ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/01/12, 22:36   #71
Supermack3
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
predefinito Re: Misura gomma posteriore

Quote:
Originariamente inviata da Maryj Visualizza il messaggio
Io è ormai da tre treni di gomme che monto la 180 55 con soli vantaggi rispetto alla 160..
quali sono questi vantaggi?

Quote:
Ho inoltre paura ad andare alla motorizzazione a chiedere..non si sa mai che decidano di farmi fare una revisione forzata xD
più che paura di andare alla motorizzazione dovresti avere paura semplicemente ad "andare"... vabbè che sei in Sardegna ma teoricamente sei passibile di ritiro del libretto e fermo del mezzo.
comunque se vuoi avere delle notizie non devi rivolgerti alla motorizzazione civile ma a un concessionariooooooo, devi infatti contattare la kawasaki e chiedere un nulla osta per questa modifica e, se ti viene rilasciato, andare poi in motorizzazione a fare la revisione facendo trascrivere la modifica sul libretto. si fa così per vecchie moto di cui non si trovano più ricambi originali (tipo scarichi) e se ne fanno omologare altri, o gomme di misure particolari non più in commercio.

a si biri
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/01/12, 12:04   #72
Re Nero
L'avatar di Re Nero

Ubicazione: Roma
Moto: Er6n 2007 nera/oro

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
quali sono questi vantaggi?

più che paura di andare alla motorizzazione dovresti avere paura semplicemente ad "andare"... vabbè che sei in Sardegna ma teoricamente sei passibile di ritiro del libretto e fermo del mezzo.
Non sapevo che in Sardegna ci fosse un codice stradale diverso da quello italiano figo!!!! dove posso scaricarlo questo codice sardo per studiarlo e trasferirmi li con motina e gommone da 180 che fa tanto cool ultimamente
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/12, 12:16   #73
Supermack3
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx

giusto, chiediamolo a Maryj che gira così

a me han fatto 1000 controlli su un 160 leggermente appiattito (dunlop qualifier), al Poliziotto sembrava un 180... sul Bracco!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/12, 13:06   #74
keysuke
L'avatar di keysuke

Ubicazione: Genova
Moto: ER6N

Confermo c' ero pure io!!! Il polizziotto era veramente incuriosito dalla gommadi Paolo...che in effetti sembrava un 180
In effetti in sardegna ci ho girato un po' per lavoro e sulle strade fuori dalla città che sono in pratica in mezzo al nulla...anche sei i limiti sono di 70 o 90....tutti vano ben oltre i 100.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/12, 13:12   #75
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

vabbè non è che solo in sardegna si va oltre i limiti eh
Vecchio 28/01/12, 14:17   #76
Urano
Moto: -

Quote:
Ragazzi allora,per caso qualcuno è riuscito ad effettuare questa benedetta omologazione alla motorizzazione??
Io è ormai da tre treni di gomme che monto la 180 55 con soli vantaggi rispetto alla 160..ma vorrei poter essere in regola. Ho inoltre paura ad andare alla motorizzazione a chiedere..non si sa mai che decidano di farmi fare una revisione forzata xD
maryj, hai proprio ragione.
ma guarda se sti scassaballe della motorizzazione devono venirmi a dire che gomma posso montare sulla MIA moto.
per la miseria, l'ho pagata, pago un sacco di soldi di bollo, e con quello che costano le gomme...

tanto voglio dire, lo sappiamo: i controlli non li fanno mai, ed anche quando li fanno basta dare un po' di gas... mica ti devi fermare per forza, no? basta dire che non li avevi visti... e con la pcIII starci dietro non è mica semplice, se poi si può contare su un po' più di gomma in curva, hai voglia prima che ti pescano...

che sembra sempre che i motociclisti vogliano fare i delinquenti, ed invece uno che VORREBBE essere in regola, oh, proprio non ci si riesce...

ma che paese è questo, dimmi maryj, che paese è??

Ultima modifica di Urano; 28/01/12 a 14:20
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/12, 16:19   #77
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

voglio premettere che non sono sardo,ma i commenti di alcuni di voi su alcune regioni d'italia mi stanno facendo girare le pàlle..tutto il mondo è paese...sembra che alcuni di voi abitino nel paese perfetto dove tutto va alla perfezione mentre altri utenti se ne sbattono delle regole e vanno per strada come gli pare..mente voi siete vessati dai controlli..ebbene vi dico che le teste di càzzo ci sono in tutta Italia...ma sono stato al raduno in Trentino e nonostante le migliaia di moto in giro quel weekend non ho visto una che sia una pattuglia o posto di blocco...sono stato a Milano durante le feste e non c'era una pattuglia a fare l'alcool test per strada,anche se durante le feste notoriamente i beve di più...visto che fate tanto i perfettini e i moralisti,provate ad andare in Costiera una domenica d'estate,c'è una pattuglia ad ogni incrocio...
Vecchio 28/01/12, 16:37   #78
[Michele]
L'avatar di [Michele]

Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n

[QUOTE=Danilo;495841]voglio premettere che non sono sardo,ma i commenti di alcuni di voi su alcune regioni d'italia mi stanno facendo girare le pàlle..tutto il mondo è paese...

Bravo,una delle poche volte che son d'accordo con te,

Mi ha sempre dato fastidio iL falso moralismo,credo che ognuno è libero di fare le propie scelte NATURALMENTE A PROPIO RISCHIO E PERICOLO.
PS NON ABBIATENE A MALE

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/12, 16:58   #79
Alhem
Visitatore

Ragazzi, non scaldatevi troppo , penso che in questo forum nessuno si sogni di dire che le modifiche illegali alle moto si facciano solo al Sud, è pieno anche qui di gente, residente a tutte le latitudini, che sostituisce centraline & Co. senza farsi troppi problemi...
Prima di prendere il 1100 evo ho frequentato un pò vari forum Ducati e ho scoperto che, anche nel civilissimo Veneto, c'è chi va in giro impunemente su moto nelle quali non è rimasto più nemmeno un bullone originale, e senza passare da nessuna omologazione ufficiale...

Semmai, una certa ipocrisia mi sembra di leggerla in chi non si pone il problema nel montare, ad esempio, una power commander non omologata, e poi fa la morale a chi monta il 180, solo perchè ad un controllo della polizia quest'ultimo si vede, mentre la centralina tarocca no ...insomma, scagli la prima pietra chi non ha peccato (a cominciare dal sottoscritto, che ha sostituito, udite udite, il portatarga originale del monster con uno più bello e filante ma decisamente, per quanto non regolabile, non inclinato come si dovrebbe e non alla giusta altezza dal suolo, mea culpa )

P.s.) naturalmente il mio discorso non vuole essere un incitamento all'illegalità

Ultima modifica di Alhem; 28/01/12 a 17:46
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/12, 18:32   #80
keysuke
L'avatar di keysuke

Ubicazione: Genova
Moto: ER6N

Visto che il girmento di balle è riferito a me e forse ad un altro...intervengo per spiegare.
ovvio che non voglio dire che a Milano o a Rovigo tutti sono perfettini...anche perchè io non sono di Milano e non ci tengo e manco di rovigo...ma come di roma....napoli...bologna ect....io sono ligure e tale voglio rimanere.
Il commento sulla sardegna...posto che io adoro...e conosco diversi sardi con cui lavoro e mi ci trovo pure bene...era solo una constatazione avendo girato per una settimana sulle strade extra urbane delal sardegna e ho visto tutti che andavano ben oltre i limiti..punto e basta non è un giudizio ma una constatazione....come ho visto stando a napoli che è vero ci sono persone che vanno in 3 sul motorino..gente che in moto ha il casco appoggiato dietro e non in testa.....come ho visto al nord moto evidentemente con scarichi non omologati.
Io non giudico...constato e riporto di tanto in tanto....come immagine ho una moto mica il simbolo della lega....ah ora non incominciate a dire "ahhh sei contro la lega allora"....ho solo detto che non ho il simbolo della lega ok?!
A me di parlare se è meglio napoli di milano non interessa (tanto è meglio la liguria) come non mi interessa la politica....io qui parlo solo di moto...di tutte le moto...di strade...piste e di chi le spara più grosse al bar.
Spero di aver chiarito l' equivoco e avendolo generato io me ne scuso.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi