|
|
24/07/11, 10:54 | #81 | |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Re: Cercasi consigli per un principiante!
Quote:
Il corso tenuto da membri del forum mi sembra molto difficile, ci vorrebbe qualcuno con le capacità, il tempo e la voglia di gestire una situazione simile, e non credo ci sia, purtroppo. |
|
Sponsored Links |
24/07/11, 12:09 | #82 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
bhe qualcosa di scritto
ancdrebbe bene , ci si accontenta |
24/07/11, 13:28 | #83 |
Finto Webmaster
|
e allora se vuoi qualcosa di scritto ti chiedo: hai provato a vedere i link nella firma di Phos? Uno porta a un testo intitolato "il principe brutto" che è una lettura molto interessante per chi gira in moto e indicazioni già ne da
|
24/07/11, 16:37 | #84 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
gia visto , gia letto
|
24/07/11, 16:41 | #85 |
Finto Webmaster
|
eh, allora credo che ci sia poco che si può leggere, però aspetta un po' che avevo visto qualcosa sul tubo e vedo se lo ritrovo
Un po' di consigli da Gasolio Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato E altri due Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Ce ne sono molti altri, ma non riesco a trovar quelli che eran più interessanti Ultima modifica di Twinkle; 24/07/11 a 16:58 Motivo: Aggiunti i 4 link e relative frasi sopra e sotto |
24/07/11, 22:06 | #86 |
Ubicazione: Mondovì
Moto: Er6-n 2009
|
visti i video! spiegare spiegano bene...!
|
26/07/11, 21:45 | #87 |
Ubicazione: Mondovì
Moto: Er6-n 2009
|
Sono ancora qua a chiedere pareri/opinioni e consigli!!!
Leggendo nel forum la parte dedicata all ammortizzatore posteriore e alla sua regolazione, ho avuto un illuminazione!!! ho notato che qualcuno parlando di 4/5/6 tacca di precarico avvertiva miglioramenti consistenti di tenuta in curva,rotonde e curve strette, aumentando il precarico, passando magari da tacca 4 a tacca 5, e mi sono detto: "sarà mica anche quello che puo' influire sulla mia paura nello scendere in piega?" Secondo voi??? perchè se migliorasse un po il feeling aumentando il precarico per me già sarebbe un passo avanti!!! Io peso 72 kg, e fino ad ora ho tenuto la regolazione come da manuale (75kg - tacca 4) sulla 4° tacca appunto...! Domani provo a salire di una e vedere che capita.... o faccio meglio a lasciare cosi? che dite? poi cerco di non rompere piu' le scatole!!!! |
27/07/11, 09:11 | #88 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
che probabilmente la domanda andava effettivamente fatta nell'altra discussione, e credo ci sia anche qualche risposta in proposito... prova
31/08/11, 11:54 | #89 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
Ciao Need io la lascierei così perchè è la tacca giusta per il tuo peso.
Guarda la settimana scorsa ho portato la moto dal mecc e ho chiesto visti i miei 95 + roba da vestire ecc se dovevo aumentare il precarico. e mi ha detto che devo lasciarlo ancora un pò cosi perchè l'ammortizzatore è nuovo (3000km) e quindi funziona molto bene.man mano che si scarica e comincierà a non funzionare come da nuovo aumenterò. ma tu pesi 70 kg circa quindi anche se ha qualche km in più non dovresti avere problemi. comunque anche io sono un neofita come te (anzi io peggio ehhe)e anche io fatico a andare un pò giù ma da quando il mio collega(esperitssimo) mi ha detto che per andare a sinistra devo spingere verso destra mi trovo molto meglio.puoi provare gia sul dritto a 40km/h vedrai che (se non hai mai provato)risulata più facile andare giù.e un pò poco istintivo ma ho avuto dei buoni risultati. in poche parole se devo andare a sinistra spingo il manubrio dalla parte sinistra come se volessi girare a destra e la moto scende davvero velocemente. Spero di non aver detto mille stupidagini ma a me è stato detto di provare cosi e ti ripeto che mi sono trovato bene proprio come dicono i video!!!! Ultima modifica di tulkast; 31/08/11 a 11:58 |
31/08/11, 12:22 | #90 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
tulkast ma tu tieni il precarico a 4 pesando 95 kg???
|