|
|
04/07/11, 11:58 | #11 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Re: Vi ripresento Tessa
Lo sgrassatore che usi è a base di idrocarburi alifatici?
04/07/11, 12:05 | #12 |
Ubicazione: Como
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
|
Pukin...lo sgrassatore è lo Chantecler(credo che si scriva così)......Per le parti in plastica ruvide e semiruvide e per le gomme della moto/macchina,usate uno spruzzino vuoto(quello del vetril,glassex e/o altro,ci mettete dell'olio(un dito in orizzontale) e riempite il resto con glicolmetilene(antigelo)miscelate bene,spruzzate sopra la parte in questione(senza annegarla) e ripassate con una spugnetta,e poi con uno straccio per asciugare,possibilmente di cotone,e ne vedrete il risultato....Per togliere la colla degli adesivi dalle parti verniciate e non,usate la benzina verde,e un pò di olio di gomito(ricordate che ogni operazione con liquidi vari è sempre meglio farlo con stracci di cotone)....la benzina verde e/o il gasolio vanno benissimo per pulire la catena e/o residui di grasso(meglio il gasolio,che aggredisce molto meno le parti verniciate)....se Vi serve altro chiedete,io sono qui...
Ama la tua moto...e lei amerà te.... Ultima modifica di Myrdinn&Sabriel; 04/07/11 a 12:14 |
04/07/11, 23:02 | #13 |
Ubicazione: lecce
Moto: er-6n arancione
|
good idea!!!
|
04/07/11, 23:15 | #14 |
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawasaki er6-n verde/nero/oro 2006
|
davvero ben tenuta... se la mia vedesse come è fatta una moto pulita non mi farebbe più salire in sella
|
05/07/11, 12:43 | #15 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
|
Io ho i cerchi neri e li pulisco con WD40...
Domanda OT ma non troppo, il liquido antigelo... non puo' risultare un po' aggressivo se finisce sulle parti non in plastica? In generale, ad esempio se finisce sulla testa di una vite porta a corrosione e ruggine? Lo chiedo perchè ho letto altrove (altro forum/ altro mezzo) si era formata della ruggine su delle viti a causa della fuoriscita di liquido di raffreddamento che era andata a contatto della stessa. |