ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/03/12, 22:36   #21
dario.tobino
Ubicazione: Ovada
Moto: ER6-F Anno 2006
Auto: Toyota Auris D4D del 2011
predefinito Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

Oggi mi sono impegnato: tolto il telo dalla moto, indossato i guantini e presa la mia meravigliosa Elf Motochain Paste. Controllata la catena e dato il primo giro serio per ingrassarla, e dando accurate occhiate per eventuali problemi. Batteria a 12,23 volt di tensione, ma temperatura troppo bassina per iniziare ad usarla... 9 gradi poi saliti a 14....
Quindi si aspetta il prossimo weekend per la prima messa in moto e per assicurarla.
Dopodiche' sosta dal gommista per vedere cosa mi consiglia...
E entro due settimane, se il tempo regge e la minima sale sopra i 9 gradi....
La mia motina rientra alla base di Ovada e sara' pronta per una stagione impegnativa....!

Lo si riesce ad organizzare un giretto tranquillo tra Basso Piemonte e Liguria???
dario.tobino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/03/12, 08:20   #22
pizzo
L'avatar di pizzo

Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella

dario un giretto tranquillo tra basso piemonte e liguria... se organizzato il sabato potrebbe essere interessante così rodo per bene le nuove sportattack2 che ho montato...ma non è che poi il giretto tranquillo si trasforma in un TT

Ultima modifica di pizzo; 12/03/12 a 10:15
pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/12, 08:56   #23
dario.tobino

@Pizzo: direi proprio di no... io sono tranquillo, se la temperatura e' giusta, magari mi tiro un colpetto su qualche curva in salita ben conosciuta. Ma ultimamente tra velox e controlli, vado molto tranquillo anche in macchina. Non ho abbastanza soldi e coraggio per: beccarmi delle multe e/o cadere...... Quindi vado tranquillo e con giudizio.
Purtroppo sulla Ovada - Acqui Terme lo scorso anno ho visto troppi stupidi e troppi incidenti tra moto e moto e tra mot o e macchine.... La strada e' davvero piena di persone dannose.
Un tempo correvo im pista in macchina, e credo sia il posto migliore dove poter andare a fare il carico di adrenalina.... La strada ha un codice, e deve essere rispettato, anche in moto.......

Quando vuoi, mandami in pm il tuo numero, cosi' ci si accorda!
Adesso guardo il meteo...!
Vecchio 12/03/12, 10:17   #24
pizzo
L'avatar di pizzo

Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella

pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/12, 21:17   #25
dario.tobino

Ci siamo riusciti!!!!! Oggi e' stato definitivamente tolto il telo, messa la batteria ed accesa la mia Blackie!!
Poi i primi chilometri, ad un'andatura nervosa e quindi dolce....
La piccina mi ha confermato la sua avversita' alle gomme Pirelli Diablo, a gomma riscaldata, dopo circa 18 km, in una curva in salita percorsa sui 70 km/h mi ha perso l'anteriore e subito dopo mi si e' intraversata sul posteriore facendo il cavallo pazzo.
Per fortuna una mano mi ha tenuto in groppa alla Bestia... e son riuscito a rimanere in traiettoria e a non farmi la sdraiata....

Quindi sono corso dal gommista e.....
Mi ha messo le Metzeler Roadtec Z8, smontando l'anteriore mi ha anche cambiato le pastiglie dei freni....
E domani........
Si fa il primo giro serio, per riprendere la confidenza perduta e giocare un pochino!
Sono finalmente in strada anche io!!!!!!
Rispondi