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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 07/09/11, 09:32   #11
gianluca2512
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predefinito Re: Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!

Il tubicino di sfiato del serbatoio è posizionato bene?
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Vecchio 07/09/11, 12:10   #12
bixi
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predefinito Re: Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!

È quello che arriva in zona cavalletto?
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Vecchio 07/09/11, 12:28   #13
Phos
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predefinito Re: Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!

si, ma dubito riesca a sporcarti la scarpa destra

Prova a cercare di capire da che parte perde, se si tratta di olio o di grasso...

Prova con qualche bella pestata ai freni... insomma ha già scritto urano
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Vecchio 07/09/11, 12:34   #14
gianluca2512
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Può anche darsi che il tubicino si sia spostato dalla sua sede e che camminando ti sbatta sulla scarpa, in genere raccoglie tanto sporco...
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Vecchio 07/09/11, 19:17   #15
bixi
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predefinito Re: Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!

forse ho risolto dico forse perchè l'ho usata poco quindi per essere scuri dovrò usarla un po di più, praticamente ho pulito tutta la zona cavalletto dove arriva il tubo di sfiato del serbatoio e la zona dove la catena arriva al pignone la parte sotto..erano tutte imbrattate di grasso ce ne era davvero in abbondanza quasi a blocchi..ora vedremo in un giro piu lungo, poi vi dirò..
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Vecchio 08/09/11, 09:26   #16
Phos
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predefinito Re: Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!

bixi scusa ma non riesco a capire: perché parli di zona cavalletto che è a sinistra della moto se ti si è imbrattata la scarpa destra?
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Vecchio 08/09/11, 10:30   #17
bixi
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predefinito Re: Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!

Non lo so neanche io, ma prima ho controllato tutto quello che c'era a destra mono, tubi freno, pompa freno, ho controllato che il motore non trafilasse olio da qualche parte, marmitta ecc insomma era tutto apposto tutto pulito.
Allora ho deciso di guardare anche dall'altra parte e la zona sotto il cavalletto dove arriva il tubicino di sfiato del serbatoio e dove la catena arriva al pignone erano tutte piene di grasso accumulato col tempo cerano blocchi di grasso misto polvere..da quando l'ho rimosso non mi si è più sporcata..
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Vecchio 08/09/11, 11:53   #18
gianluca2512
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I misteri dell'ER6!
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Vecchio 11/09/11, 10:30   #19
enzocycle
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predefinito Re: Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!

@Bixi mi è venuta in mente una cosa : controlla il serraggio del tappo dell'olio e soprattutto in che condizione si trova l'o-ring di tenuta, Basta che si allenti un poco o che l'o-ring sia rovinato perchè a motore caldo i vapori dell'olio sfiatino e ti sporchino la scarpa.
Di più nin zò
Ciao.
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Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
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Sant’Agostino


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Ultima modifica di enzocycle; 11/09/11 a 10:31 Motivo: errori di ortografia
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Vecchio 22/09/11, 13:01   #20
SAX
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predefinito Re: Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!

Ciao, ragazzi continuo la discussione perchè credo di avere un problema già citato qui:
Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt Visualizza il messaggio
A me ha fatto una leggera perdita di olio (o qualcosa di molto simile) a dx dove c'è la frizione...non mi intendo di meccanica, do per scontato che sia un assestamento...visto che ora pare non lo faccia più!
A 4000km dall'ultimo cambio il livello era poco sopra il minimo. Ho quindi rabboccato con un kg d'olio. Dopo appena 1000 km il livello è tornato sempre poco sopra al minimo. Ora sono a 5500 ed è sempre lì.
Il mio dubbio è che trasudi leggermente dal cavo frizione perchè da qualche migliaio di km lo vedo sempre unto (lì dove c'è una guarnizione, dove arriva al cambio), mentre in passato non lo era mai stato.

Le mie domande sono:
1) è normale che dopo 5500km il livello sia al minimo nonostante un rabbocco di un kg?
(secondo me potrebbe anche esserlo visto che gli tiro sempre il collo, però non mi convince al 100%)
2) è normale che trasudi dell'olio dal cambio rendendo evidente l'unto?
(inizialmente credevo lo fosse, ma visti i consumi d'olio ho il bubbio che un livello alto d'olio favorisca questa leggera perdita, che invece potrebbe essere nulla o meno evidente con un livello basso).
Prima del cambio d'olio non avevo mai notato tutto ciò ed ora il livello sembra essere stabile poco sopra il minimo.
Che ne dite?
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