ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/04/11, 20:10   #71
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Nitro x er6n

a quanto pare ha uno strumento fornito dalla
kawasaki per modificare la carburazione , mi
ha parlato di una speso di 60 euro senza aggiungere pezzi
comunque non so' se lo faro' ,
non vorrei che poi i consumi si alzassero
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/11, 20:16   #72
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Nitro x er6n

il mio meccanico (ufficiale kawasaki) non me ne ha mai parlato,nè ha mai provato a vendermi una power commander.
secondo me per 60€ vuole solo ingrassarti un pò il CO,che porta a risultati molto molto modesti
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/11, 20:26   #73
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Nitro x er6n

ma fare il Co e quivale a fare la carburazione ,
va fatta con uno strumento apposito
probabilmente col motore in moto
e una sonda nello scarico
dice che in pratica non ha una resa
in cv ma rende il motore soltanto meno
sofferente all'effetto on/off
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/11, 10:41   #74
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Nitro x er6n

fare il CO non è fare la carburazione
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/11, 10:44   #75
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Nitro x er6n

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
scusa ma se metti un interruttore sul collegamento in serie,per dove passa poi il segnale a interruttore aperto?
Ho postato un paio di schemi per capire come va l'interruttore.

Praticamente su interruttore OFF la NitroX è in funzione, su posizione ON lo schema bypassa la NitroX ed è come se non ci fosse.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   nitrointerruttore.png
Visite: 126
Dimensione:   4.7 KB
ID: 17002   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   s626ah.jpg
Visite: 107
Dimensione:   7.8 KB
ID: 17003  

__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/11, 10:47   #76
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Nitro x er6n

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
ma fare il Co e quivale a fare la carburazione ,
va fatta con uno strumento apposito
probabilmente col motore in moto
e una sonda nello scarico
dice che in pratica non ha una resa
in cv ma rende il motore soltanto meno
sofferente all'effetto on/off
Lo sapevo anche io che si puo' fare ma è praticamente come se montassi un ingannatore di sonda Lambda solo che in questo caso te la cavi con 20€... Almeno così mi è stato detto dal meccanico
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/11, 10:54   #77
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Nitro x er6n

ah ecco frankie,ora ho capito

---------- Post added at 10:54 ---------- Previous post was at 10:47 ----------

ragazzi lasciate stare la regolazione del CO,che è tutt'altra cosa rispetto ad una mappatura ad hoc su tutto l'arco di utilizzo del motore.
a me l'hanno fatta sull'er (ovviamente gratis)e non è cambiato praticamente nulla (me lo aveva prospettato anche il meccanico).
inoltre regolare il tenore di CO non va ad inficiare il funzionamento della lambda
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/11, 11:05   #78
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Nitro x er6n

quoto in pieno... io vado sulla "scatoletta" solo perché non ho da spendere soldi per una centralina purtroppo. Ingrasserò un 5%/10% e lascerò così solo per evitare le detonazioni che ho dopo aver cambiato filtro e scarico, sperando solo di avere una risposta più pronta. Tutto lì!
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/11, 18:49   #79
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Nitro x er6n

Arrivato oggi l'ingannatore di Sonda Lambda della DynoJet, sapete mica indicarmi togliendo la sonda il bullone di che misura devo procurarmelo?

Ps. ho letto la discussione sull'eliminazione della sonda Lambda e scrivono che la moto perde del tutto l'autoadattività alle altitudini e temperatura... ma anche il sensore IAT sulla scatola del filtro serve a questo... o sbaglio? solo che la Lambda agisce a bassi regimi mentre lo AIT su tutta la curva... dico bene?

Chiedo questo perché sennò il mio progetto NitroX in serie + eliminatore Lambda va in fumo....
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/11, 20:03   #80
ZenaV
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova - Pontex
Età : 47
Moto: Versys
Messaggi: 74
predefinito Re: Nitro x er6n

Ma guarda che la sonda la puoi lasciare in sede (a meno di non avere un tappo da metterci), almeno io l'ho lasciata li e ho unito i due connettori della lambda con del nastro mettendoli per bene dietro al coperchio pignone.
Guarda io di cose ne ho lette tante, non sono un ing. e quelle poche cose che ho imparato sui motori le provo, la mia come ti dicevo dopo averlo provato un po' in ogni condizione e temperature ne ho tratto solo giovamento (ovviamente sono costatazioni soggettive) ma sono stato sul Grossglockner quest'estate facendomi buona parte dei passi delle Dolomiti senza avere problemi di performance, ne ho avuti molti di più sui colli francesi (2800 mt Colle de la Bonette) l'anno prima con sonda attivata.

Comunque l'altro ieri ho cambiato le candele e dopo 20000 km e quasi 10k con l'inibitore le candele erano belle nocciola segno che tanto male sta cosa non fa.

Cio non vuol certamente dire che sia la cosa migliore da fare ma è una modifica che costa poco, non fa danni e soprattutto per quel che ho potuto provare da degli ottimi risultati [Sulla mia Versys almeno].

Mi saprai dire e sono pronto a farmi smentire.
ZenaV non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.