|
|
11/10/11, 14:15 | #11 |
Ubicazione: L'Aquila
Moto: er6-n
|
Re: Cose dell'altro mondo!!
Si parte dal principo causa effetto...cmq si arriverà a misurare la frenata...ovvero di quando le forcelle anteriori si abbassano .... magari anche se il posteriore rimane in linea...quindi due calcoli...presumo che...lascia la moto e torna a casa a piedi
|
Sponsored Links |
11/10/11, 15:56 | #12 |
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
|
si ma al di là dei calcoli di frenata e tutto, se in scivolata era oltre i 100km/h vuol dire che prima era più veloce, è fisica! e se in più la volante lo ha visto arrivare inchiodare e scivolare sono testimoni della velocità a cui andava!\
11/10/11, 18:50 | #13 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Cosi' impara a frenare
Se non l'avesse fatto, avrebbe preso la multa e gli avrebbero ritirato la patente. Cosi' oltre a quello ha rovinato pure la moto e l'abbigliamento. Si merita un
12/10/11, 00:02 | #14 |
Ubicazione: napoli
Moto: Ducati996 Transalp600
|
@Ocram
A chi non viene in automatico frenare un pochino quando vede un autovelox?? data la caduta credo che il motociclista in foto stava andando davero forte ed a inchiodato con l'anteriore con la speranza di scendere di velocità immediatamente.. e c'è riuscito anche troppo bene..che sfiga!! @FilippoVR gli agenti della pattuglia possono testimoniare solo di averlo visto arrivare in velocità mica possono testimoniare la velocità a cui stava andando senza l'uso di strumenti elettronici consentiti! |
12/10/11, 09:20 | #15 |
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
|
fabio se il motociclista è stato rilevato diciamo in "scivolata" ai 100km/h giocoforza prima sulla moto era almeno a quella velocità!
12/10/11, 10:16 | #16 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
@cts lo multano per ogni auto, quindi una 120ina di punti in meno sulla patente!
Ragazzi, io capisco tutto, ma c'è sul serio da chiedersi a quanto andasse il tipo! Poi se non sbaglio l'autovelox la velocità la calcola prima (dubito che sia puntato per oggetti che viaggiano sotto il mezzo metro, come una moto o un motociclista in scivolata), presumo quindi che i 100km/h li avessero calcolati subito dopo la brusca frenata. Sono cose che possono capitare, ma non a tutti dai! Chi di noi vedendo un rettilineo ha voglia di farsi una bella tirata? Quasi tutti penso. Ma quanti poi la fanno sul serio? Io arrivato ad una certa velocità a rettilineo libero mi stufo, non mi da soddisfazione correre sul dritto, a meno di non poter fare una super staccata poi e prendere la curva come Gary McCoy intraversando la moto... al che penso che ho desiderio di tenere la testa attaccata al collo e la patente in tasca, e la tirata la riservo per la prossima volta. Insomma, quando diciamo di correre usando la testa è anche per evitare ste pirlate... Ne stavamo discutendo sul thread sulla pericolosità degli autovelox, per cui dico, se sbucava dal bosco un cervo cosa faceva? Rallenta ragazzo, non sei in pista...
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
12/10/11, 10:33 | #17 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
14/10/11, 16:20 | #18 |
Visitatore
|
se sbucava dal bosco un cervo cosa faceva? [/QUOTE]
poteva tentare di schivarlo (a me è capitato di schivare un istrice, una volpe e un grosso cane lupo, purtroppo per un gattino non c'è stato nulla da fare: si è voluto suicidare) ...mentre per il velox si può solo rallentare senza schivare! |
14/10/11, 16:25 | #19 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Sei riuscito a schivarli solo perché rispettavi la distanza di sicurezza...
O forse perché non andavi ad una velocità tale da dover inchiodare... vorrei vedere a 110km/h se si piazza davanti a 20m se si riesce a schivare tanto facilmente. Il fatto è che comunque andare a certe velocità fuori dalla pista è sempre un rischio. Sta a ciascuno calcolare se ne vale veramente la pena. Al tipo in questione non tanto!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
14/10/11, 16:28 | #20 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
ma io con la mia bici da corsa ho fatto anche i 45 km/h
se passo dove ce' il velox a 30 km/h becco la multa ??? ahahahah