|
|
18/02/12, 17:05 | #91 |
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
|
Re: Consiglio su tuta pelle
Riprendo qui la discussione iniziata da un'altra parte:
"Sono appena tornato da Pogliani, dove il ragazzo mi ha sconsigliato una tuta divisibile (secondo lui il giubbotto quando vuoi usarlo separatamente dai pantaloni rimane troppo corto) per puntare su una tuta semi-professionale mista pelle canguro e bovina. Mi ha fatto provare una spyke speed dream race, che dire, davvero niente male, e me la lascerebbe a 700€: Per poter vedere il link devi essere Registrato Alla fine mi ha fatto capire che stare sui 500€ per una cosa da "farsi andare bene" e che comunque potrebbe rimanerti tutta la vita, non ha molto senso...a quel punto tantovale spendere qualcosa in più e prendere qualcosa di leggermente più serio. Ha aggiunto anche che la tuta intera ha maggiore traspirabilità rispetto alla divisibile...." Ora posto altre domande: c'è tanta differenza tra una pelle bovina e una mista bovina/canguro? Ho visto la tuta postata qui sopra da frankye, e il prezzo è decisamente più ragionevole rispetto ai 700€ di quella che mi hanno proposto questa mattina. Sabato prossimo probabilmente andrò da Canella a Brescia e sicuramente proverò altri modelli, ma volevo qualche prezioso consiglio da voi. Dopo la spiegazione del ragazzo starei su una tuta intera...
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |
Sponsored Links |
18/02/12, 17:16 | #92 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
CIao Sancho allora, la pelle di canguro ha un solo vantaggio, è più sottile e leggera di quella bovina.
Poi conta che: la bovina se si strappa o buca è riparabile la pelle di canguro invece no. Secondo me comunque è una tuta cara contando che non è nemmeno uno degli ultimi modelli. Io andrei tipo da canella che hanno offerte su tute di alta qualità a prezzi diversi. Se poi vuoi qualcosa di simile a livello di spessore e di leggerezza puoi prendere una tuta simile alla mia una NKP di m-tech che è una bovina sottile come il canguro ma allo stesso tempo resistente allo stesso modo in quanto è trattata chimicamente, infatti è una tuta che di listino costava 1299 ma essendo l'ultima taglia e un modello non recentissimo l'ho pagata 500. All'inizio ero un pò dubbioso poi sono stato in altri negozi(dopo averla comprata) e la stessa tuta l'ho trovata in un negozio scontata 899. e nell'altro 1029...ovviamente avevano tutte le taglie e i colori^^. Continua a buttare un occhio 700 secondo me sono tanti,e poi dipende sempre da chi compri, se guardi quella di frankye io la provai mesi fa e mi proposero (con mega sconto secondo loro)600 euro...in un altro posto l'ho trovata a 399^^(poi non la presi perchè stingeva troppo)e la differenza di 200 euro per lo stesso prodotto non è poca. Per quanto riguarda divisibile o intera bhe..puoi saperlo solo tu. Io l'ho presa intera...a lavorare anche avessi una divisibile non potrei usarla..ho già il giubotto(piu lungo di una giacca di una tuta)quindi ho optato per l'intera per le gite e per le pistate^^
23/02/12, 09:36 | #93 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
|
Frank molto bella. Dindi? La divisibile nn è comoda xké si usano i pantaloni in un occasione è il giubbotto in un altro. Ma solo xké quando scendi dalla moto puoi togliersi il giubbotto senza avere la parte che penzola!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
23/02/12, 10:48 | #94 |
|
Un collega mi venderebbe la sua divisibile (come nuova) a 200€.
mi ha detto che è la vecchia versione di questa: Per poter vedere il link devi essere Registrato Sabato se non dovessi trovare nulla da Canella, farei un serio pensiero a questa! Voi che dite?
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |
23/02/12, 12:34 | #95 |
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
|
Guarda la tuta per strada la usi molto poco, e dopo il corso non puoi sapere se continuerai ad andare in pista tanto-poco o niente perchè finchè non giri in pista non sai se ti piace.
Fai sempre in tempo poi a prenderti qualcosa di nuovo o dedicato alla pista. Io fossi in te accetterei la tuta divisibile a 200 euro che è un affare...così se poi non vai tanto in pista questa puoi usarla in strada...magari solo i pantaloni. Se poi fra un anno capisci che la pista è la tua vita, allora ti peserà meno fare dei sacrifici per comprarti la tuta da 700 euro. Tieni solo presente che in piste grandi sulal tuta divisibile fanno qualche problema, ma penso che fino a Franciacorta e vallelunga non ci siano problemi. |
23/02/12, 12:51 | #96 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Ragazzi, posto qui per non intasare ulteriormente altri thread, chiedo scusa a sancho per l'intromissione...
Ho trovato quest'annuncio, e considerando che è abbastanza in zona (e della mia taglia), che ne dite, la vado a provare? Il prezzo sembra buono... ma non ho trovato molte informazioni in giro su questo modello, anche perché è del 2008. Per poter vedere il link devi essere Registrato
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
23/02/12, 12:57 | #97 |
|
Anche io sono molto tentato dall'accettare l'offerta e risparmiarmi un viaggio fino a brescia...
Mc, vai tranquillo, siamo qui per confrontarci!
23/02/12, 16:30 | #98 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
vai sancho ad occhi chiusi provala poi magari ti sta anche comoda e hai risparmiato un pò di soldini
23/02/12, 16:44 | #99 |
|
Me la porta Lunedì! Ho tirato il prezzo a 170€!
Speriamo mi vada!! Con il prezzo che avrei pagato l'altra tuta, mi ci pagherei Tuta, Gomme nuove corso in pista e ne avanzerebbero ancora!!
23/02/12, 16:48 | #100 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Ahahahah! Grande, diabolico! E poi dicono che sulla sicurezza non bisogna risparmiare...
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |