|
|
08/09/11, 22:17 | #1 |
Ubicazione: roma
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
|
Cambio di decisione improvviso
Buona sera a tutti,
a un mese dalla patente e all'arrivo (spero) della mia moto, ecco che mio padre inizia a parlare di una scelta che avevo preso in considerazione, ma poi scartata per il prezzo elevato. Sto parlando della nuova z750r... per mesi mi sono pianificato l'arrivo della mia er6-n, e ora spunta fuori quella che è stata la mia prima vera scelta. Ora, io vi chiedo, dovrei seguire mio padre? oppure continuare con l'idea della errina? La scelta propostami è alquanto allettante... però non vorrei partire con una moto del genere, per quanto bella e potente che sia, o meglio non mi dispiacerebbe mi dispiacerebbe per la piccola errina, a cui già avevo già pronto un nome da darle ho una confusione in testa che mi fa svalvolare...indi per cui chiedo a voi aiuto, prendendo in consierazioni tutti i fattori possibili, ossia prezzo, costi di manutenzione, cosumi... come prestazioni non so quanto si possano comparare le due moto... e poi essendo da depotenziare non mi interessa molto... perciò, insieme ai vostri saggi consigli spero di trovare una soluzione grazie a tutti |
Sponsored Links |
08/09/11, 22:24 | #2 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Re: Cambio di decisione improvviso
Segui sempre quello che ti dice il cuore potenze numero di cilindri consumi tutti aspetti secondari
08/09/11, 22:26 | #3 |
Moto: -
|
offre lui? allora sì.
io come sempre penso che una prima moto dovrebbe essere facile, leggera, potente ma non tanto da mettere in difficoltà e sufficientemente spartana da non strapparsi i capelli nelle ovvie frequenti cadute da pivello. al momento non vedo miglior moto per iniziare delle 250, come il cbr 250r di honda o il ninjino 250. certo, se il portafoglio non è un problema e la cosa è benedetta da chi ha la responsabilità giuridica, prendi il massimo possibile... |
08/09/11, 22:26 | #4 |
Ubicazione: venezia
Moto: Er6-n 2006 gold-black
Auto: Peugeot 206
|
Per cose più specifiche aspetto altri più esperti...
Però voglio dirti una cosa,se tu prendi l'er6n e quando sei per strada e vedi una z750 li invidi o vorresti essere al suo posto sai già cosa prendere... Stare con il rimorso di aver preso una e sbavare dietro all'altra è un ottimo modo per non godersi a pieno la propria motina! |
08/09/11, 22:28 | #5 |
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
|
Io ho 18 anni e ho una er6 n depo. Non ho grandi esperienze a livello di moto ma devo dire che con la Er mi sono trovato subito a mio agio dopo qualche chilometro. Le velocità sono giuste per iniziare e anche l'accelleratore limitato non è poi un grosso problema ( avevo guidato parecchio anche quella non depo con mio padre), ma penso che il fattore piu determinante nella scelta sia il fatto che l'er è molto maneggevole. Un mio amico ha una z750 del 2010 ,non so se nalla nuova versione abbiano cambiato qualcosa,ma sta di fatto che dopo un anno la sta vendendo perchè a suo parere è troppo poco agile e troppo pesante e lo mette in difficoltà. Detto questo non posso dire altro a riguardo della zeta perchè non la ho mai provata, ma spero di esserti stato utile
ps: se però ti piace di piu la zeta bè vai con quella! |
08/09/11, 22:55 | #6 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Sicuramente la ER6 è meno dispendiosa da mantenere, va praticamente ad aria; inoltre la manutenzione costa meno perchè il motore contiene meno olio e meno candele
A parte gli scherzi, soprattutto devi considerare che per tanti motivi è molto più indicata per iniziare, e comunque sa soddisfare anche dopo. Certo capisco anche il tuo dubbio: perchè farsi l'errina e poi passare alla Z, quando puoi averla subito? Vero, ma è tutto relativo, dopo un pò non ti basterà nemmeno quella perchè sbaverai dietro alla Brutale per esempio, quindi sarebbe sempre una moto provvisoria! A questo punto secondo me è meglio iniziare per gradi con la piccola e poi si vedrà ...in ogni caso, sarà una buona scelta
08/09/11, 23:34 | #7 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
bhe inanzitutto prendi la patente
poi alcuni concessionari ti offrono la possibilita' di provarle quindi prendi quella con cui ti trovi meglio la z e' una moto piu completa con una qualita' tecnica migliore anche se ha un motore derivato dalla zx 750 mi pare......un po' vecchiotto..... poi sai i discorsi sono tanti , da 2 a 4 cilindri ci sono delle differenze , il primo piu pronto ai bassi il secondo piu su alti regimi , dipende tutto da te perche la moto non e' come l'auto . a 17 anni ti consiglio la er che comunque non e' una moto ferma
09/09/11, 00:54 | #8 |
Visitatore
|
Se non sussiste il fattore economico e poi devi comunque depotenziarla, ti consiglio la z750
Molti dopo l'errina son passati alla zetina. Un 4 cilindri se guidato piano e' piu' trattabile di un 2 cilindri e ciclisticamente La Z dovrebbe essere piu' solida nelle curve anche grazie alle gomme....per la maneggevolezza puo' darsi che con il kit R sia meglio |
09/09/11, 01:30 | #9 | |||
Ubicazione: roma
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
|
Quote:
Quote:
Quote:
Già già, può anche darsi che una volta in concessionaria mi fanno salire sull'errina e all'improvviso me ne innamoro follemente, come il contrario anche... chissa... |
|||
09/09/11, 01:41 | #10 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
se pensi di tenerla solo finchè è depo, ti consiglio l'errina... la z depo pesa troppo per quello che va e si sente che il 4 cilindri fa più fatica..
questo solo per quanto riguarda il motore, per tutto il resto devi vedere tu (a me le z proprio non piacciono ) |