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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 22/09/11, 13:49   #61
crazyhead
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no, tutto perfettamente possibile, cambiato anche io le stesse guarnizioni compresa quella dell'alberino che, a detta del meccanico, si era usurata e che di li a poco avrebbe ceduto.
Per cui a pompa dell'acqua aperta gli ho fatto cambiare anche quella.
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Vecchio 22/09/11, 14:23   #62
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Ch scusa, ma non è possibile creare un messaggio,all'inizio di questo topic, dove sia scritto chiaramente qual'è il problema e qual'è la soluzione? Così da facilitare la vita sia al proprietario della moto che al meccanico!
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Vecchio 22/09/11, 14:25   #63
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certo, basta mettere il tag [Risolto]
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Vecchio 02/01/12, 15:08   #64
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salve

in questi giorni dopo aver messo la moto sul cavalletto centrale
mi sono accorto che dalla pompa dell'acqua usciva un po' di liquido
di raffreddamento , dopo aver letto la discussione mi son domandato
come mai si crea questa sovrapressione che fa uscire il liquido dallo
sfiato ??? e' sintomo di qualche altro problema o e' normale ???
io in un anno che la possiedo e' la prima volta che la vedo e se fosse
normale me ne sarei accorto prima credo....
io una o due volte la settimana la tengo accesa per 5 - 10 min sul cavalletto
per non farla stare completamente spenta durante il periodo di no riding
e' possibile che sia stato io a provocare il problema non andandoci in giro ???
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Vecchio 02/01/12, 16:11   #65
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tenerla ferma ed accesa per 10 minuti non e' che le faccia proprio bene, come e' stato detto in altre discussioni.
Per quanto riguarda qualche goccia dallo sfiato del troppo pieno in alcuni casi e' possibile, specie quando ad esempio il motore gira a fermo e raggiunge una certa temperatura.
Tra l'altro la molla del tappo del radiatore dopo un tot di anni e con un particolare uso perde la sua taratura e necessita un cambio di tappo.
La molla che c'e' sotto al tappo del radiatore influisce in base alla pressione prodottasi nel circuito di raffreddamento, col passaggio nel serbatoietto di espansione.
Viene appunto da se che quando la molla non mantiene piu' la sua elasticita', questa possa permettere il passaggio del liquido con maggior facilita' (quindi a pressione minore) con conseguente scarico dal tubo del troppo pieno.
A me da qualche mese era una cosa costante anche in marcia, coi valori elastici della molla sono andato dal motoricambi e con 15€ ho comprato il tappo per i Kimco che hanno lo stesso valore
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Vecchio 02/01/12, 16:34   #66
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BHE ALLORA E' MEGLIO Tenerla spenta senza mai farla girare ???
io credevo fosse bene accenderla di tanto in tanto.....
ce' un topic dove spiega le precauzioni da prednere per il
riposo invernale ???
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Vecchio 02/01/12, 16:40   #67
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senza mai accenderla no, evidentemente ci potrebbero essere altri tipi di problemi, in primis la batteria. Converrebbe accenderla per un paio di minuti massimo, non di piu', poi se hai la possibilita' anche in uno slargo (non aperto al pubblico passaggio se l'assicurazione e' ferma) di farci qualche centinaio di metri dopo riscaldata per poi posarla
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Vecchio 02/01/12, 16:45   #68
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bhe in effetti questa possibilita' ci sarebbe
magari la perdita non si ripresenta nemmeno piu.......
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Vecchio 02/01/12, 16:49   #69
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allora sfruttala, perche', tra l'altro, il motore al minimo carica la batteria ben poco, oltretutto un giretto magari 1a e 2a smuove l'olio motore anche meglio ed eviti uno stress termico al motore

semmai si dovesse ripresentare la perdita, controlla a freddo che il livello del liquido refrigerante non sia sopra al massimo.

Semmai il problema si ripresentasse smonta il fianchetto destro (il sinistro guardando la moto di faccia) svita e riavvita serrando bene il tappo del serbatoio e vedi.

Nel caso quando potrai scendere nuovamente in strada ed il problema si ripresenta in condizioni normali di marcia potrebbe proprio essere che il tappo sia starato.
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Vecchio 02/01/12, 16:54   #70
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ok grazie crazyhead seguiro' il tuo consiglio , mai piu accesa sul cavalletto per troppo tempo
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