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06/10/11, 16:20 | #71 |
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Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!
sono prossimo ai ....altri 6 mesi e supero il doppio della mie eta... 100k
---------- Post added at 14:17 ---------- Previous post was at 14:13 ---------- ---------- Post added at 14:20 ---------- Previous post was at 14:17 ---------- @gianluca esco un attimo fuori ot ho fatto 6200 km e domenica scorsa ho fatto il tagliando ho rabboccato solo 100 gr di olio a 5000 potevo anche non farlo ma volevo che il livello fosse al max. Non consuma nulla - se questo volevi sapere -.
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nino k |
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17/10/11, 16:50 | #72 |
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Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!
ragazzi, ho fatto tagliando da solo in box, seguendo le guide e con un attimo di pazienza si fa tutto:
- pulizia filtro aria - modifica al filtro aria (racing by Mox) - sostituzione candele - Modifica Mox 1 e Taglio cornetti - Cambio olio e filtro olio - montaggio manubrio piega bassa poca spesa, tanta soddisfazione e risultato assicurato. |
17/10/11, 17:45 | #73 |
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Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!
i ho speso 275 da hp racing bike
44,65 di olio 12 filtro olio pastiglie brembo sa 44,28*2 bilanciatura 60 manodopera 72 non mi è sembrato un furto!
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19/10/11, 10:14 | #74 | |
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Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!
ciao izzy io devo cambiare solo l'olio,devo svitare il perno che sta sotto al tappo??(quello piu lungo per intenderci)e che olio hai usato??
ciao Quote:
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19/10/11, 11:01 | #75 |
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Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!
ciao,
se cerchi sul forum ci sono molte dritte e guide, e anche sul libretto della moto c'è scritto come fare...comunque te lo scrivo qui no problem allora io ho fatto così: giretto in moto per circa 10 minuti in modo che si scaldi bene l'olio. Una volta messa sul cavalletto le operazioni che ho eseguito sono le seguenti: 1. Massima attenzione motore e collettori sono caldi!quindi opera con guanti appositi e stai attento! 2. Svita il puntale motore e toglilo. 3. individua il tappo scarico olio sotto la moto (è sporgente verso il basso e più o meno si trova dove i collettori si uniscono al terminale) e prepara sotto una bacinella capiente e fogli di giornale a tappeto. 4. armato di una chiave apposita (credo del 17) svita il tappo (farà fatica ma si svita prima o poi), una volta smollato continua a mano (sempre con guanti) occhio perchè appena lo sviti del tutto e lo togli inizierà a scendere molto olio. 5. Quando vedi che dallo scarico inizia a gocciolare, sempre con massima attenzione, fai oscillare la moto a destra e a sinistra in modo tale da far uscire tutto l'olio (comunque non preoccuparti che non fa niente se ne rimane un pò all'interno) 6. finita questa operazione, richiudi il tappo di scarico e chiudilo con la coppia di serraggio prevista da libretto (io ho fatto con una chiave normale senza chiave dinanometrica) 7. sposta la bacinella sotto il filtro olio e con la chiave apposita svita il filtro (se non ce l'hai è da comprare a meno che tu non rompa il filtro in qualche modo in modo da poterlo svitare con una pinza o tenaglia, si legge in giro di gente che l'ha bucato in vari punti con un cacciavite per poi fare leva per svitarlo) anche qui uscirà dell'olio. 8. quando vedi che ormai gocciola poco, con un filo di olio vecchio inumidisci la guarnizione esterna del filtro nuovo e avvitalo sempre con coppia di serraggio prevista da libretto (anche qui io ho avvitato a mano, fatto prova moto al minimo per 5 minuti e stretto ancora a mano). 9. una volta chiuso il tappo di scarico e installato il filtro nuovo, rabbocca l'olio motore con un olio apposito (io ho trovato su ebay il kit con olio Bardahl XTC C60 e filtro olio ma penso che a livello "umano" qualsiasi olio vada bene basta che sia un 10W-40 come da libretto) 10. nel libretto c'è scritto che con filtro rimosso c'è da rabboccare circa 1,9 l di olio, io ho rabboccato 1,9l, fatto la prova del livello, quindi motore al minimo per qualche minuto, lasciato decantare l'olio, controllo livello nell'oblò del carter e il livello era appena sotto il max. Nei prossimi giri ricontrollerò e nel caso farò una piccola aggiunta se necessaria. Spero di esserti stato utile. Ciao |
20/10/11, 20:01 | #76 |
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Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!
grazie
gia L'HO EFFETTUATO UN PAIO DI GIORNI FA E TUTTO APPOSTO HO MESSO 1.7LITRI DI CASTRO POWER 1 10W40 GRAZIE COMUNQUE |
24/04/12, 22:48 | #77 |
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Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!
Ciao a tutti ragassuoli, mi sono cimentato anch'io nel tagliando a circa 10.000 km
Ho usato due litri di olio sintetico Castrol Power 1 4T 10W-40, pagato 12,50€ al litro al Carrefour il filtro olio HiFlo HF303 l'ho acquistato presso un ricambista per 12 € e 7€ per il grasso per la catena Arexons Pro Bike 200ml Ho speso quindi circa 44,00€, circa un oretta di lavoro, compresa anche la pulizia del box.. ma la soddisfazione è davvero tanta.. della serie poca spesa.. tanta resa.. un saluto e alla prossima.. PS confermo anch'io il costo della mano d'opera oraria a Milano e hinterland è di circa 35/45€.. ergo se potete e avete un minimo di manualità, i tagliandi "facili" fateli da soli... |