|
|
10/10/11, 14:41 | #31 | |
Ubicazione: torino
Moto: Suzuki SV 650
|
Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .
Quote:
Non capisco infatti cosa intenda keysuke con "imparare a frenare". |
|
Sponsored Links |
10/10/11, 15:01 | #32 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
Un pò difficile da intendere in effetti...solitamente l abs e un sistema che entra in funzione pochissimo...quindi nelle frenate "normali"sei tu che freni e non serve.
forse lui intende che devi arrivare al limite buttare giu 2 marce intraversare la moto alzare il posteriore e buttarla giu...ma poichè penso che non farai certe cose(se non in pista ...non metto in dubbio le tue abilità=) e visto che come detto prima l abs entra solo in "caso di bloccaggio della ruota"quindi non se becchi umido sporco ecc ...meglio averlo in certe situazioni può aiutarti...ma questo non penso che significhi quanto si è capaci o meno di frenare...alla fine ci si aggrappa in maniera magari sbagliata per istinto...se ci si allenasse a fare frenate al limite e impariamo a gestirle sarebbe meglio...ma l abs non è invasivo quindi se la trovi CON prendila |
10/10/11, 15:11 | #33 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Tulkast sulla staccatona interviene sistematicamente sul posteriore, nella guida sportiva infatti non è il massimo (perché il freno posteriore viene disattivato per qualche secondo ed a volte invece devi frenare!!!), però una volta che lo sai e vuoi frenare eviti di giocare col freno motore e fai la frenata come si deve.
Doug frenare su una moto senza abs è più difficile, e come fare scuola guida con il cambio automatico, quando poi prendi in mano il cambio devi imparare a capire come funziona. La guida con ABS è più semplice e richiede meno tempo di apprendimento (non è immediato le prime volte), quindi si "impara a frenare" sul mezzo più rustico per poi apprendere le varie differenze. Dal mio punto di vista cadere perché "non avevo l'abs" è da stupidi, comprare una moto senza abs per imparare senza è immotivato visto che l'abs è facilmente disattivabile. Ho sbagliato le frenate su uno scooter senza abs ed -a volte- sono caduto, le ho sbagliate su una moto con abs e grazie a Dio non sono -ancora- caduto. Se dovessi ricomprare un altro mezzo lo riprenderei con ABS, non perché "non so frenare" ma perché mi accorgo che per un motivo o per un altro capita la frenata fatta all'improvviso - e non ho più voglia di cadere perché "non ho l'abs" Senza creare falsi miti l'abs non è indispensabile nella sicurezza di una moto, come è vero che per avere una guida sicura -e fare una buona frenata- ci vuole un buon pilota e tanta . Se vuoi "imparare a frenare" fatti un corso di guida -adeguato al tuo livello- che è molto meglio di una caduta (e costa molto meno ) Tulkast dammi il tempo di rispondere Comunque "buttare giù due marce" lo faccio abbastanza tranquillamente - mi diverte Date una occhiata al wiki, lì dovrebbe essere spiegato con buona completezza, mi auguro.
10/10/11, 15:29 | #34 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
Phos mi riferivo al commento di keysuke...imparare a frenare.., poichè IO pensavo che anche con l'abs si impara a frenare, ...e sul buttare giu le due marce era un mio esempio poichè pensavo che comunque l'abs entrasse in situazioni limite e che sicuramente aiuta tantissimo come dicevo in frenate di emergenza e proprio per questo poichè pensavo fosse poco invasivo...che si potesse comuque imparare a frenare dato che non assiste nelle frenate normali
........ecco!!! Ultima modifica di tulkast; 10/10/11 a 15:31 |
12/10/11, 17:04 | #35 |
|
Bene.
Stabilito che l'ABS è un ottima cosa anche per un neofita, mi fate capire quali sono gli intervalli di tagliano per la ER6 ( a quale kilometraggio) ? Perchè trovae una moto che è vicina al tagliando (e magari con le gomme da cambiare) significa spenderci subito circa 500€. Grazie |
12/10/11, 17:32 | #36 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Taglaindi ogni 6000 km
ai 12.000 e suoi multipli quelli "più onerosi2 per gli itnerventi effettuati. Comunque per quelli ogni 6000 siamo sui 100 eurini; Per quelli dei 12.000 e suoi multipli, invece, si è sui 200-250 eurini poi dipende sempre da cosa ti fanno fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
12/10/11, 17:53 | #37 |
|
DENGHIU.
Qualcuno ha la "lista" dei lavori da fare per i tagliandi dei 30 e dei 36.000 ? Ho "scovato" un meccanico vicino casa... così vado a sentire quanto mi spara e mi faccio un'idea della sua "competitività". |
12/10/11, 20:20 | #38 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
doug non hai ancora la moto e già pensi a quale meccanico sia più competitivo?
13/10/11, 10:23 | #39 |
|
Scusa ma perchè dovrei aspettare ?
Inoltre, come detto, quando troverò la candidata vorei portarla a fare vedere da un meccanico che mi sappia dire. Quindi mi serve PRIMA di prendere al moto. |
13/10/11, 13:42 | #40 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Fai bene invece ...
... lo feci anche io al tempo ... perchè un conto è COMPRARE una moto, un conto è MANTENERLA!!!
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |