|
|
25/11/11, 14:48 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 42
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso:
Messaggi: 1603
|
Re: Problemi diversi al motore
il vuoto in ripartenza potrebbe essere l'effetto on off più marcato dopo il cambio dello scarico?
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
Sponsored Links |
25/11/11, 14:50 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso:
Messaggi: 41
|
Re: Problemi diversi al motore
lo escludo...è passato troppo tempo dal cambio dello scarico, si sarebbe verificato molto prima.
Avresti la pazienza di spiegarmi qualcosa di questo sensore? Grazie mille! ---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:49 ---------- Ultima modifica di ajeje; 25/11/11 a 14:52 Motivo: quote messaggio precedente (e 3) |
25/11/11, 14:54 | #13 | |||
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso:
Messaggi: 1419
|
Re: Problemi diversi al motore
Info
__________________
|
|||
25/11/11, 17:06 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 42
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso:
Messaggi: 1603
|
Re: Problemi diversi al motore
io non lo escluderei.. se non vado errato con uno scarico più aperto l'on off diminuisce ma siccome la centralina si adatta autonomamente dopo un po' torna. in effetti con lo scarico "di regola" si aggiunge una centralina per sistemare i vari parametri. se poi ho detto azzate azziatemi
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
25/11/11, 17:12 | #15 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Problemi diversi al motore
TPS (throttle position sensor) sensore posizione acceleratore....se non hai una diagnosi non puoi farci niente,ti conviene andare in officina..ti azzerano il valore del sensore e vai tranquillo di nuovo
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
25/11/11, 22:21 | #16 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Problemi diversi al motore
Giusto, pero' quando hai un filtro aria piu' permeabile no? In questo caso il filtro e' quello originale
__________________
DMAX lover
|
25/11/11, 22:30 | #17 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Problemi diversi al motore
Quote:
Cambiando solo lo scarico l'on off si accentua, solo mettendo una centralina aggiuntiva si elimina il problema. Per CH, cambiando anche il filtro dell'aria con uno piu' permeabile si smagrisce ulteriormente la carburazione, la centralina si autoadatta ma fino ad un certo punto Con il solo terminale non si hanno pressoche' problemi, ma cambiando anche il filtro si rischia di smagrire troppo ed innalzare troppo la temperatura del motore (una miscela piu' magra fa' scaldare piu' il motore) Come ha detto Danilo controlla i parametri dal meccanico ma prima ancora, come ti ha gia' scritto Val3l3, controlla se il minimo non e' sceso troppo; la rotellina per la sua regolazione tende a svitarsi un po' con il tempo |
|
26/11/11, 00:24 | #18 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Problemi diversi al motore
Forse devi fare la regolazione dei corpi farfallati con il vacuometro, è un'operazione che andrebbe fatta ogni 12.000 km...se sono molto sballati dovresti avere problemi ai bassi giri come descrivi ed aumento dei consumi...mi sembra difficile che siano talmente sballati, ma tutto può essere!!!
|
30/11/11, 21:44 | #19 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso:
Messaggi: 41
|
Re: Problemi diversi al motore
domani la porto in officina. Vi farò sapere...
|
30/11/11, 22:35 | #20 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Problemi diversi al motore
approfitto per chiedere una cosa riguardo la mia
quando sono dietro una macchina e apro e chiudo il gass per la normale andatura del traffico ad un certo punto puo' capitare che il motore abbia un sussulto come se volesse spegnersi o che per un attimo tagliasse la benzina se invece viaggio con strada libera senza essere costretto ad aprire e chiudere di continuo non lo fa' mi sapete dire perche ???
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |