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11/10/11, 23:25 | #41 |
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Re: Nuova ER-6F???
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11/10/11, 23:35 | #42 |
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Re: Nuova ER-6F???
beh, l'attuale andava a 7200...
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12/10/11, 05:48 | #43 |
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Re: Nuova ER-6F???
io intendevo dire che lo scorso anno in america costava circa la stessa cifra quindi penso che la fascia di prezzo resti invariata anche da noi...sennò vanno fuori mercato ed uno a stò punto acquista un cbr 600f che é leggermente più ricco a livello di componentistica della nostra amata er6!!!
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12/10/11, 09:30 | #44 |
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Re: Nuova ER-6F???
Andrea chi ha acquistato la priva versione della ER-6(nf) ha preso una moto economica, facile, divertente, e infine essential, l'unico lusso era la spia della riserva (in luogo del commutatore), l'unico optional era l'abs. Punto.
Certo questa moto offre di più, pesa di più, costa di più... ma chi acquisterebbe la prima moto con tutto quello che non ha comprerebbe questa? Chi acquisterebbe uno Yamaha XT comprerebbe il GS 1200?
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12/10/11, 10:37 | #45 |
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Re: Nuova ER-6F???
Mah non mi pare ci sia un gran cambio di filosofia fra il primo modello e questo. Ha solo più appeal estetico e forse un pò di qualità in più, tutto qui.
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12/10/11, 11:24 | #46 |
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Re: Nuova ER-6F???
Sul prezzo si vedrà quando sarà ufficializzato, inutile tentare di spaccare il capello in quattro ora. Se costasse quanto o poco più dell'attuale (100, massimo 200€), penso farebbe contenti tutti, o no?
Io personalmente vedo un gran passo in avanti nella N, frecce a parte , ma questa F non mi piace tanto quanto la versione 2009. Brutto muso, sono d'accordo, troppo ispirato al V-Strom. Personalmente In quanto al contamarce, si, sarebbe carino capire quando arrivi in 6a, come l'altra sera che a quasi 100 volevo mettere la 7a per stare sotto i 4000 giri e non c'era... Ma tanto si sa, capita anche in macchina, istintivamente, dove ci si accorge tirata fuori la 5a che la 6a non c'è... Io da principiante non ne ho mai sentito molto la mancanza, a parte un po' di volte che avrei voluto evitare di mettere in 1a, aprire il gas e ritrovarmi a doverlo chiudere e riaprire un po' meno di prima con fastidiosi strappi, ma roba da principiante appunto! Se avessi dovuto scegliere cosa risparmiare, sicuramente io avrei scelto di risparmiare sul contamarce! Da riservare ad una eventuale versione RR, che, tanto ci siamo rassegnati, sarebbe bellissima ma non uscirà mai!
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12/10/11, 11:49 | #47 |
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Re: Nuova ER-6F???
la precedente versione F mi piaceva maggiormente nella vista frontale e 3/4 frontale, questa nuova versione la vedo molto "turistica" come carenata...
ripeto: avessero fatto il nuovo codino come la 10...
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12/10/11, 13:32 | #48 |
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Re: Nuova ER-6F???
Più turistica e mi separano il sellino???
Al di là che la mia mi piace un sacco ... se non 2 ... hanno alalrgato (sembra) la carenatura ... vabbè, più protezione, han messo 'sti fanalONI ... hanno aumentato (e qui gli do ragione) leggermente la capienza del serbatoio ... tutto parrebbe votata al viaggio sportiveggiante ... poi mi mettono una sella doppia ... eh no eh! O la rendi più sportiva o più turistica ... o tieni la giusta via di mezzo ... con costi contenuti. Così, a mio avviso, han snaturato un po' la ER per 2 motivi: - han separato (ripeto) il sellino; - esteticamente han provato a seguire le linee delle ZX ... Ma la ER è la ER , non è la Z, nè la ZX!!! Fabiulus
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12/10/11, 14:10 | #49 |
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Re: Nuova ER-6F???
Non è detto che la sella in 2 pezzi sia più scomoda per il passeggero... questa Per poter vedere il link devi essere Registrato non mi pare scomoda...
Va provata, scherzi a parte vista così Per poter vedere il link devi essere Registrato non mi pare scomoda |
12/10/11, 16:16 | #50 |
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Re: Nuova ER-6F
La sella sembra bella imbottita, e anche se in due pezzi, dovrebbe essere più comoda. Poi, degustibus ...
Dal punto di vista pratico e turistico, credo che la cover sulla parte anteriore del serbatoio (presumo sia in plastica) renda più difficoltoso agganciare correttamente le borse magnetiche. Inoltre, la gibbosità del serbatoio non facilita il montaggio delle borse da serbatoio. Infine, la posizione della chiave d'accensione tra il serbatoio ed il canotto dello sterzo è davvero poco pratica con le borsa montata (per la gibbosità del serbatoio la si dovrebbe montare abbastanza in avanti, proprio in direzione della chiave). Esteticamente, invece, la moto mi convince. Mi piace molto. Ovviamente è da vedere dal vivo. Una versione RR? Con sospensioni e freni un pelino più performanti e 5 cv in più? Io, da profondo estimatore del bicilindrico (mai un quattro!!) sarei disponibile ad un esborso superiore di 6/800 euro (anche se ciò dovesse avvicinarla troppo a Hornet e similari). Ovviamente non sarebbe più Essential Riding; ma per questo ci sarebbe la versione normale. Saluti
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Nardax Audax *** Leggi e condividi (clicca sui link): Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può Ultima modifica di Nardax; 12/10/11 a 19:44 Motivo: semplificazioni semantiche e correzioni ortografiche |