|
|
03/11/11, 12:10 | #11 |
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
Re: Consiglio su tuta pelle
ma però è piu sicura una intera che divisibile no ragazzi? a me interessa anche la sicurezza oltre la comodità....sono capace di fare giri in moto anche di 6 ore
|
Sponsored Links |
03/11/11, 12:15 | #12 |
Visitatore
|
Come già scritto, a meno che tu non faccia solo pista, non c'è una tale sicurezza in più in una tuta intera da compensare la minore comodità in un uso del giro di tutti i giorni.
|
03/11/11, 12:15 | #13 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
no, è sicura anche una divisibile, quando le unisci con la cerniera diventano un pezzo unico.
La comodità è data dalla misura della tuta, da come ti calza e dalla pelle, non se è divisibile o meno
03/11/11, 12:47 | #14 | |
Ubicazione: torino
Moto: Suzuki SV 650
|
Quote:
Comodità durante le ore che passi in sella --> Intera Comodità per le ore che passi al Bar/ristorante per la pausa pranzo --> Divisibile. Io a suo tempo presi una divisibile. Dovessi prenderla ora ne prenderei una intera, perchè quando andiamo in giro le soste al bar si limitano al max a panino veloce e li avere il pezzo di sopra che penzola non è che sia un gran dramma. Ah.. non è escluso che in un futuro prossimo alcuni circuiti limitino l'ingresso solo alle tute intere, ma anche qui è tutto un forse e dipende da quali piste pensi difrequentare ecc. |
|
03/11/11, 12:57 | #15 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
io mi trovo benissimo con la tuta divisibile, al bar la tengo a penzoloni come una intera, ma ha le tasche sia interne che esterne a differenza dello stesso modello intero, nell'armadio riesco a gestirla meglio rispetto a quella intera. E dopo 12 ore di tuta non ho avuto problemi, sembrava di non averla neanche addosso.
Parlano di rendere obbligatoria la tuta intera in certi circuiti molto veloci, ormai da diversi anni, ma non è mai successo niente
03/11/11, 13:07 | #16 |
|
direi comoda x tutto insomma sia mentre guido che nelle piccole soste , ma anche sicura la cerniera che unisce le divisibili non mi da tutta quella sicurezza di una intera..... non saprei. poi da canella moto di divisibili le taglie sono poche e non c'è la mia uffa
|
03/11/11, 13:40 | #17 |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
ma sei andato di persona??
perchè penso sia impossibile che non ci sia la taglia ha davvero molta scelta..
03/11/11, 13:45 | #18 |
|
sisi avevo chiesto anche a loro per email e mi avevano confermato che le taglie e i modelli sul sito sono quelli che hanno effettivamente disponibili. Conoscete magari altri outlet di abbigliamento moto?
|
03/11/11, 14:58 | #19 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
io tornassi indietro prenderei una intera: alla fine l'unico concreto vantaggio che ti da una divisibile è in caso di sosta d'emergenza in bagno
alla fine se ti senti di prendere un'intera ti consiglio di prenderla
03/11/11, 15:27 | #20 |
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
|
Guarda io ho una tuta M-Tech divisibile. Le cerniere sono belle robuste, non mi hanno fatto mai dubitare sulla sicurezza, poi è comoda per andare in bagno o durante le soste in generale.
Unico inconveniente? Una delle poche volte che ho messo solo il pezzo sopra con sotto i jeans....bè son caduto (per colpa di un cretino) e mi son procurato una bella contusione al ginocchio che si è protratta per quasi 2 mesi. Valuta te.Buona scelta. |