|
|
27/05/11, 15:36 | #1 |
Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n
|
Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.
Ciao andiamo in controtendenza.Il Monocilindrico di media cubatura si sta estinguendo pian piano secondo voi? Oppure e' in atto una lenta rinascita?
Voi comprereste una moto con questo tipo di motore? Pregi e difetti e tipo di utilizzo di questi mezzi. Esempi di mono attuali:Yamaha MT-03, Yamaha xt 660x, yamaha xt 660z tenere'(mod'09).Husquarna 610 e 630 Supermotard,bmw G650 GS(mono). Aspetto i vostri pareri e le vostre testimonianze se le avete provate. |
Sponsored Links |
27/05/11, 15:41 | #2 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.
personalmente mi stuzzicava parecchio la MT03 ma il prezzo in relazione alla potenza/peso l'ho trovato un tantino sproporzionato, l'ho anche provata e ci sono sceso con un sorriso a 33 denti...
prima di prendere la Errina mi stavo quasi per comprare la Duke690 ma vuoi l'altezzosità dei conce vuoi più di 9000euro per le chiavi...nonostante la dotazione mi sembra alqualto fuori luogo
27/05/11, 15:47 | #3 |
Moto: -
|
più di 250 cc?
per andare in strada? no. |
27/05/11, 15:49 | #4 |
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
|
io, prima dell'errina ero orientato su GS650, il monocilindrico oramai non è più quello scorbutico di una volta..
quasi tutti i maxi sputer sono mono, e la loro tecnologia si è raffinata molto oramai.. siamo arrivati a 600cc che vanno benissimo.. a mio parere possono ancora dire la loro nel modo motoristico. |
27/05/11, 15:57 | #5 |
Ubicazione: Noci
Moto: Kawasaki En 500
|
Io un monocilindrico lo prenderei solo su una Motard...
|
27/05/11, 17:12 | #6 |
Visitatore
|
Io avevo una "vecchia" Cagiva River 500 del 2000, aveva solo 37 cavalli, ma come andava bene di motore....anche la ciclistica si sposava bene...io ne ero entusiasta...mi ha sempre stuzzicato la MT03, ma non la vedo proprio come una naked ecco perchè non l'ho presa!!!Facessero una vera Naked monocilindrica ci penserei, soldi permettendo!!!
Eccola nel suo massimo splendore, notare la forcella Marzocchi a steli rovesciati: Ultima modifica di gianluca2512; 27/05/11 a 18:25 |
27/05/11, 18:21 | #7 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Io per lavoro uso questa
Monocilindrica rotax raffreddamento a liquido. Nonostante il bauletto posteriore ed i due laterali devo dire che e' molto molto maneggevole. Bella sterzata, forse , ovviamente, un tantino piu' pesante dell'errina Il motore non e' molto potente, forse 6-10 cavalli in piu' sarebbero stati perfetti, ma devo comunque dire che va bene. Vibrazioni....beh e' un monocilindrico, ne ha di piu' rispetto alla nostra, ma anche dopo 6 ore in sella continuative non accuso alcun tipo di problema. Una peculiarita' che non mi aspettavo da una mono : non accusa alcun effetto on/off, neanche minimo e questo sinceramente non riesco a spiegarmelo Il monodisco anteriore non e' molto efficiente, ma sicuramente sufficiente all'uso cittadino, per montagne non ne ho idea, lavorando in citta' La posizione in sella non e' stancante, si sta col busto abbastanza eretto per cui le braccia ed i polsi non ne risentono assolutamente. Spesso quindi (e rispondo alla domanda del topic) mi trovo a pensare se farei mototurismo con quella moto. Beh sinceramente devo rispondere SI
27/05/11, 18:21 | #8 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
il monocilindrico va benissimo sui motard... infatti nella lista iniziale hai dimenticato tutti i ktm
e la duke 690 se la gioca molto molto bene per essere la mia prossima moto |
27/05/11, 18:40 | #9 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
io puntavo all'MT03, poi ho scelto l'errina... e vorrei affiancarla presto proprio con l' F650GS di cui parla CH... un vero muletto, del motore ne parlano un gran bene... monocilindrico rotax 4 valvole... ci puoi fare tranquillamente tutto e andare ovunque... anche in autostrada, a velocità di codice, va benissimo!
quindi SI che lo prenderei, ben volentieri!! |
27/05/11, 18:40 | #10 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Ho provato il bmw gs 600, un motore talmente dolce e senza on/off che lo rende perfetto, è vero che non ha una grande potenza ma da usare in città è perfetta! Nel traffico puoi anche muoverti senza accelerare, basta lasciare un pochino la frizione e ti muovi senza problemi.
E poi ho provato un ktm da cross monocilindrico da competizione 60 cc..sono ancora terrorizzato, si alzava con qualsiasi marcia, era nervosissimo (direi proprio inrazzato) vibrava da morire però era terribilmente divertente! Mi ispira il duke 690 che proverei molto volentieri, l'mt03 è molto fiacca come moto e non so se sarebbe sufficiente per fare dei lunghi viaggi in coppia e bagagli.