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
perche' non valuti di venderla e prendere qualcosa di piu' economico, magari proprio un'errina F 2007 o 2008?
24/04/11, 15:37 | #16 |
Visitatore
|
Perchè per mia moglie se cambio la moto è per uno scooter vero ...
Io ho provato a dire che vorrei qualcosa di più semplice ed economico, tipo un TDM usato, ma lei non ne vuol sentire parlare ... L'errina F è stata la mia prima moto, ma lo sapete benissimo che mi piacciono le moto un pò più grandi come dimensioni ... E comunque sia se fossi un pò più piccolo non l'avrei mai cambiata ... per me la moto è solo un mezzo di trasporto per andare in ufficio e un paio di volte all'anno per fare un giretto ... ecco perchè la mia moto è decisamente sprecata per l'uso che ne faccio e povera bestia soffre poichè surriscalda di brutto e perchè per la Ele potrebbe andare bene uno scooter ... bho ... staremo a vedere al prossimo guasto ... l'assicurazione mi da 4.500 euro ... e con quei soldi potrei comprarmi uno scooter nuovo o una moto usata ma senza sapere da chi e come ... certo che se sto su moto come TDM in teoria dovrei essere abbastanza tranquillo ... |
24/04/11, 16:36 | #17 |
Moto: -
|
versys?
|
24/04/11, 22:18 | #18 |
Ubicazione: Lodi
Moto: er6f nera
|
Scusa VFRMacs ma gli scuter non hanno il variatore e quindi una cinghia al posto della catena?
Non hai mai pensato a farti tù i tagliandi o cambiare meccanico che mi sembra un pò caro le batterie per quel che ne sò sono ormai tutte al gel e costano sui 130 euro,per accontentare tua moglie prova a valutare la honda DN-01 è un pò cara ma la casa è normalmente affidabile
24/04/11, 23:10 | #19 |
Moto: -
|
vuffy piantala di chiamarla scooter!! generi confusione |
25/04/11, 22:09 | #20 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Bene bene continuo a essere sempre più contento vedo che in molti siete daccordo su una elevata durata della nostra errina. Siiiiiiii. Domani la porto a scorazzare sul garda
|