|
|
16/05/11, 20:10 | #11 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Re: Modifiche a una ER-6F per viaggiare
Allora in realtà il tipo che hai visto con l'ammortizzatore non ha avuto un idea perchè in realtà esiste anche per moto solo che costa molto di più. la furbata è prenderlòo alla decatlon che costa meno. Poi non so se funziona bene uguale.
Changes oggi guardando un giornale di moto ho trovato un sito che fa oggetti vari per moto dove c'è un pò tutto per varie moto. Vai a vedere. Ti dico già che costa però almeno puoi farti un idea sulle varie dotazioni per la nostra moto. E' fatto davvero bene dai un occhio Per poter vedere il link devi essere Registrato |
Sponsored Links |
16/05/11, 22:36 | #12 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Provo a dirti la mia, io uso la moto per piuttosto tanti KM, circa 3.000 al mese.....
Gomme da oltre 17.000Km uso le Bridgstone BT023, gomme trimescola che non danno gran soddisfazioni se vuoi usare una guida sportiva, ma come durata..... beh, credo che poche gomme possano durare tanto..... Ti posso dire che il posteriore ora e' alla frutta, ma l'anteriore e' ancora al 60%..... Oggi comunque ho ordinato le Pirelli Diablo, vedro' se saranno un poco piu' sportive come spero mantenendo pero' una buona durata. Cupolino o parabrezza, usando la moto anche d'inverno ho acquistato il piu' alto che ho trovato, ho preso il Givi a circa 79€. D'estate pero' rimonto l'originale altrimenti muoio di caldo dato che non mi permette gran passaggio d'aria..... sono alto 170cm. Borse, ho acquistato delle borse morbide, ma non fanno per il caso tuo. Sella, ho portato la sella di scorta da Sellemotoinpelle a farla imbottire con gel, dovrei ritirarla a giorni, costo di 220€ con il logo ER6. Ciao |
16/05/11, 23:24 | #13 |
|
Aggiungo se ti interessa per le gomme io ho le bridgestone Bt021 e mi han detto che vanno bene per un altrea stagione. Arriverò sui 18kkm penso. Sono un pò più sportive dell bt023 ecco. Per il resto sè detto tutto mi sa.
|
22/05/11, 14:31 | #14 | ||||||
Visitatore
|
Quote:
Quote:
Il telaietto Givi per le borse rigide lo posso montare da solo o devo per forza farlo fare in officina? Con la chiave inglese ci so fare, ma non vorrei comunque dover smontare mezza moto... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per la sella: che ne pensate di Per poter vedere il link devi essere Registrato? Mi sembrano comodose ma non ho metri di paragone... la 1 ce l'hanno scontata e disponibile subito, ma la 3 a vista mi pare più ergonomica/comoda... opinioni? Ultima modifica di Changes; 22/05/11 a 14:35 |
||||||
22/05/11, 14:55 | #15 |
|
Sembrano uguali i due cupolini. Io starei sul touring però. Se ti interessa c'è un altro tipo di cupolino stile slide show su biker factory. Si alza in tutto di 6 cm e l'estetica non ne risente molto secondo me.
Vai su quetso link.Per poter vedere il link devi essere Registrato Per quanto riguarda le borse posso risponderti anche io poerchè le sto cercando in vista di quest'estate vacanze. Atesso tuo problema. Quelle rigide le puoi lasciare su senza preoccupazioni però costano di più, molto direi, e devi montare i telaietti pere forza. Quelle morbide costanpo poco e i telaietti a io avviso non penso siano necessari. Sento tanti vanno via senza. Io personalmente penso starò sulle morbide visto che non faccio viaggi grandi. Per te sembrano più indicate le rigide però mi disp non ne esistono a buon mercato ho guardato. Quelle che costano poco non tengono una cippa. Ti conviene guardare se ne trovi usate se le vuoi rigide e non penso comunque spenderai poco. Dai un occhio cu e-bay. Qualcosa c'è. Se resti su morbide invece cono marche buone sia Kappa, givi, Cargo e tucanourbano.Vedi tu per quanto riguarda la sella l'ho visdta. Non sembra male ma come già detto ti conciene fartela fare dallo sponsor selleemotoinpelle. Paghi 200 euro, quindi risparmi, ed è bella uguale se non di più Ultima modifica di Andrea87; 22/05/11 a 14:57 |
10/04/14, 12:05 | #16 |
Ubicazione: Roma
Moto: eR-6N
|
Rispondo con un po' di ritardo. Alla fine il pezzo l'ho creato
usando questo qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato e facendoci cucire da un calzolaio dei legacci in velcro. Non sono partito più per il Trentino ma la Spagna/Francia facendo tutti i Pirenei e devo dire che è stata una buona trovata. Consiglio caldamente, a chi vuole spendere relativamente poco ed avere un pizzico di comfort in più. |
10/04/14, 13:14 | #17 |
Moto: ER-6f
|
Per i prossimi viaggi aggiungo che può tornare utile montare dei riser (spessori) al manubrio, per elevare la posizione di guida e affaticare meno le braccia. Bel viaggio cmq!
|
10/04/14, 13:58 | #18 |
Moto: eR-6N
|
In realtà ho montato fin da subito il manubrio a piega bassa per agevolare l'agilità sui tornanti di montagna. In fondo la Er non è una modo scomodissima, ci può stare.
|
10/04/14, 15:05 | #19 |
Visitatore
|
potresti optare anche per i calzoncini imbottiti dei ciclisti che trovi da decathlon, rendono veramente tanto
ti consiglio anche di montare una presa accendisigari per il navigatore/smartphone che potresti sistemare davanti oppure direttamente nel bauletto |