|
|
08/03/12, 18:38 | #31 |
Visitatore
|
Re: Creare impianto doppio faro
Ragazzi, qui si parla della modifica del faro, vi prego di smetterla con gli OT
|
Sponsored Links |
08/03/12, 18:43 | #32 |
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
|
Ho tentato di persuaderlo ma non ha voluto darmi retta!!!
Sono stato messo in mezzo!! |
08/03/12, 18:54 | #33 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
ed oltretutto volevi dire che a 70 il casco vibra tutto vero? Hai messo un 1 che non c'entra vero? perché conosci benissimo il nostro regolamento vero?
08/03/12, 19:35 | #34 |
|
Certo che conosco il regolamento!!!!
Mi è partito l'Uno sulla tastiera!!! |
08/03/12, 19:50 | #35 |
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
|
Infatti è ciò che gli ho detto io ....scusate ...era solo per ragioni di sicurezza!!
Ma torniamo al faro.... |
08/03/12, 19:57 | #36 |
|
Giusto...
Secondo voi dovrei fare tutto sto macellino ????????? Per poter vedere il link devi essere Registrato Io avevo pensato semplicemente di mettere un relè a doppio ingresso e doppia uscita tra i positivi dei fari e il pulsante. Questo ha collegato direttamente i fari alla batteria con due relè che fanno da interruttori. |
09/03/12, 11:24 | #37 |
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
|
Allora mi accodo anch'io perchè cambierò il faro della nostra er6-n con uno della mt 03!!!!!!!!!!!!!
Allora premetto che il faro non mi è ancora arrivato e che tanto meno non ho ancora smontato tutto e non solo molto pratico di elettronica... Perciò chiedo a voi se mi potete avvalorare le mie teorie...dunque...la mia teoria è se la er6 ha 2 lamapadine distinte in originale(anabbagliante+ abbagliante e posizione ovviamente) mentre il fanale della mt03 ha posizione+ (anabbagliante+abbagliante insieme) Io posso,oltre a comprare una lamapdina a doppio filamento, posso cambiare connettore????? dove poi inserirò i fili dell'anabbagliante e dell'abbagliante? Scusate il gergo e la rozzità delle parole ma non saprei spiegarlo proprio bene...spero che abbiate capito anche perchè non sono molto pratico di elettronica... Attendo news!!!!!!!!! |
09/03/12, 14:23 | #38 |
|
La soluzione per te è ancora piu semplice... quando smonti il faro avrai due portalampade ognuno a tre ingressi ma solo due di questi hanno i Faston per i fari originali ovvero ognuno di questi due portalampade avrà due ingressi (attivi)
Per poter vedere il link devi essere Registrato nella foto sono Attivi tutti e tre... con attivi intendo dire che dentro c'è il faston in ottone per collegarci il piedino della lampada Devi fare in questo modo Prendi il portalampade dell'anabbagliante, troverai due fili che vanno all'interno, uno giallo/nero che è la massa, e non lo tocchi. Prendi l'altro (sarà un po antipatico cercare di togliere il Faston da dentro ma nn lo rompere che non se ne trovano in giro) e lo inserisci nello spazio vuoi del portalampade di sotto. Finito Ricapitolando... smonti il faro, hai due portalampade, prendi il portalampade con il filo Blu/giallo, togli il filo, vai nel portalampade di sotto metti il filo nello spazio libero, richiudi il portalampade e inserisci la lampadina. Per farti un'idea di come funziona la lampadina H4 guarda questo schema Per poter vedere il link devi essere Registrato Dei due piedini PARALLELI uno è la massa e uno è l'abbagliante, l'altro piedino (dove andrai ad inserire il filo giallo/blu) è quello del faro anabbagliante. Buon divertimento, fai foto e documentaci tutto se puoi cosi lasciamo un bel ricordo ai posteri Mi appello ai veterani. Spero di aver spiegato tutto nel migliore dei modi, purtroppo nn avendo foto non mi sono potuto spiegare al meglio ma spero che si capisca ---------- Post added at 14:23 ---------- Previous post was at 11:42 ---------- Ultime nuove : Oggi ho provato a collegare l'Anabbagliante della lampada inferiore (quella dedicata all'abbagliate) con l'anabbagliante della lampada superiore... però non si accende. Ho l'impressione che devo eliminare completamente i cavi inferiori perche come ho fatto io ora usavo il negativo del portalampade inferiore e il positivo dell'anabbagliante superiore... devo provare a fare anche un ponte con il negativo |
10/03/12, 11:32 | #39 |
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
|
ok casomai quando smonto leggo con le cose davanti ma in teoria ho capito...unica domanda..non devo neanche quindi cambiare connettore? cioè la lamapdina 2in1 si incastra bene anche nel connettore dell'abbagliante originale?
|
10/03/12, 11:40 | #40 |
|
Il connettore o portalampada è fatto a tre buchi. solo che il buco dell'anabbagliante è vuoto, quindi si tratta solo di spostare il faston del connettore di sopra dalla posizione laterale in cui si trova a quella superiore o inferiore, dipende da come tieni in mano il portalampada. poi prendi il faston dal connettore di sotto (il faston dell'abbagliante) e lo inserisci nel connettore di sopra nell'alloggio laterale che hai appena liberato
E' molto piu facile a farsi che a spiegare |