|
|
20/09/11, 17:41 | #11 |
Visitatore
|
Re: Il ritorno del bicilindrico sulle auto
La vendevano cara perchè era una tecnologia nuova, ma poi ti ripagava in termini di costi di gestione e manutenzione, ora essendo passati 2 anni ovvio che dovevano abbassare il prezzo, anche perchè sta arrivando il multiair...
|
Sponsored Links |
20/09/11, 20:15 | #12 |
Moto: -
|
bah...
mi sembra un articolo-marchettone. la smart gira col bicilindrico e col tricilindrico diesel da decenni e ne ha già mostrate le qualità. per il resto, francamente, il twin air mi dà l'impressione di voler cavar sangue dalle rape: l'alternativo ciclo otto è arrivato al termine dello sviluppo, bisogna pensare a qualcosa di nuovo... |
21/09/11, 09:48 | #13 |
Visitatore
|
Certo è un palliativo in attesa che chi comanda dia il via libera definitivo alle auto elettriche ed alle colonnine per le ricariche...però prendiamo atto che la Fiat ci prova a fare auto carine, utili e che consumano poco...
|
21/09/11, 10:05 | #14 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
ma che vendi fiat? no perchè me lo chiedo seriamente ehehe
21/09/11, 10:21 | #15 |
Visitatore
|
No No...io appartengo a tutt'altro settore e non vendo!!!Infatti non è per parlare di Fiat, ma solo della questione tecnica che forse abbatterà i costi di gestione e manutenzione delle auto attuali!
|
21/09/11, 10:29 | #16 |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
E' indubbio che FIAT abbia sempre avuto idee avveniristiche. Che poi l'estetica non sia molto personale, che l'impianto elettrico sia precario e che i materiali non siano eccelsi è un altro discorso.
Non ho mai avuto fiat, ma penso che sia una grande azienda |
21/09/11, 10:52 | #17 |
Moto: -
|
io invece penso sia un'azienda di mafiosi che dice ai suoi operai "questo è il nuovo contratto peggiore rispetto a quello che hai avuto per 15 anni e se non lo firmi tu c'è la fila di gente che lo fa" e questo dopo che si è presa miliardi di miliardi da tutti gli italiani per limitare la cassa integrazione ed invece ha usato quei soldi per assecondare le brame nordamericane di chi ha passaporto canadese.
in pratica dubito che sia un'azienda differente da un caporale che va al mattino a prendere gli immigrati col furgoncino e li porta a raccogliere pomodori o da chi si prende i soldi dallo stato per fare viadotti sulla a3 e poi ci si fa la villa sul mare... il chè, insieme al fatto che fa auto che definirei "scandalose" è una delle ragioni per cui non comprerò più fiat. poi è vero, come per molte aziende italiane, il reparto r&d di fiat è un gioiellino, ma a noi non sono mai mancate le idee... |
21/09/11, 11:33 | #18 |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
Ho detto che è un'azienda etica?
Io parlavo solo della tecnologia e dei progetti che ha in cantiere. Quello dei lavoratori è un gran brutto problema, non lo metto in dubbio. Sono d'accordo anche sul fatto (assurdo) che solo perchè è l'unica casa automobilistica italiana e forse la maggiore impresa anche in termini di indotto, ha da sempre avuto incentivi e concessioni ENORMI dallo Stato, quando le PMI, linfa dell'economia Italiana, sono lasciate allo sbaraglio. |
21/09/11, 11:38 | #19 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
...sono lasciate al macero...
21/09/11, 11:39 | #20 |
Visitatore
|
Interessante ma LEGGERMENTE OT