|
|
02/05/11, 20:18 | #81 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 43
Moto: er-6n
Messaggi: 174
|
Re: Nitro x er6n
Anchio avrei bisogno d'ingrassare un pò la carburazione visto scarico e filtro, quindi volevo chiedere visto che non ho capito, se modifico solo i fili la sonda lambda senza mettere ingannatori o centraline, funziona?
__________________
|
Sponsored Links |
02/05/11, 21:32 | #82 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova - Pontex
Età : 47
Moto: Versys
Messaggi: 74
|
Re: Nitro x er6n
In che senso modificare i fili? staccare la lambda e basta? no la centrallina in questo caso va in protezione, ingrassa si ma ottieni spia FI accesa e carburazione "protettiva" non è consigliato far girare il motore così. Ho tra l'altro sperimentato personalmente che non ottieni miglioramenti sotto nessun punto di vista.
|
02/05/11, 21:41 | #83 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 43
Moto: er-6n
Messaggi: 174
|
Re: Nitro x er6n
No, intendevo una modifica ai fili come in una foto che avevo visto, del tipo che si cavalottavano. Può essere? Altrimenti dite che mi basterebbe un'ingannatore di lambda senza nessun tipo di centralina per ottenere almeno un 5% fisso e senza rischi?
__________________
|
02/05/11, 22:24 | #84 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova - Pontex
Età : 47
Moto: Versys
Messaggi: 74
|
Re: Nitro x er6n
Uh! non conoscevo questo tipo di modifica, riesci a recuperare qualche link?
Comunque sul 5% fisso non ho dati per poterti dare conferma, sui rischi viste le candele della mia direi che la miscela è perfetta... quindi rischi 0. Considera che dopo una intera stagione con l'inibitore e tutto l'inverno ho riattaccato circa un mese prima la lambda e fatto due giretti (circa 200 km) per andare alla revisione ma solo per essere sicuro al 100%. |
03/05/11, 18:39 | #85 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso:
Messaggi: 833
|
Re: Nitro x er6n
Messo l'inibitore! Un'ora fa... per adesso ci ho fatto solo un paio di km per vedere che tutto andasse bene... Quindi non posso dire molto se non che gli scoppiettii ci sono ma sembrano meno forti. Nell'erogazione non ho notato in particolar modo nessun cambiamento specifico. Credo sia troppo presto.
Una cosa importante c'è pero: ho fatto una rotonda al minimo di giri (circa 1500) e ripresa subito in uscita non ha scalciato (singhiozzando per la marcia troppo alta) come di solito faceva ma è stato un salir di giri abbastanza progressivo. Zena mi puoi confermare qualcosa? Presto vi dirò di più dopo averla provata come si deve... ed aspetto ora il NitroX!
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309 |
03/05/11, 19:17 | #86 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Genova
Età : 40
Moto: Er6 n
Sesso:
Messaggi: 127
|
Perfetto Frankye allora rimango in attesa di altre tue news!
|
03/05/11, 19:18 | #87 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 57
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso:
Messaggi: 922
|
Re: Nitro x er6n
Il bullone è un M18x1,5 maschio
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». |
03/05/11, 21:35 | #88 | |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova - Pontex
Età : 47
Moto: Versys
Messaggi: 74
|
Re: Nitro x er6n
Quote:
|
|
03/05/11, 22:02 | #89 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 43
Moto: er-6n
Messaggi: 174
|
Re: Nitro x er6n
Scusate, ma quindi se metto solo l'inibitore per la lambda ingrasserei un pò la carburazione e in modo definitivo? e senza problemi futuri per il motore?
__________________
|
03/05/11, 22:06 | #90 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Nitro x er6n
no,eliminare la sonda non ingrassa
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |