|
|
06/10/11, 09:25 | #21 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Ducati streetfighter 848
e dove hai sentito che pesa 195 klg ?
io ho sempre saputo che pesasse meno quello che dici tu mi sembra piu quello della z750 poi in ordine di marcia non dovrebbe essere meno ? facciamo cosi troviamo un bel bilancione e le pesiamo
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
Sponsored Links |
06/10/11, 09:44 | #22 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso:
Messaggi: 3260
|
Re: Ducati streetfighter 848
L'ho sentito sulla bilancia aziendale tarata regolarmente con pesi 10 100 1000 2000 e 3000 Kg. La ZX10r che ho pesa qualche chilo meno, mi sembra 188, ma forse avevo meno carburante nel serbatoio. Doopo controllo ma sulla comparativa di InMoto dello scorso anno mi sembra dicessero che pesava 192 con 3 kg di carburante, ma potrei sbagliarmi.
Per la SF848 devo vederla dal vivo, la grande in versione S non mi ha esaltato esteticamente, ma non ho avuto modo di provarla, vedrò di riuscire a provare questa anche se credo che dopo la ninja passerò (tra molti anni) a qualcosa di più calmo e turistico, insomma a qualcosa di adatto alla mia incapacità alla guida. Ultima modifica di Twinkle; 06/10/11 a 09:58 Motivo: Completato messaggio per non metterne uno nuovo |
06/10/11, 11:04 | #23 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ducati streetfighter 848
Quote:
Per sapere quanto pesa la tua moto ti basta fare un salto qui, su "dettagli" Per poter vedere il link devi essere Registrato kawasaki (come un pò tutte le case giapponesi) non può prediligere il contenimento dei pesi, se parliamo di naked stradali, e non di supersportive... Se l'errina pesa 200 kg, la Z 750, non ho verificato, ma ad occhio e croce ne avrà almeno una ventina in più, e questo perchè renderle più leggere aumenterebbe il prezzo finale (causa necessità di ricorrere a componentistica, anche per le parti inerenti il motore, più costosa perchè in leghe leggere) e ciò si scontrerebbe con la loro politica di un prezzo il più possibile accessibile, in modo da non creare prodotti per pochi (discorso diverso, appunto, per le supersportive, che anche i giapponesi riescono a mettere a dieta , ma con costi necessariamente più alti)... Ducati, che ha una politica diversa, può mettere sul mercato un Monster 1100 EVO, ad esempio, che nonostante quasi il doppio della cilindrata, pesa 178 kg contro i 200 dell'errina (grazie appunto all'abbondante uso di materiali leggeri, a parità di resistenza), e questo serve anche a migliorarne il valore del rapporto peso/potenza, visto che i bicilindrici bivalvole Ducati raffreddati ad aria/olio non raggiungono potenze spaventose, a differenza dei testastretta raffreddati a liquido (che sono montati da modelli altrettanto leggeri, eccettuata la Multistrada, per cui, con quelle potenze a disposizione, le sensazioni devono essere un tantino differenti )... Ultima modifica di Alhem; 06/10/11 a 11:17 |
|
06/10/11, 11:23 | #24 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Ducati streetfighter 848
bhe allora se il peso viene considerato a secco
ecco dove arrivano i valori di 170 - 180 klg... che avevo letto , certo che 200 klg non sono pochi la z pesa sui 230 kgl capisco bene che la qualita' dei materiali e' migliore ma alla fine le dovranno pur vendere ? mica puoi sempre affidarti sui super appassionati ?
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
06/10/11, 11:33 | #25 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ducati streetfighter 848
Quote:
Eeeehm, forse stiamo andando un pò troppo O.T. , non so cosa tu avessi letto, ma il peso dell'errina dichiarato sul sito della Kawasaki si intende appunto a secco , quindi, in ordine di marcia, mettici 14 litri di benzina, 3,5 litri d'olio, liquido refrigerante ecc, e arrivi a 220 kg circa per un'errina pronta all'uso ... Senza contare che le case produttrici barano sempre un pò sul dato del peso , la Ducati, ad esempio, per il monster 1100 EVO dichiara 169 kg a secco, mentre la rivista Motociclismo ne ha verificati, reali, 178 |
|
06/10/11, 11:39 | #26 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Ducati streetfighter 848
ecco allora guarda qui
Per poter vedere il link devi essere Registrato ehm ma da dove vengono fuori i 30 klg in piu tra la 2006 e la 2010 ? certo che cosi si spiega anche la differenza di consumi tra la nuova e la vecchia o almeno credo............
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " Ultima modifica di jack74; 06/10/11 a 11:46 |
06/10/11, 11:43 | #27 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Ducati streetfighter 848
Mamma che moto! In effetti tanto roba per una moto così "piccola"...
Io però per la prossima (tra circa 11/12 anni ) cercherò qualcosa con coppia molto bassa però, attorno ai 6000, o anche meno... complimenti però a Ducati per questo motore, bicilindrico, ma pare avere una progressione quasi da 4 cilindri!
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
06/10/11, 11:46 | #28 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ducati streetfighter 848
Quote:
Visto , ma io avevo visionato la pagina dell'errina 2011, dove (a meno che non sia spaventosamente "ingrassata" rispetto al vecchio modello ), credo che, in questo caso, i 200 kg del MY 2011 evidentemente si riferiscano al peso in ordine di marcia, contrariamente a quanto riportato di solito dalle case produttrici Resta il fatto che, teoricamente, si potrebbe fare un'errina di 150/160 kg, ma non sarebbe più così economica... Ultima modifica di Alhem; 06/10/11 a 11:52 |
|
06/10/11, 11:51 | #29 |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso:
Messaggi: 3260
|
Re: Ducati streetfighter 848
Alla voce PESO è scritto in maniera palese: per la 2006 c'è scritto PESO A SECCO, per la 2011 c'è scritto PESO, e se passate culla "i" posta di fianco si apre una finestrella che indica che il peso è in ordine di marcia col pieno di carburante.
|
06/10/11, 11:53 | #30 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Ducati streetfighter 848
bhe si certo quando cominci a metterci
cerchi in magnesio , telaio in alluminio e componenti in titanio poco non puo' costare ma noi di solito con la moto dobbiamo andarci in pista o per strada ? a me le ducati piacciono dalla prima all'ultima (multi apparte ) ma all'atto pratico mi sembra esagerata , comunque bel mezzo ps: ecco bravo Per poter vedere il link devi essere Registrato ora siamo d'accordo ^_^
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " Ultima modifica di jack74; 06/10/11 a 11:56 |